AL BAD MOOS LA MEDICINA DELLO SPORT - Studio Eidos
Studio Eidos - Strategie di comunicazione integrata
studio eidos, comunicazione integrata, marketing, comunicati stampa
4511
post-template-default,single,single-post,postid-4511,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-title-hidden,qode_grid_1300,footer_responsive_adv,qode-content-sidebar-responsive,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-10.1.2,wpb-js-composer js-comp-ver-5.4.7,vc_responsive

AL BAD MOOS LA MEDICINA DELLO SPORT

Share Button

Alto Adige. Vacanza sportiva in Val Fiscalina.
Lo Sport & Kurhotel Bad Moos****S rilascia, grazie all’abilitazione del dott. Francesco Coscia, l’idoneità sportiva agonistica.
Immagine comunicato Studio Eidos
Lo Sport & Kurhotel Bad Moos****S di Sesto, in Alta Pusteria, ha raggiunto un nuovo importante obiettivo. Nel centro medico all’interno dell’hotel è possibile infatti effettuare visite per l’idoneità medico sportiva agonistica e non, grazie all’abilitazione alla Medicina dello Sport del dott. Francesco Coscia. Si tratta di uno dei pochi centri privati dell’Alto Adige a disposizione di quanti, atleti e non, vogliano intraprendere un’attività sportiva.

Medicina interna e dello Sport

Grazie all’abilitazione del dott. Francesco Coscia, lo Sport & Kurhotel Bad Moos può rilasciare l’idoneità medico sportiva agonistica e non. Sono solo 3 i centri privati altoatesini che hanno raggiunto attualmente questo importante traguardo. La valutazione della capacità fisica viene eseguita su atleti, ma è anche fondamentale per chi vuole svolgere un’attività sportiva, approfittando della vacanza in montagna.

Il centro medico dell’hotel, aperto agli ospiti interni ed esterni, oltre che di Medicina dello Sport, si occupa di Medicina interna con: valutazione cardiaca e respiratoria attraverso holter e spirometria, valutazione della colonna vertebrale attraverso MediMouse per verificare la postura senza bisogno di radiografie, ecografia delle parti molli utile in particolare post trauma, terapia fisica medica iniziale.

Direttore Sanitario è Paola Virginia Gigliotti, medico chirurgo, che coniuga da sempre l’esperienza scientifica con quella sportiva, maturata nell’alpinismo di alto livello, al fine di ricercare il benessere attraverso l’esercizio fisico, soprattutto in ambiente naturale. Specialista in Medicina Interna e Medicina dello Sport è il dottor Francesco Coscia, medico chirurgo che vanta un master internazionale in Medicina di montagna.

Il centro medico è anche Immagine comunicato Studio Eidos laboratorio di ricerca convenzionato con l’Università di Perugia, dove entrambi i medici chirurghi esercitano l’insegnamento. Proprio ai fini della ricerca, il centro si è dotato di Keope, un’importante attrezzatura, attualmente utilizzata per i pazienti, utile per stimolare il sistema neuromuscolare di atleti e non.

Vacanza sportiva

Anche per la posizione dello Sport & Kurhotel Bad Moos, il traguardo raggiunto in ambito medico è davvero importante e permette agli ospiti di avere sempre a disposizione le cure appropriate.

L’hotel sorge infatti all’imbocco della Val Fiscalina, sotto lo sguardo imponente delle Dolomiti di Sesto, vicino agli impianti di risalita della Croda Rossa. Con la bella stagione diviene punto di partenza ideale per escursioni a piedi e in mountain bike, ferrate, passeggiate a cavallo. Mentre in inverno le piste sono affollate dagli amanti di sci, slittino e ciaspolate.

Sport e attività fisica anche all’interno dell’hotel, nella palestra Cardio & Isotonic Bad Moos. Una sala di 50 mq, con luce naturale che la rende molto luminosa, completa di attrezzi Technogym e Nautilus, adatti ad aumentare la resistenza, come cyclette e tapis roulant, a potenziare la massa muscolare, come manubri, cross over cable, lower back, addominali e macchine multifunzione. Un’ampia sala è dedicata alle attività di gruppo, soprattutto yoga e pilates.

Info: Sport & Kurhotel Bad Moos****S, via Val Fiscalina 27, Sesto Moso (BZ) – tel. 0474.713100 www.badmoos.it

Ufficio Stampa: Studio Eidos di Sabrina Talarico tel. 049.8910709 www.studioeidos.it

Share Button