COCCOLE PER DUE NELLA ROMANTICA ISTRIA - Studio Eidos
Studio Eidos - Strategie di comunicazione integrata
studio eidos, comunicazione integrata, marketing, comunicati stampa
1203
post-template-default,single,single-post,postid-1203,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-title-hidden,qode_grid_1300,footer_responsive_adv,qode-content-sidebar-responsive,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-10.1.2,wpb-js-composer js-comp-ver-5.4.7,vc_responsive

COCCOLE PER DUE NELLA ROMANTICA ISTRIA

Share Button

Croazia, Istria. Relax e wellness tra mare, sole e centri benessere specializzati, distribuiti tra Umago, Cittanova, Verteneglio, Buie e Salvore.
Weekend autunnale per la coppia a partire da 312 euro a persona.
Immagine comunicato Studio Eidos
Gli antichi romani furono i primi a scoprire i benefici del clima mediterraneo e la bellezza dell’Adriatico e proprio qui, lungo la costa croata dell’Istria nord occidentale, costruirono ville e terme, dando così inizio a lunga tradizione di benessere. Tradizione che continua ancor oggi grazie a centri benessere qualificati distribuiti un po’ su tutto il territorio, tra Umago, Cittanova, Verteneglio, Buie e altre piccole località.

Coccole romantiche

Direttamente sul mare o immersi nel verde, situati all’interno di grandi strutture di lusso o in piccoli hotel a gestione familiare, il territorio nord occidentale dell’Istria offre numerosi centri benessere che soddisfano proprio tutti i gusti, come confermano i numerosi riconoscimenti ricevuti negli anni. Innovativi trattamenti di salute e bellezza, programmi di attività che permettono il mantenimento della forma fisica, prodotti di ottima qualità e personale preparato garantiscono un benessere a 360°. A completare l’offerta le meraviglie del territorio, la buona cucina, il mare cristallino, il clima mediterraneo e l’aria salubre. È la meta ideale per una vacanza romantica per la coppia dove risvegliare l’amore e dedicarsi coccole di benessere.

Wonderful Escape per due a Umago

45 km di costa con spiagge di sabbia o ghiaia curate e pulite e un centro storico colorato dalle tipiche case veneziane: è la splendida Umago (Umag). Sono diversi i centri benessere che si trovano in questa pittoresca località di mare.

Sapore d’Oriente nella Fusion Spa dell’hotel Meliá Coral, di recente completamente ristrutturata, grazie a massaggi ayurvedici e rituali tailandesi tutti da scoprire.

L’hotel Sol Garden Istra offre invece un approccio personalizzato attraverso il suo centro Spa sportivo-rivitalizzante The Body Holiday. La piscina semiolimpionica, la sala fitness e il parco saune puntano sul mantenimento o sul recupero della perfetta forma fisica.

Il centro benessere più grande nell’area di Umago è il pluripremiato Istrian Relax Village dell’hotel Sol Umag. Molto Immagine comunicato Studio Eidos apprezzato per gli interni in autentico stile istriano, mette a disposizione ben 1600 mq distribuiti su 3 livelli, con una piscina interna, vasche idromassaggio tematiche, saune e sale per massaggi, così come numerosi trattamenti wellness e di bellezza che assicurano agli ospiti un completo relax e un rifugio dove staccare per un po’ la spina dallo stress quotidiano. Dal 21 settembre al 30 dicembre 2013 si può scegliere il pacchetto “Wonderful Escape”: 2 pernottamenti in camera doppia con vista mare, mezza pensione, aperitivo di benvenuto, 1 Mai Chakra balancing ritual massage, relax nel centro benessere Istrian Relax Village con sauna finlandese e romana, biosauna istriana ai profumi del Mediterraneo, idromassaggi con cascate e massaggi subacquei, idromassaggi agli agrumi, idromassaggio “Grotta Azzurra”, piscina interna, palestra fitness, ricca offerta di te e frutta. Il tutto a partire da 330 euro per due persone.

