PADOVA. AVVENTURA OFFROAD A ITINERANDO
Studio Eidos - Strategie di comunicazione integrata
studio eidos, comunicazione integrata, marketing, comunicati stampa
6814
post-template-default,single,single-post,postid-6814,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-title-hidden,qode_grid_1300,footer_responsive_adv,qode-content-sidebar-responsive,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-10.1.2,wpb-js-composer js-comp-ver-5.4.7,vc_responsive

AVVENTURA OFFROAD A ITINERANDO

Share Button

Padova. Dall’1 al 3 febbraio 2019 ritorna Itinerando, il primo multisalone dedicato al viaggio, che coinvolge diversi settori tra cui: campeggio, nautica e cicloturismo.

AVVENTURA OFFROAD A ITINERANDO

Modelli 4×4 e SUV. Icone anni ’70 in onore del 50° anniversario di Woodstock. Raid solidali con il Marco Polo Team.

 

Non sei offroad? Scegli il tuo villaggio… rurale o turistico.

 

Itinerando, il primo multisalone del viaggio, da anni punto di riferimento per tutti gli appassionati di nautica e sport acquatici, bicicletta e cicloturismo, camper e campeggio, si arricchisce quest’anno di nuove proposte per gli appassionati del turismo “in libertà”.

Dall’1 al 3 febbraio 2019 alla Fiera di Padova spazio all’Offroad con modelli 4×4, moto da turismo e fuori strada, all’insegna dell’avventura e dell’adrenalina.

 

Adrenalina e velocità Offroad

Adrenalina, ma soprattutto velocità sono i protagonisti di Offroad. Tanti modelli di 4×4, pick-up, quad, moto da turismo, enduro e da fuori strada, oltre a una ricca scelta di ricambi. Cerchi, pneumatici, sospensioni, parafanghi, sistemi di illuminazione, batterie e accessori elettrici, cavalletti, parabrezza, solo per nominarne alcuni. Tra gli accessori, si va dal traino alle cappottine, dai compressori ai sistemi di navigazione, fino a caschi, stivali e abbigliamento tecnico. All’interno di Offroad sarà possibile trovare informazioni su noleggi e officine specializzate, garage e rimesse, associazioni di settore e corsi di guida sicura.

Anche in questo settore, i visitatori che amano la velocità e il brivido dell’off road possono confrontarsi con altri viaggiatori e soprattutto incontrare piloti e biker che si sono cimentati in avventure off road, per scoprire le loro esperienze e i loro segreti.

 

4×4 e Bulli per l’anniversario di Woodstock

Tra i protagonisti del padiglione: i 4×4, fedeli compagni dei viaggi all’avventura. Saranno presenti, tra gli altri: Fiat con la sua pratica, compatta, avventurosa Panda 4×4 e Alfa Romeo con Stelvio, il SUV che combina il dinamismo di un’auto sportiva al comfort del fuoristrada tradizionale. Peugeot presenta il nuovo Rifter allroad dallo stile robusto e distintivo, mentre Citroën sarà in fiera con C5 Aircross dalla personalità decisa e C3 aircross compatto. E poi ancora, Jeep e Nissan, Infiniti Italia con le innovative Qx30 e Q30, Superauto VolksWagen con il nuovo Touareg e Skoda con KodiaK, il SUV spazioso e tecnologico, moto Guzzi, Hammer off road.

Marco Polo Team sarà presente con la mitica Fantic Caballero fuoristrada, mentre Scarabel con Volkswagen veicoli commerciali porterà delle vere e proprie icone degli anni ’70, in onore del 50° anniversario di Woodstock. Tra tutte: Bulli T1 del 1970 e la moto Scrambler.

 

Raid solidali con il Marco Polo Team

Itinerando è anche l’occasione per condividere esperienze e confrontarsi con veri appassionati di viaggi all’avventura. Tra questi anche Marco Polo Team, un’associazione che dal 2005 promuove la cultura del viaggio, principalmente in moto, e soprattutto in territori al di fuori delle classiche rotte turistiche. L’obiettivo dell’Associazione è quello di coniugare i progetti di raid e viaggi con iniziative benefiche mirate, relative alle realtà presenti nelle zone attraversate. Perché quando si viaggia con lo scopo di conoscere e aiutare altre persone, il bagaglio di esperienze che si porta a casa è più prezioso di qualsiasi dono.

