CHARME E TRADIZIONE AL BORGOBRUFA SPA RESORT - Studio Eidos
Studio Eidos - Strategie di comunicazione integrata
studio eidos, comunicazione integrata, marketing, comunicati stampa
3739
post-template-default,single,single-post,postid-3739,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-title-hidden,qode_grid_1300,footer_responsive_adv,qode-content-sidebar-responsive,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-10.1.2,wpb-js-composer js-comp-ver-5.4.7,vc_responsive

CHARME E TRADIZIONE AL BORGOBRUFA SPA RESORT

Share Button

Umbria. Vicino a Perugia, una vacanza lusso e benessere nel fascino dell’antico borgo rurale.
Il centro benessere più grande dell’Umbria.
Immagine comunicato Studio Eidos
Nel cuore dell’Umbria, a Torgiano, nella frazione di Brufa, su di una collina che domina Perugia, Assisi, Spello e Foligno, sorge il Borgobrufa SPA Resort****. Quiete e armonia, tradizione e tipica cordialità umbra, ma anche lusso, comfort e benessere: sono queste le caratteristiche che contraddistinguono l’offerta dell’hotel, completamente ristrutturato nel rispetto dell’originaria architettura rurale. Al suo interno si trova la Spa più grande dell’Umbria, con trattamenti individuali e di coppia a base di prodotti naturali. Tra questi anche quelli di produzione propria di olio e vino, che si ritrovano naturalmente anche nell’eccellente cucina.

Da azienda agricola a Resort di lusso

Realizzato sulla cima di una collina, il Borgobrufa SPA Resort offre una vista di incomparabile bellezza sulle dolci colline umbre e toscane, su Perugia, Assisi e Spello. Immerso in 4 ettari di verde, tra olivi e giardini, è un posto dove si può ascoltare il silenzio, come amano definirlo i suoi stessi ospiti, e dove è assicurata la totale privacy.

Costituito da vari casolari, il Resort è stato completamente ristrutturato dall’attuale proprietario Andrea Sfascia e dalla moglie Ivana. I lavori sono stati eseguiti mantenendo l’originaria struttura dell’antico borgo tipico umbro e nel rispetto della natura, garantendo la piena armonia con il territorio.

Il panorama è un elemento che caratterizza anche le camere dell’hotel, tutte con balcone o patio che permettono il contatto con la natura umbra. Si trovano varie tipologie di camere e suite. Le camere, a seconda della scelta, sono arredate secondo la tradizione tipica umbra, con travi a vista, cotto o parquet. Le suite sono tutte eleganti ed esclusive, composte da camera da letto e soggiorno, doppi servizi, bagno con vasca idromassaggio, alcune con raffinato arredo d’epoca, altre con Immagine comunicato Studio Eidos romantico letto a baldacchino, altre ancora con suggestivo caminetto. Il top è sicuramente rappresentato dall’Imperial Suite che comprende sauna ad infrarossi e piscina privata riscaldata.

Il centro benessere più grande dell’Umbria

È la punta di diamante dell’hotel: la Spa. Si tratta del centro benessere più grande dell’Umbria, oltre 1.200 mq con locali esclusivi, trattamenti personalizzati, prodotti naturali e marchi di altissima qualità.

L’ospite che soggiorna al Borgobrufa SPA Resort compie un viaggio dei sensi muovendosi tra ambienti suggestivi e di charme: il mondo delle acque “Arc on Ciel”, il mondo delle saune “Il Tempio delle Voci” e le romantiche Private Spa per la coppia. Nei trattamenti proposti, individuali o di coppia, vengono utilizzati prodotti naturali di produzione propria, come ad esempio l’olio di oliva e il vino, o locali, come il cioccolato tipico umbro. Al primo posto sempre la qualità, l’innovazione e la competenza.

Olio, vino e terrazza panoramica

L’olio extravergine di oliva e i pregiati vini, entrambi prodotti nei vicini terreni di proprietà dell’Azienda Agricola Sfascia, entrano a pieno diritto anche nella cucina del Borgobrufa SPA Resort. Una gastronomia genuina, che valorizza la vera identità della tradizione tipica umbra, semplice che esalta i sapori delle materie prime di altissima qualità.

Anche l’esperienza culinaria si vive nell’esclusività degli ambienti, diversi a seconda dei momenti della giornata e delle esigenze. Il ristorante Quattro Sensi rappresenta la sala principale, dove viene servito il buffet di colazione, è elegante e raffinata, curata nei Immagine comunicato Studio Eidos minimi dettagli. La cena viene servita invece nella terrazza panoramica, coperta e climatizzata, ma con vista mozzafiato su Assisi e Perugia, ideale per le cene romantiche a lume di candela. Infine per gli eventi speciali si può scegliere l’elegante sala con camino Tempio del Gusto.

Tra città d’arte e natura

Borgobrufa SPA Resort è meta ideale per chi cerca un luogo immerso nel verde ma allo stesso tempo comodo per raggiungere le più importanti città d’arte umbre, per chi ama la quiete della campagna e lo stile del borgo antico, ma non vuole rinunciare al lusso e al comfort. Con la bella stagione si possono apprezzare le tante proposte che il territorio offre per una vacanza a contatto con la natura. Dall’hotel si possono prendere sentieri per passeggiate da percorrere a piedi o in mountain bike, nelle vicinanze si trovano campi da golf e ad appena due chilometri dall’hotel un centro di equitazione.

Lungo le strade che portano al Resort e nel paesino di Brufa si trovano numerose sculture di arte contemporanea, tra queste la più famosa è “Broken Circle” dell’artista Beverly Pepper. Si tratta di una iniziativa della Pro-loco di Brufa che ogni anno, nel mese di agosto, aggiunge un’opera d’arte.

Dall’hotel si possono comodamente raggiungere le città di Perugia, Assisi, Spello in massimo 15 minuti, Todi, Spoleto, Gubbio, il Lago Trasimeno e Orvieto in poco più di 30 minuti.

Info: Borgobrufa SPA Resort – Via del Colle 38, Torgiano (PG) – tel. 075 985267– www.borgobrufa.it

Ufficio Stampa: Studio Eidos di Sabrina Talarico, tel. 049.8910709 www.studioeidos.it

Share Button