INVERNO 2012/2013

A NATALE REGALA LA NATURA





Bussolengo (VR). Nasce “Giardino Flover”, una linea tutta naturale: la lavanda viene coltivata e trasformata in essenza direttamente al Flover Garden Center. 

Essenza, candela, diffusore e a breve una linea di cosmesi naturale sempre a base di lavanda.

Immagine comunicato Studio Eidos



Made in Flover. Si chiama Giardino Flover ed è una linea tutta naturale realizzata interamente dal Flover Garden Center di Bussolengo (Vr). Un prodotto che non può mancare a chi ama dedicarsi qualche momento di benessere con prodotti interamente naturali. Il regalo perfetto per Natale.


 


Giardino Flover, una sorpresa sotto l’albero - La linea Giardino Flover nasce dall’amore per la natura di casa Flover, che si è voluta regalare uno spazio di condivisione con i ritmi lenti del ciclo naturale e realizzare prodotti nati interamente dal lavoro delle mani dell’uomo, senza l’ausilio di macchinari e concimi chimici.


Tutto nasce in un campo dove l’azienda di produzione Flover ha creduto nella coltivazione diretta della lavanda. Due specie, tra le più apprezzate, la Angustifoglia di tipo collinare, molto pregiata, dalla profumazione fresca e l’ibrido denominato Grosso, più riconoscibile nel proprio caratteristico profumo canforato. Un tipo di filiera corta, decisamente a km zero. La successiva raccolta viene eseguita esclusivamente a mano e il nutrimento necessario deriva da concime puramente organico.


Sempre all’interno di Flo0ver, dalla lavanda raccolta viene poi estratta, tramite distillazione a corrente di vapore con l'alambicco, un’essenza molto intensa, che viene utilizzata per realizzare tutti i prodotti della linea Giardino Immagine comunicato Studio Eidos Flover. Nascono così l’olio essenziale, l’acqua profumata per diffusori d’ambiente, il sasso profuma cassetti, il diffusore di fragranze e la candela per donare un profumo pulito agli ambienti. A breve sarà pronta anche una linea cosmetica che comprenderà shower gel, sapone liquido per le mani e crema corpo.


“La linea Giardino Flover - spiega Silvano Girelli, Ad Flover srl - è una conferma della volontà di Flover di ritornare alle origini ripristinando l’azienda di produzione per perseguire una strada tutta al naturale e di mantenere il proprio impegno nel rispetto della natura e di tutto ciò che naturalmente può aiutare a vivere meglio”.


 


Il Villaggio di Natale incontra Giardino Flover - Tutti i prodotti della linea Giardino Flover si potranno trovare all’interno del Villaggio di Natale Flover, che verrà inaugurato il 3 novembre 2012. Il Villaggio di Natale Flover è il più grande mercatino di Natale al coperto in Italia, con una superficie di oltre 7 mila metri quadri. Quest’anno il Villaggio più amato e atteso amplierà i suoi orizzonti, regalando scorci emozionanti sulle tradizioni natalizie più caratteristiche dei paesi europei. Il viaggio in mongolfiera degli gnomi farà sognare e tornare piccini nella più classica delle ambientazioni natalizie, mentre Babbo Natale aspetterà tutti nella sua grande casa piena di sorprese, dove i bambini potranno consegnare la loro letterina. Ispirato al romantico borgo medievale Rothenburg ob Immagine comunicato Studio Eidos der Tauber, in Germania, il Villaggio di Natale Flover conquista tutti: i bambini rimangono incantati nel vedere gli gnomi all'opera, luci, colori, e animali in movimento, i più grandi hanno la sensazione di fare un passo indietro nel tempo e di rivivere la propria spensierata infanzia.


Come in un vero villaggio, ai bordi delle strade, gli artigiani al lavoro: il pirografo che realizza quadretti bruciando il legno, l’intagliatore di candele, la pittrice floreale e molti altri maestri che creano le loro opere davanti agli ospiti. E ancora, tanti spettacoli, musica, luci, gnomi e folletti, specialità tipiche di tutta Europa, dolci, addobbi da tutto il mondo e le famose stanze Flover con le ultime novità per un Natale 2012 ricco di sorprendenti tendenze.


Informazioni - Tutte le novità Flover si trovano sul sito www.flover.it. Per essere sempre aggiornati basta cliccare Mi piace sulla fan page di Facebook e seguirlo su Twitter flover_tw.


 


Flover Garden Center di Bussolengo (VR), in via Pastrengo 16. Orari: aperti tutti i giorni con orario continuato dalle 9 alle 19.30. Tel. 045 6704141; info@flover.it.


Ufficio Stampa: Studio Eidos di Sabrina Talarico, tel. 049.8910709 www.studioeidos.it

Vai all'archivio fotografico di
questo comunicato

(28 KB)
A NATALE REGALA LA NATURA


Loading...

StudioEidos - Facebook StudioEidos - Google+

Studio Eidos - Comunicazione integrata è su Facebook e Google +