CONIGLIETTI, MUSICA E CRISTALLI - Studio Eidos
Studio Eidos - Strategie di comunicazione integrata
studio eidos, comunicazione integrata, marketing, comunicati stampa
2752
post-template-default,single,single-post,postid-2752,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-title-hidden,qode_grid_1300,footer_responsive_adv,qode-content-sidebar-responsive,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-10.1.2,wpb-js-composer js-comp-ver-5.4.7,vc_responsive

CONIGLIETTI, MUSICA E CRISTALLI

Share Button

Hall Swarovski Wattens (Austria). A pochi chilometri dal confine del Brennero la tradizione tirolese incontra i Mondi di Cristallo Swarovski.
La Caccia alle uova tra i cristalli, nelle Camere delle Meraviglie.

Pasqua con gli sci: 2 notti a partire da 153 euro a persona.
Immagine comunicato Studio Eidos
La Pasqua è una delle feste più sentite e amate nella tradizione tirolese. La regione turistica di Hall- Wattens, dove storia, cultura e natura si incontrano, regalando esperienze indimenticabili, invita a scoprire il mercatino di Pasqua, ma anche l’Osterfestival, un evento internazionale di musica, danza e teatro. Senza dimenticare una visita ai magici Mondi di Cristallo Swarovski, con le loro Camere delle Meraviglie, allestite con i cristalli dai più importanti artisti e designer di fama internazionale, che aspettano tutti i bambini per una fantastica Caccia alle uova tra i cristalli.

Pasqua diventa anche l’occasione giusta per regalarsi l’ultima vacanza sulla neve della stagione, approfittando del comprensorio sciistico di Hall-Wattens, un piccolo gioiello lontano dal turismo di massa e con un’offerta differenziata e ricercata.

Il coniglietto pasquale e lo zoo delle carezze

Un piccolo e familiare mercatino tra le montagne del Tirolo, per vivere una delle tradizioni più sentite proprio come la vivono i tirolesi. Il 18 e il 19 marzo 2016, dalle 9 alle 17, nel centro storico della splendida cittadina di Hall apre il mercatino pasquale: 25 espositori offrono golosità dell’enogastronomia tirolese, prodotti a km 0, che arrivano direttamente dai contadini della regione, ma anche i nidi di Pasqua, candele e uova colorate e tutte le decorazioni pasquali con cui i tirolesi addobbano le loro abitazioni. Qui si acquista il tipico dolce di Pasqua, una focaccia morbida a forma di coniglietto, che non può mancare sulle tavole il giorno di Pasqua. Il coniglietto pasquale è infatti il simbolo della Pasqua tirolese: i bambini si svegliano la mattina di Pasqua e cercano i nidi con le uova che il coniglietto ha nascosto nei giardini delle loro case o nei parchi della città.

La regione Hall Swarovski Wattens è molto amata dalle famiglie, perché si organizzano sempre attività per i bambini. In occasione del mercatino si tengono laboratori didattici per costruire i propri regali di Pasqua e si può visitare lo Zoo delle carezze, dove i più piccoli possono conoscere e accarezzare coniglietti e agnellini, mentre mamma e papà visitano la mostra “Arte all’uovo”, con uova decorate di tutti i tipi e materiali.

Pasqua in Tirolo significa Osterfestival, manifestazione dedicata alla musica e al suo incontro con altre arti dalla danza al teatro. Il festival viene inaugurato ad Hall Immagine comunicato Studio Eidos l’11 marzo 2016 con “Chi semina nelle lacrime”. Un’apertura nel segno dell’amore, tema del Festival di quest’anno, con le opere del compositore barocco Johann Hermann Schein e composizioni di Georg Friedrich Haas Schweigen. Da segnare in agenda, per tutti gli appassionati, l’appuntamento, il 25 marzo 2016, con “La grande liturgia del Venerdì Santo con i Cantori Gregoriani”, mentre il 26 marzo 2016 è in programma una serata dedicata alla comprensione pacifica fra le diverse culture e religioni, partendo da un evento storico verificatosi nel XIII secolo nella capitale dell’Impero Mongolo.

Tradizioni ed eventi da scoprire e conoscere con “Viaggio alla scoperta della città”: 2 notti in tipico Gasthof tirolese, a partire da 124 euro a persona, con trattamento di mezza pensione. L’offerta comprende: visita guidata alla città Hall in Tirol, ingresso al museo della Zecca con la Torre della Zecca, ingresso ai Mondi di Cristallo Swarovski.

