AL VENETO LE CHIAVI DELLA CITTA’ DI INNSBRUCK - Studio Eidos
Studio Eidos - Strategie di comunicazione integrata
studio eidos, comunicazione integrata, marketing, comunicati stampa
2309
post-template-default,single,single-post,postid-2309,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-title-hidden,qode_grid_1300,footer_responsive_adv,qode-content-sidebar-responsive,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-10.1.2,wpb-js-composer js-comp-ver-5.4.7,vc_responsive

AL VENETO LE CHIAVI DELLA CITTA’ DI INNSBRUCK

Share Button

Veneto-Innsbruck. Siglata la collaborazione tra lo Studio Eidos di Padova e l’Ente per il Turismo della città di Innsbruck.
Un nuovo treno austriaco collega Verona e Innsbruck in tre ore e mezzo. E per i mercatini di Natale 2010 sarà attivata una speciale linea da Venezia, via Padova e Vicenza.

Scarponi&Tacchi a Spillo: dalla natura più pura delle montagne alle vie più glamour dell’arco alpino.
Immagine comunicato Studio Eidos
Le chiavi della città di Innsbruck saranno custodite in Veneto. La simbolica consegna è avvenuta ieri sera, nel corso della presentazione dell’accordo di collaborazione tra l’Ente Turistico della città di Innsbruck e lo Studio Eidos di Sabrina Talarico. Allo Studio Veneto è stata affidata la comunicazione sul territorio nazionale della capitale della regione del Tirolo.

L’Ente per il Turismo di Innsbruck ha scelto il Veneto perché rappresenta un importante bacino turistico per il land austriaco. Un nuovo treno, austriaco, collega già Verona alla città austriaca, in sole 3 ore e mezzo: la garanzia della pulizia e della puntualità delle ferrovie tedesche a soli 16 euro. E a partire da dicembre 2010 sarà attivata una linea speciale, con partenza da Venezia, che toccherà anche Padova e Vicenza, al costo di 29 euro.

Parte dal Veneto la comunicazione della città di Innsbruck – L’Ente per il Turismo della città di Innsbruck ha stretto un accordo di collaborazione con lo Studio Eidos di Sabrina Talarico. Lo Studio Eidos di Padova curerà i rapporti con la stampa italiana per la città austriaca. L’accordo è stato presentato mercoledì 12 maggio 2010 al Golf Club La Montecchia di Selvazzano.

“E’ per noi un immenso piacere iniziare a collaborare con l’Austria – ha sottolineato Sabrina Talarico -, una regione che da sempre promuove il proprio turismo con strategie di marketing intelligenti e ad ampio respiro”.

La scelta di presentare a Padova la nuova collaborazione è dovuta alla sua posizione centrale nel Nordest, un bacino turistico molto importante per la città austriaca. “La nostra strategia di mercato punta molto sul Nord Italia e in particolar modo sul Veneto, da cui abbiamo un forte incoming”, ha detto Guido Vianello, direttore Immagine comunicato Studio Eidos internazionale marketing Innsbruck Tourismus -. Abbiamo scelto di avvalerci della collaborazione dello Studio Eidos, perché da anni lavora con successo nel settore della comunicazione e perché a sede proprio qui, a Padova”.

Innsbruck, con 2,2 milioni di pernottamenti e 5 milioni di visitatori annui, è una delle maggiori realtà turistiche dell’arco alpino. 12 mila associati e un introito sul turismo di 400 milioni di euro ne fanno la più grande organizzazione turistica non profit austriaca. “Innsbruck – ha precisato Vianello – è facilmente raggiungibile sia dal Nordest che dal Nordovest, con una rete stradale rapida e scorrevole. E’ la meta ideale per trascorrere un fine settimana, anche non programmato. Con la certezza di trovare sempre posto in una struttura di alta qualità e di trascorrere un week end rilassante, con una proposta diversificata che spazia dalle escursioni, al wellness, allo shopping di qualità, al casinò, alla buona cucina”.

Veneto- Innsbuck andata e ritorno – Il Veneto e Innsbruck sono ancora più vicini. Un nuovo treno, austriaco, collega Verona con la città austriaca: 16 euro e tre ore e mezzo di viaggio per ritrovarsi nel cuore delle alpi austriache. La stessa iniziativa in occasione dei mercatini di Natale 2010 si allargherà ad altre città. Da dicembre una linea speciale partirà da Venezia e toccherà le principali città del Veneto – Padova, Vicenza e Verona, a soli 29 euro. Un viaggio comodo, con la certezza di non perdere parte della vacanza in interminabili code in auto e la possibilità di conoscere in anteprima la città con assaggi della cucina tirolese.

Scarponi & Tacchi a Spillo – 16 mila posti letto, 7 mila posti auto, un paio d’ore di strada. Innsbruck è Immagine comunicato Studio Eidos facilmente raggiungibile in breve tempo dalla maggior parte delle città del Nordest e del Nordovest. Il luogo ideale per un fine settimana anche non programmato. Si esce dall’ufficio e si decide di staccare. Basta salire in macchina e partire. Unica avvertenza: scarponi e tacchi a spillo. Sempre. Perché Innsbruck è montagna, natura, passeggiate, escursioni in quota, ma allo stesso tempo è ristoranti, shopping, musica, teatro, danza, spettacoli, casinò.

Arrivati in città si può lasciare l’auto in uno dei 7mila parcheggi del centro storico e decidere se fare una vacanza di montagna, di shopping o entrambe. Il tutto senza prendere più l’auto. La spettacolare funicolare realizzata da Zaha Hadid attende gli amanti della montagna, che possono partire con gli scarponi ai piedi da un parcheggio del centro e ritrovarsi in pochi minuti a quota 2.300 metri. E da qui partire per escursioni alla caccia di baite e malghe, sentieri nascosti e particolari, come quello delle aquile, o se è inverno scegliere una delle innumerevoli piste.

Per chi invece vuole un week end tutto riposo, shopping e coccole, niente di meglio di un hotel con centro wellness, una passeggiata nella rinnovata Maria-Theresien Srabe, tra negozi eleganti, facciate decorate in perfetto stile asburgico, il famoso tettuccio d’oro e la maestosa catena di montagne Norkette sullo sfondo. La musica di sottofondo, i tavoli dei caffè all’aperto, il profumo delle famose pasticcerie austriache, accompagnano gli ospiti per tutto il fine settimana. E gli fanno già pensare al prossimo da programmare.

Info: Innsbruck Tourismus, tel 0043 512 5 98 50 155; www.innsbruck.info; office@innsbruck.info.

Ufficio Stampa: Studio Eidos tel. 049.8910709 fax 049.8910170 e-mail: talarico@studioeidos.it

Share Button