ALTO ADIGE, BAD MOOS. AUTUNNO A TUTTA SAUNA
Studio Eidos - Strategie di comunicazione integrata
studio eidos, comunicazione integrata, marketing, comunicati stampa
7206
post-template-default,single,single-post,postid-7206,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-title-hidden,qode_grid_1300,footer_responsive_adv,qode-content-sidebar-responsive,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-10.1.2,wpb-js-composer js-comp-ver-5.4.7,vc_responsive

AUTUNNO A TUTTA SAUNA

Share Button

Alto Adige. Il programma del Bad Moos – Dolomites Spa Resort per prepararsi all’inverno.

AUTUNNO A TUTTA SAUNA

Dalla Lady Sauna “Picea” alla Textil Sauna “Larix”. Fino alla Panoramic Sauna St. Valentin “Cembra”.

 

 

Eliminare tossine e rifiuti, rinforzare l’organismo, rilassarsi. Gli effetti benefici della sauna sono noti da tempo e l’autunno è la stagione ideale per iniziare ad avvolgere il corpo di calore. L’area sauna del Bad Moos – Dolomite Spa Resort di Sesto (BZ), nel cuore della Val Fiscalina, è il posto giusto per conciliare relax e salute, charme e benessere.

 

Abete rosso, larice e cirmolo: i protagonisti delle saune

Realizzata di recente, la nuova area sauna della Spa Bad Moos Termesana risponde davvero a tutte le esigenze. Ma soprattutto regala un ambiente esclusivo per il relax e il benessere.

Le donne ad esempio trovano un luogo tutto per loro: la Lady Sauna “Picea” che deve il suo nome all’abete rosso con cui sono rivestite le pareti. Romantici cuoricini appesi, lettini ergonomici con poggiapiedi e gettate di vapore agli aromi completano l’offerta.

Chi trova imbarazzante la sauna per via della nudità, può tranquillamente scegliere la Textil Sauna “Larix”. L’unica sauna della Spa Bad Moos Termesana in cui, volendo, si può entrare con il costume. Il nome deriva anche in questo caso dal legno utilizzato nell’arredo, il larice. Mentre le gettate di vapore sono agli aromi del bosco, tra cui pino, larice, abete rosso e cirmolo.

Ma forse il top è rappresentato dalla Panoramic Sauna St. Valentin “Cembra”. La sauna in legno di cirmolo offre una vista incantevole sulle montagne e sulla chiesetta St. Valentin, oltre alle gettate di vapore agli aromi del bosco. Appena fuori dalla sauna si trovano le docce a pioggia all’acqua solfata.

Il tutto si aggiunge all’offerta da sempre presente nel Bad Moos. Dalla sauna finlandese alla biosauna, dal bagno turco al percorso Kneipp Sulfurea, fino alla cabina a infrarossi.

 

Relax nella Stube del 13esimo secolo

Tra una sauna e l’altra, l’organismo ha bisogno di rigenerarsi, per questo ci si ferma volentieri in una delle apposite sale relax. Di sicuro impatto è la Sala relax Old Stube, una location esclusiva e preziosa. Arredata con legno di cirmolo e di design, ricavata in un’antica Stube gotica del 13esimo secolo. Il divanetto ad angolo e le poltrone in pelle con i morbidi cuscini in loden color burro. I lettini ergonomici in legno con materassini nocciola posizionati davanti alle finestre, il tavolino e le sedie tipiche donano particolare charme all’ambiente.

Tappa d’obbligo anche nella Relax Room “Foenum” che mette a disposizione un luogo elegante e raffinato, dalle linee moderne ed essenziali. Ma allo stesso tempo intimo e familiare, grazie al caminetto che riscalda l’atmosfera dandole un tocco di romanticismo e al fieno che, avvolto in grandi lenzuola come un cuscino, sprigiona il suo profumo e pervade tutto l’ambiente. I lettini ergonomici qui sono affacciati a una grande vetrata che permette di sentirsi un tutt’uno con la natura circostante della Val Fiscalina. E ancora la suggestiva Grotta Sulfurea e la tradizionale sala relax della Rustically Balneo.

 

Eventi speciali in sauna

La Panoramic Sauna St. Valentin in alcune giornate speciali si trasforma in una suggestiva location per eventi particolari. Dalle gettate di vapore alle danze aromatiche del maestro di sauna. Dalle poesie lette all’interno della sauna alle leggere degustazioni a base di bollicine e speck. Fino alla passeggiata alla vicina chiesetta di St. Valentin, che dà il nome alla sauna panoramica. Il freddo non deve spaventare, anzi dopo il calore della sauna, il contrasto che si crea con la temperatura dell’esterno è benefico e consigliato.

Chi vuole trascorrere una serata speciale all’insegna del benessere in una cornice romantica e spettacolare può scegliere il pacchetto “Esclusive Night Spa”. Per usufruire in esclusiva della Panoramic Sauna St. Valentin “Cembra” e della Sala relax Old Stube. La coppia o il gruppetto di amici, fino a un massimo di 6 persone, potrà rilassarsi in sauna e nella Stube, tra divanetti e tavolini, degustando anche stuzzichini e frutta fresca. Chi lo vorrà potrà chiedere la presenza del maestro di sauna per fare insieme danze aromatiche e aromaterapia (da 50 euro a persona).

 

Special relax autunnale

Per una vacanza di stagione il Bad Moos ha messo a disposizione un pacchetto particolarmente vantaggioso. “Special Relax per l’autunno”, valido dall’1 settembre al 3 novembre 2019. L’offerta comprende: 4 pernottamenti in mezza pensione con ricco buffet di prima colazione, spuntino altoatesino nel pomeriggio e cena con menu a scelta di 4-5 portate. Menu light Feel Good, programma attivo Move & Balance, libero utilizzo della Spa Termesana con buono wellness di 60 euro. Il tutto a partire da 508 euro a persona. Nel caso di soggiorno di 5 notti, il buono wellness da utilizzare nella Spa Termesana sarà di 80 euro, di 100 euro per soggiorni di 6 notti.

 

Info: Bad Moos – Dolomites Spa Resort, via Val Fiscalina 27, Sesto Moso (BZ) – tel. 0474.713100 www.badmoos.it

 

 

Ufficio Stampa: Studio Eidos di Sabrina Talarico tel. 049.8910709 www.studioeidos.it

Share Button