Tutti a caccia delle uova tra i cristalli!

Per decorare l’albero di Pasqua e la casa non può mancare una tappa ai Mondi di Cristallo Swarovski, a Wattens, con tanti piccoli cristalli a tema che renderanno luminosa e brillante la festa di Pasqua. L’occasione perfetta per qualche regalo e per visitare con tutta la famiglia le affascinanti Camere delle Meraviglie, che lasceranno incantati grandi e piccoli. Qui si vive la magia del cristallo in dimensioni mai viste: i più importanti artisti e designer internazionali sono stati invitati a realizzare vere e proprie opere d’arte con questo splendido materiale. Un’esperienza impedibile soprattutto dopo la grande ristrutturazione voluta per i 120 anni del marchio Swarovski, che, con un investimento di 34 milioni di euro, una superficie raddoppiata a 7,5 ettari, nuove istallazioni e opere d’arte, una Torre giochi e tante attrazioni, ha reso ancora più splendenti e luccicanti i Mondi di Cristallo Swarovski. In occasione della Pasqua poi, dal 19 al 29 marzo 2016, dalle ore 9.00 alle 18.30 per le famiglie c’è la Caccia alle uova Pasquali: una piccola caccia al tesoro all’interno dei Mondi di Cristallo Swarovski in cui i bambini dovranno trovare 6 uova nascoste nelle Camere delle Meraviglie per raggiungere il tesoro finale, un piccolo e luccicante regalo tutto per loro. E anche il giorno di Pasqua diventa speciale con il brunch pensato dal Daniels Kristallwelten. Café & Restaurant con tante golose specialità regionali e internazionali.

Pasqua con gli sci…

Per chi in occasione della Pasqua vuole regalarsi una delle ultime lunghe sciate della Immagine comunicato Studio Eidos stagione la località sciistica Glungezer è l’ideale per le famiglie con bambini, in quanto offre piste per chi sa già sciare da tempo, ma anche per chi vuole avvicinarsi per la prima volta a questo sport. Sciatori e snowboarder hanno a disposizione lunghe discese innevate, mentre i fondisti piste perfettamente battute, immerse in un paesaggio ancora incontaminato. Da non perdere poi un giro in Klumper, particolare slitta monopattino per discese indimenticabili.

Tante le offerte studiate dall’ufficio turistico di Hall Wattens, nelle quali ognuno può trovare la soluzione che più si adatta alle sue esigenze. Si parte con il pacchetto Sci e città: da 2 notti a partire da 153 euro a persona fino a 6 notti a partire da 425 euro a persona, in un tipico Gasthof con trattamento di mezza pensione. L’offerta comprende: skipass per il comprensorio sciistico Glungezer e per 4 comprensori dell’Olympia Skiworld Innsbruck (Patscherkofel, Axamer Lizum, Muttereralm e Nordkette) e visita guidata del centro storico di Hall in Tirol. Chi invece volesse fermarsi solo sul comprensorio Glungezer, senza ski safari, può optare per il pacchetto Forza 4: 4 notti in Gasthof tipico, trattamento mezza pensione, skipass per 4 giorni per il comprensorio sciistico Glungezer, a partire da 254 euro a persona oppure con colazione a partire da 215 euro.

Come raggiungere la Regione di Hall-Wattens

La regione di Hall-Wattens è facilmente raggiungibile dall’Italia. Tutte le maggiori città italiane sono collegate a Innsbruck con i treni delle ferrovie austriache, con offerte molto vantaggiose a partire da 19 euro. Anche per chi sceglie l’auto il tragitto non è molto lungo: la Regione Hall-Wattens, dista dal confine italiano (Brennero) solo 40 km.

Info: Ufficio turistico Hall-Wattens, Unterer Stadtplatz 19, Hall in Tirol (Austria); Tel. +43 (0) 5223 45544 –0; www.hall-wattens.at

Info: Mondi di Cristallo Swarovski, Kristallweltenstrasse 1, Wattens (Austria); Tel. +43 (0) 5224 51080 3831; www.swarovski.com/kristallwelten

Ufficio Stampa: Studio Eidos di Sabrina Talarico, tel. 049.8910709, www.studioeidos.it

Share Button