CORSO DI KOKEDAMA AL CENTRO VERDE CARAVAGGIO
Studio Eidos - Strategie di comunicazione integrata
studio eidos, comunicazione integrata, marketing, comunicati stampa
7111
post-template-default,single,single-post,postid-7111,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-title-hidden,qode_grid_1300,footer_responsive_adv,qode-content-sidebar-responsive,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-10.1.2,wpb-js-composer js-comp-ver-5.4.7,vc_responsive

CORSO DI KOKEDAMA AL CENTRO VERDE CARAVAGGIO

Share Button

Caravaggio (Bg). Sabato 13 aprile 2019 al Centro Verde Caravaggio un corso per imparare a realizzare un particolare bonsai senza vaso.

CORSO DI KOKEDAMA AL

CENTRO VERDE CARAVAGGIO

Kokedama, l’arte giapponese di creare piccoli giardini sospesi, per un arredamento green e di design.

 

18 maggio 2019: corso di Terrario in barattolo.

 

Un angolo di Giappone in casa. Il Centro Verde Caravaggio propone sabato 13 aprile 2019 un corso di Kokedama, una particolare tecnica per realizzare un bonsai senza vaso. Piccoli giardini sospesi per dare un tocco orientale alla propria casa.

 

Kokedama, bonsai senza vaso

Il Kokedama è un’arte giapponese molto antica. Il nome significa Perla di muschio e deriva da koke, che significa muschio e dame, palla. La piantina viene infatti avvolta in una palla realizzata con diversi impasti e poi ricoperta di muschio. Può essere appoggiata su un piatto oppure legata a uno spago e lasciata fluttuare nell’aria, creando così un piccolo giardino sospeso.

Una piccola opera d’arte verde, dal design orientale, in grado di dare un volto nuovo all’arredamento della propria casa, ma che diventa anche un regalo particolare da realizzare con le proprie mani, seguendo piccoli, ma indispensabili accorgimenti.

 

Crea il tuo Kokedama

Chi ama le piante non potrà resistere alla tentazione di provare a realizzare un Kokedama. La tecnica giapponese prevede diversi passaggi nella preparazione del substrato a forma di palla che accoglie la pianta al posto del vaso, ma l’esperto invitato dal Centro Verde a realizzare il corso fornirà tutte le indicazioni utili per realizzare un kokedama perfetto.

Il corso di Kokedama, realizzato in collaborazione con I Giardini di Ellis, si terrà sabato 13 aprile 2019 alle ore 14.30. Iscrizione obbligatoria, costo 20 euro, comprensivo della pianta che verrà realizzata.

 

Il terrario in barattolo

Le proposte del Centro Verde Caravaggio per gli appassionati più curiosi non si fermano qui. Sabato 18 maggio 2019, alle ore 15, è in programma un corso di Terrario in barattolo, con gli esperti del Giardino di Ellis. Il Terrario in barattolo è un piccolo ecosistema autonomo, un mini mondo sottovetro, un giardino o un piccolo paesaggio in cui tutti gli elementi si trovano in armonia ed equilibrio. Una creazione verde che si trasforma in un elegante complemento d’arredo adatto anche a chi ha meno dimestichezza con il verde in quanto le cure e la manutenzione necessarie sono ridotte al minimo.

Gli esperti del Giardino di Ellis insegneranno a scegliere i materiali e le piante più adatte e a creare con le proprie mani un piccolo ecosistema autosufficiente, che al termine del corso ogni partecipante potrà portare a casa. Iscrizione obbligatoria, costo 60 euro, comprensivo del terrario realizzato con gli insegnamenti dell’esperto.

 

Tutte le novità Centro Verde Caravaggio si trovano sul sito www.centroverde.com.

Per rimanere aggiornati su tutte le attività del Centro Verde Caravaggio basta seguirlo su Instagram @centroverdecaravaggio_official e su Facebook @CentroVerdeCaravaggio

 

Info: Centro Verde Caravaggio, tel. 0363 53134, info@centroverde.com, www.centroverde.com.

 

Ufficio Stampa: Studio Eidos di Sabrina Talarico, tel. 049.8910709, talarico@studioeidos.it. www.studioeidos.it.

Share Button