AUTUNNO IN FESTA CON L'ANTEPRIMA DEL NATALE FLOVER - Studio Eidos
Studio Eidos - Strategie di comunicazione integrata
studio eidos, comunicazione integrata, marketing, comunicati stampa
3122
post-template-default,single,single-post,postid-3122,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-title-hidden,qode_grid_1300,footer_responsive_adv,qode-content-sidebar-responsive,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-10.1.2,wpb-js-composer js-comp-ver-5.4.7,vc_responsive

AUTUNNO IN FESTA CON L’ANTEPRIMA DEL NATALE FLOVER

Share Button

Bussolengo (VR). Dal 1° al 14 ottobre 2012 la Festa d’Autunno apre le danze per una stagione ricca di appuntamenti, anteprime e coinvolgenti esperienze per grandi e piccini.
Sabato 13 ottobre 2012 Anteprima di Natale con una mostra speciale di presepi da tutto il mondo, il bosco dei pini per scegliere in anticipo l’albero e le luci di Natale per decorare la festa.

Da venerdì 5 ottobre 2012 ripartono i corsi creativi per un Natale Fai da te. Tra le novità il Cake design.
Immagine comunicato Studio Eidos

Iniziano le prove generali per il Natale 2012 di Flover, il Garden Center di Bussolengo (Vr), che ospita ogni anno il più grande Villaggio di Natale al coperto d’Italia. Sabato 13 ottobre 2012 l’appuntamento durante la Festa d’Autunno è con uno spazio interamente dedicato all’anteprima natalizia. Nel punto vendita di Bussolengo si potrà cercare la pianta giusta per i primi freddi, ma anche ammirare la speciale mostra dei Presepi dal Mondo, il Bosco dei Pini e un assaggio di tutte le novità nell’illuminazione natalizia da interno ed esterno.

Il 5 ottobre 2012 riprendono i corsi di creatività Flover per decorare la casa o la propria cameretta con una certa attenzione per l’ambiente.

Autunno creativo con i corsi Flover! – Dal 1° al 14 ottobre 2012 le foglie si ingialliscono e fiorisce la creatività. L’aria si fa più fresca, la natura si prepara al lungo riposo invernale e Flover dà il via alla Festa d’Autunno!

Le zucche sono mature per la raccolta e un abile intagliatore insegnerà l’arte di decorarle, in occasione di Halloween. E se curiosando tra le proposte autunnali di decorazioni per la casa e il rigoglioso verde delle piante, per scegliere quella più adatta ad affrontare i primi freddi, ti dovesse venire un languorino, Flover Cafè ti aspetta con assaggi e aperitivi di stagione.

Dal 5 ottobre 2012 si risveglia la creatività con i nuovi corsi per adulti e bambini.

Flover, in collaborazione con Stamperia, propone una serie di incontri per stimolare l’interesse nello sviluppo della creatività come strumento educativo per i bambini con una nuova collezione di prodotti: La Casa di Giò. Concepita come una linea gioco educativa e al tempo stesso divertente ha l’obiettivo di fornire ai bambini stimoli e mezzi per incoraggiarli a sviluppare le proprie capacità e inclinazioni.

In base alla propria fascia d’età i bambini sono coinvolti in attività percettive, visive e manipolative, il tutto con estrema attenzione nei confronti della natura e dell’ambiente. Attraverso il gioco si ritroveranno a creare manualmente dei ricordi unici.

Gli adulti potranno apprendere le ultime novità nell’ambito del Cake Design: timbri, stampi, spatole e Immagine comunicato Studio Eidos utensili di ogni tipo per creare delle opere d’arte che delizino occhi e palato. Torte nuziali, cupcake, brownies, biscottini, tutti rigorosamente decorati in stile d’oltreoceano e perfetti per abbellire in modo artistico la propria casa.

Domenica 14 ottobre 2012 un appuntamento impedibile con la Giornata Creativa da Flover a Bussolengo. Una giornata speciale dalle 10 alle 17 dedicata alla creatività dove bimbi e adulti potranno partecipare a vari corsi e conoscere le nuove tecniche, 6 laboratori a scelta a prezzi speciali e a tutti i partecipanti simpatici gadget Stamperia!

Tutte le novità e info per iscrizioni corsi si trovano nel sito www.flover.it.

Un anticipo di Natale da Flover – Sabato 13 ottobre 2012 grande anteprima del Natale 2012!

