15 OTTOBRE 2015: A CENA CON LAURENT PERRIER - Studio Eidos
Studio Eidos - Strategie di comunicazione integrata
studio eidos, comunicazione integrata, marketing, comunicati stampa
3865
post-template-default,single,single-post,postid-3865,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-title-hidden,qode_grid_1300,footer_responsive_adv,qode-content-sidebar-responsive,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-10.1.2,wpb-js-composer js-comp-ver-5.4.7,vc_responsive

15 OTTOBRE 2015: A CENA CON LAURENT PERRIER

Share Button

Torgiano, Umbria. L’eccellenza gastronomica va in scena a Borgobrufa SPA Resort.
Il Resort è finalista nazionale dell’Oscar Green. Premiazione il 2 ottobre a Expo Milano.
Immagine comunicato Studio Eidos
L’incontro tra l’ottima gastronomia di Borgobrufa Spa Resort**** e i vini firmati Laurent Perrier non può che dar vita a un evento culinario d’eccezione. Giovedì 15 ottobre 2015 il ristorante “Quattro Sensi” del Resort di Torgiano, a pochi chilometri da Perugia, farà da location a una cena a base di raffinate pietanze di pesce abbinate ai vini esclusivi Laurent Perrier.

Il tutto mentre a Borgobrufa SPA Resort viene conferito un altro riconoscimento prestigioso: dopo aver ricevuto l’Oscar Green a livello regionale da Coldiretti Giovani Impresa Umbria, il resort è stato selezionato anche a livello nazionale, sempre per la categoria “Fare Rete”. La premiazione avverrà il 2 ottobre 2015 a Expo Milano.

Save the date: 15 ottobre 2015

Finger food di pesce, risotto allo champagne, baccalà scottato e altre portate ricercate compongono un menu raffinato, dove ogni piatto è abbinato a un vino Laurent Perrier.

La cena prevista per giovedì 15 ottobre 2015 nel ristorante “Quattro Sensi” di Borgobrufa SPA Resort ha tutti i presupposti per divenire un imperdibile evento culinario, diretto e curato nei minimi dettagli da Ciro D’Amico, Executive Chef di Borgobrufa Spa Resort.

Noto per i suoi champagne, il marchio Laurent Perrier nasce nel 1812 e continua a svilupparsi fino ai giorni nostri animato dalla passione per il vino, il rispetto dei valori tradizionali e degli uomini.

Alla cena interverranno, tra gli altri, i più noti food blogger e le più prestigiose guide enogastronomiche, tra cui Gambero Rosso e Michelin. È richiesta la prenotazione, costo della serata 60 euro.

Ciro D’Amico, Executive Chef di Borgobrufa SPA Resort

La cucina di Borgobrufa Spa Resort è affidata all’Executive Chef Ciro D’Amico, i cui punti di forza sono: la qualità della materia prima e la continua ricerca di tecniche nuove e innovative. Il risultato è una gastronomia curata e raffinata, dove i piatti vengono presentati in maniera sempre nuova e creativa.

Il percorso professionale dello Chef Ciro D’Amico inizia alternando l’attività lavorativa a training formativi di cucina creativa, dessert al piatto e cioccolateria, in Italia e all’estero, con affermati maestri del calibro di Diego Corsara, Fabio Tacchella e Federico Coria. La volontà di apprendere e di confrontarsi lo porta a prendere parte a importanti competizioni culinarie, come gli Internazionali d’Italia, quelli di Stoccarda, le Olimpiadi di Cucina Erfurt e i Mondiali in Lussemburgo, conquistando insieme al suo team importanti riconoscimenti. Nel 2004 si concretizza un’opportunità di rilievo, che lo porta al Badrutt’s Palace di St. Moritz, dove sarà a fianco del talentoso Chef Enrico Derflingher, in seguito cucinerà insieme al Maestro Gualtiero Marchesi e allo Chef pluristellato Heinz Beck in importanti occasioni benefiche. Una professionalità riconosciuta che si traduce nel prestigioso incarico di Executive Chef del Borgobrufa SPA Resort.

Finalista nazionale per l’Oscar Green

Dopo aver ricevuto l’Oscar Green a livello regionale da Coldiretti Giovani Impresa Umbria, Borgobrufa SPA Resort è stato selezionato anche a livello nazionale, sempre per la categoria “Fare Rete”. La premiazione avverrà il 2 ottobre 2015 a Expo Milano.

Si tratta della prima Spa in Italia ad aderire al progetto Campagna Amica Coldiretti, con l’allestimento di un’Isola della Bottega Italiana di Campagna Amica al suo interno. La finalità è la valorizzazione dei prodotti del territorio, in primis nell’offerta gastronomica, ma anche attraverso gli esclusivi trattamenti a base di ingredienti naturali locali nella Spa più grande dell’Umbria.

Nell’anno di Expo Milano, un riconoscimento importante che premia la fiducia e l’investimento di Andrea Sfascia, titolare del resort, nel territorio umbro e nel prodotto locale e italiano di qualità, nella sana alimentazione e nell’offerta rivolta al benessere a 360° del cliente.

Info: Borgobrufa SPA Resort – Via del Colle 38, Torgiano (PG) – tel. 075 9883 – www.borgobrufa.it

Ufficio Stampa: Studio Eidos di Sabrina Talarico, tel. 049.8910709 www.studioeidos.it

Share Button