BELLI CON L’UVA FRESCA DI PIGIATURA A TERME MERANO - Studio Eidos
Studio Eidos - Strategie di comunicazione integrata
studio eidos, comunicazione integrata, marketing, comunicati stampa
1633
post-template-default,single,single-post,postid-1633,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-title-hidden,qode_grid_1300,footer_responsive_adv,qode-content-sidebar-responsive,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-10.1.2,wpb-js-composer js-comp-ver-5.4.7,vc_responsive

BELLI CON L’UVA FRESCA DI PIGIATURA A TERME MERANO

Share Button

Alto Adige. L’autunno meranese tra feste e manifestazioni.
Nuovo pacchetto “Uva Meranese fresca”, solo dal 10 al 31 ottobre.
Immagine comunicato Studio Eidos
L’autunno nel meranese è sinonimo di Törggelen, la festa che celebra castagne e vino novello. Prodotti tipici altoatesini da assaporare e gustare, ma anche da provare sulla pelle grazie al centro Spa & Vital delle Terme Merano, da sempre all’avanguardia nei trattamenti a base di prodotti naturali altoatesini. Fieno ed erbe alpine, mela e castagna, ma è soprattutto l’uva la regina dell’autunno meranese, tanto che le Terme Merano hanno creato un pacchetto ad hoc: “Uva Meranese fresca”.

Uva fresca sulla pelle – Ricca di vitamina E, acidi grassi e sostanze minerali, l’uva protegge la pelle dai radicali liberi, ne contrasta l’invecchiamento e regala un’immediata sensazione di freschezza.

Proprio all’uva è dedicato il nuovo pacchetto delle Terme Merano, una proposta dalla durata limitata, dal momento che il prodotto principale è l’uva fresca, appena colta. Solo dal 10 al 31 ottobre si potrà quindi testare sulla pelle i benefici tutti particolari dell’uva novella. Il pacchetto “Uva Meranese fresca” comprende: un bagno al mosto d’uva fresca (20 min.), un impacco di uva fresca per il corpo (20 min.), un massaggio alla schiena con olio di vinaccioli (45 min.), un ingresso di 2 ore alle Immagine comunicato Studio Eidos Terme Merano, il tutto al costo di 96 euro.

Per chi non si trova a Merano in questo periodo è sempre possibile approfittare dei benefici dell’uva grazie al pacchetto “Vitali con l’uva” comprensivo di: un peeling ai vinaccioli (20 min.), un bagno all’olio di vinaccioli in tinozza o nella vasca di legno con un bicchiere di succo d’uva (20 min.), un impacco al burro d’uva (20 min.), un massaggio all’olio aromatico con olio di vinaccioli spremuti a freddo (45 min.) e infine un ingresso alle Terme di due ore. Il costo è di 155 euro.

Dal Törggelen alle feste meranesi – Tradizione vuole che la spremitura dell’uva fosse una vera e propria festa, alla quale partecipavano parenti e amici che dopo il lavoro assaggiavano in anteprima il vino nuovo, insieme alle specialità locali. Oggi l’usanza continua e Merano si anima di manifestazioni e feste dedicate ai prodotti tipici autunnali.

C’è ad esempio la Festa dell’uva dal 15 al 17 ottobre 2010, kermesse dedicata a folclore, musica tipica e gastronomia, con la caratteristica sfilata domenicale di carri e bande.

Gli intenditori di vino si danno invece appuntamento a Merano dal 5 all’8 novembre 2010 in occasione del Merano International WineFestival & Culinaria. Nel Kurhaus, palazzo Immagine comunicato Studio Eidos ottocentesco in stile liberty, si riuniranno i migliori produttori di vini italiani e stranieri che avranno la possibilità di presentare personalmente e far degustare le loro creazioni selezionate ad un pubblico di operatori del settore e gourmet italiani ed europei.

Autunno dorato con l’Uva Meranese – Tra le proposte delle strutture partner delle Terme Merano, l’Hotel Residence Flora*** propone “Autunno dorato nel cuore di Merano”, per vivere tre giorni di tradizione, musica e gastronomia incastonati nel dorato autunno meranese. Valido dal 10 al 31 ottobre 2010, il pacchetto comprende 3 pernottamenti in camera doppia con balcone, ricco buffet di prima colazione per iniziare bene la giornata, fresco benvenuto alla mela in camera, una bottiglia di vino locale per un brindisi alla natura, accappatoio e ciabatte in camera, uso gratuito della terrazza panoramica con idromassaggio e cabina infrarossi, carta topografica per esplorare il paesaggio, il pacchetto “Uva Meranese fresca” delle Terme Merano. Il tutto a partire da 267,00 euro a persona.

Info: Terme Merano, www.termemerano.it, tel. 0473.252000.

Ufficio Stampa Studio Eidos di Sabrina Talarico, tel. 049.8910709 www.studioeidos.it

Share Button