Ad aprire la finestra sul Natale una suggestiva Mostra di Presepi dal Mondo, fatta di particolari ed emozionanti opere d’arte per riscoprire le vecchie tradizioni. Capanne e statuine di provenienza italiana ed estera, dove i collezionisti potranno ammirare esemplari realizzati interamente a mano e curati nei minimi particolari da scultori professionisti, come il presepe Bergamasco dell’ 800. I diorami di Gesù che, per esperienza di racconto storico sono presentati in sequenza uno al fianco dell’altro, presepi antichi e di culture diverse provenienti da ogni parte del mondo, che rappresentano le tradizioni popolari e raffigurano il territorio ed i costumi della terra dei vari paesi. Ogni presepe esposto avrà delle caratteristiche uniche, regalate dalla differente manualità e dalla stessa passione per la presepistica e la tradizione natalizia. Ma non solo, in onore al carissimo Papa bergamasco Giovanni XXVIII verrà riprodotta la Sua casa natale di Sotto il Monte.

Questa visita alla mostra offre a bambini, ragazzi, famiglie e scolaresche la possibilità di vivere un’esperienza diretta con il mondo del presepe.

Un’occasione per calarsi nei ritmi e nei cicli di una storia che appare così lontana, ma che invece ci appartiene e ci appassiona da parecchi secoli. L’obiettivo è di maturare nei più giovani una sensibilità verso i temi culturali e storici e di acquisire le conoscenze per comprendere il valore della Natività e della Famiglia. La mostra, è dedicata a tutti coloro che vogliono conoscere le emozioni che scaturiscono nel realizzare un Presepio, ma anche tramandare ai propri figli questa passione. L’esposizione riunisce decine di opere di elevato valore simbolico e promette di far vivere la magica atmosfera natalizia, legata anche ai vari ricordi d’infanzia che riaffiorano dalla nostra mente.

Per chi ama il fai da te due incontri esclusivi per imparare a costruire il proprio presepe e riassaporare la magia del Natale come da bambini: sabato 10 e 24 novembre Immagine comunicato Studio Eidos dalle 14,30 alle 18,30. (Per info e iscrizioni segreteria@flover.it)

Un percorso incantato tra abeti di tutte le dimensioni permetterà di scegliere con calma e in anticipo l’albero di Natale più adatto per la casa, dal classico abete sintetico a quello appeso al soffitto. Uno spazio sarà dedicato a tutte le luci per il Natale, dalle figure luminose per il giardino alle decorazioni interne, proposte per allestimenti professionali, decorazioni esterne, balconi, porticati, pareti, anche di grandi dimensioni. Si potranno inoltre trovare tutte le novità degli articoli natalizi per la vetrinistica.

Il Villaggio di Natale Flover apre ufficialmente il 3 novembre 2012 e quest’anno amplierà i suoi orizzonti, regalando scorci emozionanti sulle tradizioni natalizie più caratteristiche dei paesi europei. Un viaggio in mongolfiera farà sognare e tornare piccini nella più classica delle ambientazioni natalizie, mentre Babbo Natale aspetterà tutti nella sua grande casa piena di sorprese, dove i bambini potranno consegnare la loro letterina. Ispirato al romantico borgo medievale Rothenburg ob der Tauber, in Germania, il Villaggio di Natale Flover conquista tutti: i bambini rimangono incantati nel vedere gli gnomi all’opera, luci, colori, e animali in movimento, i più grandi hanno la sensazione di fare un passo indietro nel tempo e di rivivere la propria spensierata infanzia.

Come in un vero villaggio, ai bordi delle strade, gli artigiani al lavoro: il pirografo che realizza quadretti bruciando il legno, l’intagliatore di candele, la pittrice floreale e molti altri maestri che creano le loro opere davanti agli ospiti. E ancora, tanti spettacoli, musica, luci, gnomi e folletti, tante specialità tipiche di tutta Europa, dolci, addobbi da tutto il mondo e le famose stanze Flover con tutte le ultime novità per un Natale 2012 ricco di sorprendenti tendenze.

Informazioni – Tutte le novità Flover si trovano sul sito www.flover.it. Per essere sempre aggiornati basta cliccare Mi piace sulla fan page di Facebook e seguirlo su Twitter flover_tw.

Flover Garden Center di Bussolengo (VR), in via Pastrengo 16. Orari: aperti tutti i giorni con orario continuato dalle 9 alle 19.30. Tel. 045 6704141; segreteria@flover.it.

Ufficio Stampa: Studio Eidos di Sabrina Talarico, tel. 049.8910709 www.studioeidos.it

Share Button