AL VIA I CORSI DI DECORAZIONE DEL VILLAGGIO DI NATALE FLOVER - Studio Eidos
Studio Eidos - Strategie di comunicazione integrata
studio eidos, comunicazione integrata, marketing, comunicati stampa
2874
post-template-default,single,single-post,postid-2874,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-title-hidden,qode_grid_1300,footer_responsive_adv,qode-content-sidebar-responsive,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-10.1.2,wpb-js-composer js-comp-ver-5.4.7,vc_responsive

AL VIA I CORSI DI DECORAZIONE DEL VILLAGGIO DI NATALE FLOVER

Share Button

Dal 3 novembre 2007 lezioni per imparare a fare palline e angeli in lana cotta, decorazioni su tegola, gioielli con la pasta sintetica, portalibri e cartoline decorati con il feltro
Per i bambini tante animazioni gratuite, tra cui il corso di biscotti dell’Avvento
Immagine comunicato Studio Eidos
Come è tradizione, anche quest’anno il Villaggio di Natale Flover di Bussolengo (Vr) propone agli appassionati di bricolage dei mini-corsi per imparare a realizzare oggettistica legata al Natale. Le tecniche decorative insegnate sono tra le più varie: dalla lavorazione della lana cotta e del feltro al decopatch, dal dècoupage classico e pittorico alla creazione di gioielli in pasta sintetica.

I corsi di decorazione – I corsi si svolgono ogni sabato pomeriggio dal 3 novembre al 22 dicembre 2007. Le lezioni, della durata di 2 ore, prevedono al massimo 10 partecipanti (bambini a partire da 10 anni) e si svolgono in due turni (ore 15.00 e ore 17.00); per iscriversi, basta acquistare il coupon di partecipazione in vendita alle casse del Villaggio (costo 10 euro a persona, materiale didattico incluso). Ecco nello specifico il calendario delle lezioni:
sabato 3 novembre “sfera natalizia in lana cotta”
sabato 10 novembre “portalibro decorato con il feltro”
sabato 17 novembre “piatto di vetro con dècoupage e lavorazione finto legno”
sabato 24 novembre “tegola decorata”
sabato 1 dicembre 2007 “angioletto di lana/cartolina natalizia decorati con il feltro”,
sabato 8 dicembre “sfera natalizia con decopatch”,
sabato 15 dicembre “quadro con dècoupage e acrilici”
sabato 22 dicembre “creare un gioiello con la pasta sintetica Fimo”. Immagine comunicato Studio Eidos

Animazioni gratuite per i bimbi – Tra tutte le festività dell’anno, il Natale è quella che più fa riscoprire il piacere del ricevere in casa e dei piccoli riti ad esso collegati, come l’addobbo degli interni. Per chi è a corto d’idee in merito, al Villaggio può trovare mille suggerimenti e completa assistenza per imparare a decorare la tavola, realizzare coroncine dell’Avvento e alberi di Natale a tema.
Mentre gli adulti gironzolano tra bancarelle e casette, i bambini possono partecipare alle tante animazioni gratuite organizzate di continuo al Villaggio di Natale Flover per il divertimento dei piccoli ospiti. Tra le più apprezzate, il corso di biscotti dell’Avvento che si tiene dal 6 novembre al 20 dicembre 2007 ogni martedì e giovedì, dalle 15.30 alle 17.30 e dura 2 ore circa. Ad insegnare loro, una “pasticciera” tedesca, Hildegard Maupoi, bavarese di nascita ma veronese d’adozione.

Orario e ingresso – Il Villaggio di Natale Flover si trova in via Pastrengo 16 a Bussolengo (VR), è aperto dal 3.11.07 al 13.01.08, orario mar-dom 9.00-19.30, lun 15.00-19.30. L’ingresso, solitamente gratuito, nei fine settimana (sab-dom) dal 10 novembre al 23 dicembre 2007 sarà di 1,00 euro a persona (esclusi bambini alti meno di un metro) per l’iniziativa benefica a favore di Abeo (Associazione Bambino Emopatico Oncologico) a cui sarà devoluto il ricavato (escluso diritti SIAE). Info: Villaggio di Natale Flover, www.ilvillaggiodinatale.it tel. 045.6704141.

Ufficio Stampa: Studio Eidos di Sabrina Talarico tel. 049.8910709 www.studioeidos.it

Share Button