AUTUNNO A MERANO TRA CAVALLI E FIENO - Studio Eidos
Studio Eidos - Strategie di comunicazione integrata
studio eidos, comunicazione integrata, marketing, comunicati stampa
1582
post-template-default,single,single-post,postid-1582,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-title-hidden,qode_grid_1300,footer_responsive_adv,qode-content-sidebar-responsive,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-10.1.2,wpb-js-composer js-comp-ver-5.4.7,vc_responsive

AUTUNNO A MERANO TRA CAVALLI E FIENO

Share Button

Alto Adige. Gli appassionati del mondo equino si danno appuntamento a Merano.
Bagni di fieno e massaggi a base di erbe di montagna alle Terme Merano.

27/09/09: Gran Premio Merano Forst, 11/10/09: Maia Mais Oktoberfest, 23-25/10/09: Haflinger Europa Championat 2009.
Immagine comunicato Studio Eidos

Per gli appassionati di cavalli non c’è periodo migliore dell’autunno per visitare Merano. Sono ben tre infatti le manifestazioni dedicate al mondo ippico in programma tra settembre e ottobre 2009: il Gran Premio Merano Forst, il Maia Mais Oktoberfest e l’Haflinger Europa Championat 2009.

Tra un evento e l’altro, per non perdere l’atmosfera “equina”, ci si può rilassare con un bagno di fieno o con un idromassaggio al ginepro, o ancora con un massaggio che unisce le proprietà del fieno e delle erbe di montagna. L’appuntamento è alle Terme Merano, con le 13 piscine coperte, l’area sauna e le zone relax.

Fieno e erbe aromatiche di montagna – Il Centro Spa & Vital di Terme Merano è noto per l’utilizzo, nei suoi trattamenti benessere, di ingredienti naturali altoatesini. Così avviene anche per il fieno e le erbe di montagna, arnica, melissa, ginepro: le erbe aromatiche altoatesine sono tante quante sono i principi attivi in esse contenuti. Effetti calmanti e rilassanti vengono attribuiti al fieno, in particolare al Bagno altoatesino di fieno di montagna, ideale anche per attenuare i dolori Immagine comunicato Studio Eidos cronici (20 minuti, 35 euro), da abbinare all’Impacco al fieno altoatesino, consigliato per lenire e sciogliere le tensioni (20 minuti, 33 euro).

Per un’azione distensiva sui muscoli, assolutamente da provare è il Bagno rivitalizzante, un idromassaggio al ginepro con piacevole effetto benefico (20 minuti, 29 euro). per gli amanti dei massaggi sono due le possibilità: il Massaggio all’olio con sacchettini caldi di erbe balsamiche e fieno di montagna, trattamento in grado di attivare le forze per l’auto-guarigione con effetti rigeneranti (50 minuti, 65 euro); e il Massaggio agli olii aromatici con essenze altoatesine, a scelta: arnica, erbe altoatesine o melissa per distendere il sistema neurovegetativo (45 minuti, 59 euro). Info: Terme Merano, www.termemerano.it, tel. 0473.252000.

Merano, paradiso dei cavalli – Corse ad ostacoli o di velocità, con cavalli di diverse razze o esclusivamente con i biondi avelignesi Haflinger: la scelta è davvero ampia, l’unico punto fermo sono loro: i cavalli, veri protagonisti della stagione di Merano.
Si inizia il 27 settembre 2009 con il Gran Premio Merano Forst, organizzato dall’Ippodromo di Merano Maia. Si tratta di una delle più Immagine comunicato Studio Eidos note corse ippiche ad ostacoli d’Italia che vede la partecipazione di rappresentanti del jet set internazionale. Il percorso, lungo 5 chilometri, promette emozioni e colpi di scena grazie ai 26 ostacoli da superare e alla volata finale che porterà al traguardo.
L’11 ottobre 2009 sarà la volta del Maia Mais Oktoberfest. Una kermesse tutta dedicata ai biondi cavalli avelignesi Haflinger lanciati in veloci corse. La razza, originaria e tipica dell’Alto Adige, è conosciuta in tutto il mondo e particolarmente apprezzata per la caratteristica crineria bionda e l’assoluta docilità. La festa sarà inoltre allietata da esibizioni di gruppi folcloristici e musicali, prodotti tipici gastronomici.
E sempre i cavalli avelignesi saranno i protagonisti indiscussi dell’Haflinger Europa Championat 2009, in programma dal 23 al 25 ottobre 2009 all’Ippodromo Maia di Merano. Il torneo, organizzato dalla Federazione Provinciale Allevatori Cavalli Haflinger dell’Alto Adige, vedrà una partecipazione internazionale e costituirà per i veri intenditori e gli appassionati di questa razza un appuntamento da non perdere.

Ufficio Stampa Studio Eidos di Sabrina Talarico, tel. 049.8910709 www.studioeidos.it

Share Button