Dopo aver viaggiato per Perù, Marocco, Kenya, Cambogia e Vietnam, i ragazzi del Marco Polo Team presenteranno ad Itinerando le tappe del 2019: dallo Sri Lanka per sostenere l’Elephant Orphanage di Pinnawala, al Laos per consegnare materiali didattici a piccoli scolari, dalla Mongolia per consegnare vestiario e materiali scolastici alle famiglie nomadi, al Marocco per sostenere l’ONG “Bambini nel Deserto Onlus”.

 

Rurale o turistico? Scegli il tuo villaggio

Se il mondo “offroad” non fa proprio per voi, non disperate! A Itinerando, il primo multisalone del viaggio in libertà, troverete numerose diverse proposte per godersi la vacanza secondo la modalità che più si desidera. Per questo non mancheranno i villaggi… rurali o turistici.

Gelindo dei Magredi presenta il suo organizzato e tranquillo centro di turismo rurale, situato nel verde della campagna di Vivaro, poco a nord di Pordenone. Si tratta di un podere di 15 ettari in cui sono inseriti l’albergo-ristorante, gli alloggi agrituristici, la saletta riunioni con “fogolar”, piscina e area benessere, l’agricampeggio con specchio d’acqua e giochi per i ragazzi, la cantina e il laboratorio per le conserve. I pascoli ombrosi, gli orti e i frutteti biologici, le vigne, completano la struttura ideale per una vacanza a stretto contatto con la natura, senza dimenticare il piccolo museo della vita contadina, le funzionali scuderie con campi scuola e maneggio coperto che ospita ben 40 cavalli, parco biciclette e carrozze. I Gelindo, una famiglia di contadini con l’ospitalità nel cuore, accolgono i propri ospiti “come fratelli con cui si va d’accordo”, per dirla alla Hemingway, grande estimatore del Friuli. Una vacanza per assaporare lentamente questo territorio, costituito da borghi, castelli, santuari e giacimenti del gusto. Sempre relax, ma questa volta in un villaggio turistico, come tradizione vuole. Expotrade Consulting presenta, tra gli altri, BiVillage*****, un villaggio turistico in Croazia, a Fasana, affascinante cittadina dalle influenze veneziane e romane, posta di fronte alle Isole Brijuni e al suo parco nazionale. Per chi preferisce l’Italia, il Centro Vacanze Villaggio San Francesco*****, immerso nel verde, sorge vicino a Caorle e si affaccia sulla spiaggia del litorale del Mare Adriatico.

 

Itinerando, multisalone del viaggio

Itinerando è il primo multisalone del viaggio. Punto di riferimento per tutti gli appassionati di nautica e sport acquatici, bicicletta e cicloturismo, camper e campeggio, Itinerando si svolge dall’1 al 3 febbraio 2019 nella Fiera di Padova. All’interno di Itinerando: Expocamper dedicato al camper e campeggio, Mondomare per la nautica e gli sport del mare, BikeTravel con tante proposte per il cicloturismo. E poi ancora spazio all’Outdoor per gli appassionati di montagna e attività en plein-air; all’Offroad con modelli di 4×4, moto da turismo e da fuori strada; alle Destinazioni dove vivere esperienze uniche.

 

Info: Itinerando, itinerandoshow@padovafiere.itwww.itinerandoshow.com

#itinerando #itinerando2019

Padova Fiere, via N. Tommaseo, 59 – Padova.

Expocamper e Mondomare: tel. 049 840465. BikeTravel e Offroad: tel. 049 840450. Destinazioni e Outdoor: tel. 049 840340.

 

Ufficio Stampa: Studio Eidos di Sabrina Talarico, tel. 049.8910709 www.studioeidos.it

Share Button