AUTUNNO A TERME MERANO PER UN INVERNO IN SALUTE - Studio Eidos
Studio Eidos - Strategie di comunicazione integrata
studio eidos, comunicazione integrata, marketing, comunicati stampa
1484
post-template-default,single,single-post,postid-1484,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-title-hidden,qode_grid_1300,footer_responsive_adv,qode-content-sidebar-responsive,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-10.1.2,wpb-js-composer js-comp-ver-5.4.7,vc_responsive

AUTUNNO A TERME MERANO PER UN INVERNO IN SALUTE

Share Button

Nel complesso termale meranese il sistema immunitario si rinforza con saune, trattamenti all’uva e inalazioni al radon
Da ottobre a novembre 2007 numerose le occasioni di divertimento nel meranese: dalla Festa dell’Uva al Törggelen alla Festa della Castagna
Sono innumerevoli i fattori che influenzano il livello di efficienza del nostro sistema immunitario, non ultimi alimentazione, stile di vita, stato emozionale. C’è però un modo piacevole per cercare di prevenire le patologie tipiche della brutta stagione, come tossi, sinusiti, raffreddori: andare a Terme Merano, dove grazie a saune, trattamenti all’uva e inalazioni al radon, il corpo si purifica e rinforza.

Caldamente raccomandate – Legno, pietra e acqua, gli elementi che contraddistinguono il design di Terme Merano, trovano la loro massima espressione nel reparto multisauna. Nel cubo di vetro che costituisce il corpo principale del complesso termale meranese si trovano caldarium, biosauna, bagno turco e sauna finlandese. All’aperto, ancora un bagno turco e un’altra sauna finlandese. Per compensare i passaggi di temperatura tra una seduta e l’altra ci sono stanze relax, vasche d’acqua fredda e una straordinaria sala della neve che simula atmosfere da ghiacciaio con tanto di caduta di fiocchi di neve.

Inalazioni al radon e coccole all’uva- Le inalazioni al radon effettuate presso la Medical Spa di Terme Merano, oggi anche mutuabili, sono un vero toccasana per bimbi e adulti che presentano malattie infiammatorie croniche delle vie respiratorie, anche con componente allergica. I bènefici si hanno già dopo 6 sedute (ogni seduta consta di 2 inalazioni quotidiane, ciascuna di 10 minuti); risultati ancora migliori si hanno con un ciclo completo di 12 sedute. Per la visita medica d’idoneità alle cure è necessaria la prenotazione e viene effettuata dal personale medico di Terme Merano (costo euro 50,00).
Vinaccioli, uva e vino sono gli ingredienti base del pacchetto “Al top con l’uva” (euro 129,00 compreso ingresso piscine Terme Merano di 3 ore). Il pacchetto comprende un peeling ai vinaccioli, un bagno all’olio di vinaccioli integrato con del Merlot versato in tinozza e un brindisi al succo d’uva o un infuso di fiori di vite, un massaggio all’olio di vinaccioli spremuto a freddo e un massaggio al viso con essenza d’uva. I trattamenti aiutano a rallentare il processo d’invecchiamento della pelle causato dai radicali liberi, puliscono in profondità l’epidermide rendendola soda, liscia e morbida, attivano la circolazione e rinforzano il sistema immunitario. Info: Terme Merano www.termemerano.it tel. 0473.252000.

Le feste d’autunno nel meranese – Per festeggiare la fine della vendemmia, sabato 20 e domenica 21 ottobre 2007 a Merano si svolgerà la Festa dell’Uva, con sfilata di carri allegorici lungo le vie del centro storico, musica e danze folcloristiche. A pochi minuti d’auto da Merano, nelle località di Lana-Foiana e Tesimo-Prissiano, dal 20 al 28 ottobre 2007 si svolge la Festa della Castagna, con mercatini, castagnate all’aperto, escursioni guidate a castelli, masi e castagneti, degustazioni di specialità a base di castagna sia negli stand allestiti in piazza che nei ristoranti e nelle cantine dei paesi coinvolti. Infine, sino a metà novembre masi, baite e osterie altoatesini aprono le porte ai visitatori in occasione del Törggelen, la festa del vino novello, servito insieme a speck, formaggi e caldarroste. Chi ama camminare può arrivare ai ristori attraverso i waalwege, gli antichi canali d’irrigazione altoatesini, molto numerosi nei dintorni di Merano.

Soggiorno tra i vigneti… – Terme Merano conta su 241 strutture ricettive partner che spaziano dagli appartamenti, all’agriturismo, ai camping sino agli hotel di ogni categoria. Tra le offerte autunnali segnaliamo quella della Pensione Valtnaungut*** di Cermes (BZ) che propone dal 19 al 28 ottobre 2007 la formula “Autunno in castelli e bagni termali” a 339,00 euro a persona e comprensiva di 5 pernottamenti, trattamento mezza pensione, iniziative speciali legate alla Festa della Castagna (3 castelli in una notte), Mobilcard valida per 3 giorni, ingresso di 4 ore a piscine e saune di Terme Merano. Prenotazioni dal sito di Terme Merano www.termemerano.it.

…oppure in piazza Terme – Chi preferisce lo stile chic-minimalista di Matteo Thun può optare per un soggiorno allo Steigenberger Hotel Terme Merano****( tel. 0473.259000, www.meran.steigenberger.it), che condivide con il complesso termale il raffinato design del celebre architetto. Il soggiorno – prenotabile anche dal sito www.termemerano.it – va da 234,00 euro al giorno per la camera doppia standard con prima colazione nonché uso World Premium Spa e piscine di Terme Merano, collegate all’albergo da un tunnel sotterraneo e in esclusiva per gli ospiti dello Steigenberger dalle 7 alle 9 del mattino.

Ufficio Stampa: Studio Eidos di Sabrina Talarico, tel. 049.8910709 www.studioeidos.it

Share Button