A Cittanova, momenti magici per la coppia

Cinta dalle mura cittadine che ne hanno conservato negli anni l’immenso patrimonio artistico, storico e culturale, sorge Cittanova (Novigrad), località di mare ma anche affascinante borgo di pescatori. Qui il relax si vive, oltre che nelle bellissime coste, nella Spa dell’hotel Maestral, vera e propria oasi, proclamata il migliore centro benessere cittadino della Croazia. Vari tipi di saune, una vasca idromassaggio e una piscina interna riscaldata con acqua di mare, rituali esclusivi per due, saloni di bellezza per la cura del viso e del corpo, nonché una palestra con pareti vetrate e più di 30 attrezzi. Qui le coppie possono trascorrere un weekend indimenticabile grazie al pacchetto “Magic moments” comprensivo di: 2 notti in camera doppia con balcone lato mare, trattamento di mezza pensione con bevande, benvenuto in camera, utilizzo della zona Spa e del centro fitness, 1 entrata nella SPA Lalande dedicata in esclusiva alla coppia, 1 Made to measure back massage alla schiena con scelta degli oli essenziali, Spa kit, 15% di sconto su ulteriori trattamenti. Valido dal 10 settembre al 17 novembre 2013, il pacchetto parte da 312 euro a persona.

Wellness e relax a Verteneglio, Buie e Salvore

Altre chicche di relax e wellness si trovano distribuite nel territorio istriano, anche nell’entroterra. È il caso del rinomato San Rocco, un albergo a gestione familiare che vanta il prestigioso titolo di miglior hotel in Croazia. Il suo centro benessere intimo e Immagine comunicato Studio Eidos raccolto è così curato e accogliente che sembra di trovarsi in un piccolo mondo fatto su misura. Si trova a Verteneglio (Brtonigla), un borgo immerso nella natura, tra vigneti e uliveti dai quali si ricavano pregiati oli e vini.

A Buie (Buje), un anfiteatro di costruzioni tipiche strette intorno alla chiesa dove si trova anche una delle più famose strade del vino della Croazia, sorge il complesso wellness del Casinò hotel Mulino con piscine interna ed esterna, diversi tipi di sauna, vasca idromassaggio e centro fitness.

A nord, proprio vicino al confine italiano, si trova un’altra località molto caratteristica: Salvore (Savudrija), paesino di pescatori caratterizzato da una costa frastagliata e rocciosa che nasconde numerose piccole spiagge sabbiose, da una vegetazione mediterranea rigogliosa e dall’aria particolarmente salubre. In questo angolo di paradiso si trova l’Hotel Villa Rosetta, proprio sul mare, una struttura a gestione familiare che offre, oltre all’eccellente cucina, un centro wellness piccolo ma estremamente curato, tra massaggi classici e antistress, aromaterapia, sauna finlandese e bagno turco.

Tutti i colori dell’Istria

Coste chilometriche baciate dal sole e spiagge accarezzate da un mare cristallino, villaggi di pescatori che colorano l’entroterra e affascinanti borghi ricchi di cultura e storia. Siamo in Istria, nella parte nord occidentale, quella più vicina al confine italiano, dove sorgono 4 perle dell’Adriatico: Umago, Cittanova, Verteneglio e Buie. Un territorio ricco di meraviglie naturali, una tradizione culinaria che gode dei prodotti locali, strutture di lusso e comfort con centri benessere all’avanguardia: tutto questo assicura una vacanza all’insegna di mare, wellness e buona cucina. Un ventaglio di colori, profumi e sapori!

Info: Comprensorio turistico di Umago, Cittanova, Verteneglio, Buie www.coloursofistria.com

Ufficio Stampa: Studio Eidos di Sabrina Talarico, tel. 049.8910709 www.studioeidos.it

Share Button