CAMP & FUOCO, SOPRAVVIVERE NELLA NATURA - Studio Eidos
Studio Eidos - Strategie di comunicazione integrata
studio eidos, comunicazione integrata, marketing, comunicati stampa
5136
post-template-default,single,single-post,postid-5136,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-title-hidden,qode_grid_1300,footer_responsive_adv,qode-content-sidebar-responsive,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-10.1.2,wpb-js-composer js-comp-ver-5.4.7,vc_responsive

CAMP & FUOCO, SOPRAVVIVERE NELLA NATURA

Share Button

Alto Adige. L’estate dei Familienhotels Alto Adige/Südtirol con il Camp Detective Natura.

 

Accendere un fuoco e costruire un riparo: i nuovi temi del 2017.

 

 

Appuntamento unico nel suo genere, il Camp Detective Natura torna ogni anno regalando avventure ed emozioni. Quest’anno, in particolare, ha inizio il nuovo triennio 2017-19 dedicato alla… sopravvivenza! Ebbene sì, i piccoli investigatori dovranno imparare a cavarsela nella natura, senza le comodità che si hanno nella vita di tutti i giorni e che si danno un po’ per scontato. Per l’estate 2017 il tema scelto è “Camp & Fuoco”.

Accanto a questa iniziativa, continuano le proposte estive per le famiglie che desiderano trascorrere una vacanza indimenticabile nella montagna altoatesina.

 

Diurno o notturno… la variante estrema

Il Camp Detective Natura 2017 si presenta in due versioni, entrambe molto allettanti per i piccoli esploratori! Quella classica prevede attività lungo tutto il pomeriggio fino a sera inoltrata, dalle ore 15 alle ore 23. Naturalmente, durante la giornata sono previste una ricca merenda altoatesina e la cena, momenti che aiutano la socializzazione tra i bambini e che li fanno sentire già “grandi”, capaci di arrangiarsi senza mamma e papà.

Solo per i più temerari, è disponibile una variante facoltativa e più “estrema”. Le attività sono più o meno le stesse, come anche il tema, se non fosse che il Camp si svolge nella notte dalle ore 23 alle ore 8, mentre la maggior parte delle persone dorme. Al risveglio ad attenderli ci sarà un’abbondante colazione da consumare tutti insieme.

In entrambi i casi il Camp Detective Natura è ambientato nel bosco. Qui i piccoli esploratori montano un campo dove trascorrere la giornata o la notte, raccolgono la legna, imparano a costruire un riparo e ad accendere il fuoco, cercano l’acqua e ne fanno una riserva in caso ci fosse la necessità di spegnere il fuoco. E ancora prendono confidenza con i materiali che si trovano in natura per costruire e intagliare utili attrezzi, imparano ad utilizzare le corde, a fare nodi e ad arrampicarsi. Inoltre nella versione notturna i ragazzini montano le tende, imparano ad ascoltare i rumori della natura nella notte e ascoltano canti e storie della montagna attorno al falò.

Alla fine dell’esperienza a tutti i bambini verrà consegnata una medaglia realizzata con materiali naturali a ricordo dell’avventura vissuta insieme. Anche gli adulti potranno partecipare alle attività, facendo del Camp Detective Natura un’ottima occasione per trascorrere momenti preziosi in famiglia e rendere la vacanza davvero indimenticabile!

 

16 strutture per il Camp Detective Natura

Ad accompagnare i piccoli esploratori in questo percorso ci saranno gli esperti naturalisti e gli assistenti dei Familienhotels Alto Adige/Südtirol che li aiuteranno in particolare a mettere in campo tutti i sensi per osservare, toccare, ascoltare, annusare, assaporare la natura.

Al Camp Detective Natura possono partecipare tutti i piccoli ospiti dai 7 ai 12 anni in vacanza con la famiglia nella montagna altoatesina, scegliendo tra le 16 strutture dei Familienhotels che aderiscono all’iniziativa.

Tra queste l’Aktiv & Familienhotel Adlernest***S di Val Senales, nel meranese, propone il pacchetto “Detective Natura”, valido dall’1 luglio al 3 settembre 2017. L’offerta comprende: 7 notti in mezza pensione, un’escursione per tutta la famiglia nel parco naturale gruppo Tessa, un’escursione alla baita “Gfolltrina” con spaghettata, Mini club Kunos Kids e naturalmente programma Camp Detective Natura per tutti i bambini dai 7 ai 12 anni. Il tutto a partire da 532 euro a persona.

 

Escursione con i lama e corso di cucina

Oltre al Camp Detective Natura, l’estate si anima di tante proposte pensate per la famiglia e i bambini, per gustare appieno la montagna e la natura.

Il Familienapparthotel Heidi**** di Parcines nel meranese propone la “Settimana-Famiglia-Attiva”, dall’1 al 7 luglio 2017. Il pacchetto comprende: 7 notti in appartamento, 1 escursione con i lama con patentino, 1 piantina escursionistica “Heidi”, 1 escursione per esperti alla Alta Guardia di Naturno, il tutto a partire da 921 euro per appartamento.

A Siusi allo Sciliar l’Hotel Bad Ratzes**** propone per tutta l’estate 2017 il pacchetto “Vacanza famiglia” comprensivo di: 7 notti in 3/4 pensione, 1 escursione con corso di cucina, 1 escursione floristica guidata, attività per la famiglia: cuocere il pane attorno al falò, divertente programma per bambini dai 3 anni, assistenza bimbi da 6 mesi a 3 anni giornaliera, bus navetta e posto macchina in garage, Mobilcard per i mezzi pubblici. Il tutto a partire da 574 euro a persona, 2 bambini fino a 13 anni soggiornano gratuitamente.

Struttura dei Familienhotels, Das Grafenstein Familienresidence & Suiten****S di Cermes nel meranese propone per tutta l’estate 2017 le “Settimane natura & avventura”. Il pacchetto comprende: 7 notti in appartamento, 1 regalo di benvenuto per ogni bambino, attività di mini e junior club, Geochaching, 1 escursione in famiglia, 1 passeggiata con le lanterne, gran rally e mountain bike. Il tutto a partire da 1015 per appartamento.

 

Il mondo dei Familienhotels

Particolarmente attento alla famiglia e ai bambini, il mondo dei Familienhotels Alto Adige/Südtirol è fatto di servizi e attrezzature davvero speciali: camere ampie e spaziose dotate di accessori quali fasciatoio e seggiolino; servizio di assistenza ai bambini con personale qualificato in “pedagogia della natura” per un minimo di 6 giorni alla settimana; buffet, menù dedicati e tavoli a misura di bimbo; sale giochi e parco esterno; programmi per tutta la famiglia. La scelta è ampia, dal momento che sono ben 25 le strutture distribuite in Alto Adige che fanno parte di questo gruppo, tutte certificate TÜV.

Info: Familienhotels Alto Adige/Südtirol, tel. 0471 999 990 – www.familienhotels.com

 

Ufficio Stampa: Studio Eidos di Sabrina Talarico, tel. 049 8910709 – www.studioeidos.it

Share Button