IL CRANKWORKS SBARCA A INNSBRUCK - Studio Eidos
Studio Eidos - Strategie di comunicazione integrata
studio eidos, comunicazione integrata, marketing, comunicati stampa
5111
post-template-default,single,single-post,postid-5111,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-title-hidden,qode_grid_1300,footer_responsive_adv,qode-content-sidebar-responsive,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-10.1.2,wpb-js-composer js-comp-ver-5.4.7,vc_responsive

IL CRANKWORKS SBARCA A INNSBRUCK

Share Button

Innsbruck (Austria). Da mercoledì 21 a domenica 25 giugno 2017 il più grande gravity mountain bikefestival del mondo fa tappa nella Capitale delle Alpi.

Un mega evento sportivo porta a Innsbruck spettacolari gare e acrobazie in sella alla mountain bike, accompagnate da musica e da un ricco programma collaterale.

Il Crankworx, il più grande festival di mountain bike gravity al mondo, farà per la prima volta tappa nella Capitale delle Alpi, dal 21 al 25 giugno 2017. Gli spettatori potranno assistere gratuitamente ai contest che si svolgeranno al Bike Park Innsbruck di Mutters e Götzens. E per sfruttare al meglio il tempo, tra una gara e l’altra, si potrà partecipare a escursioni in bici nel resto del Tirolo. Inoltre, con la Bike City Card si potrà accedere a tutti i percorsi per bici attorno a Innsbruck.

I migliori atleti al mondo si sfideranno nelle gare di slopestyle, dual speed & style, whip-off, pump track e downhill. Accanto all’élite mondiale dei professionisti, anche i biker dilettanti potranno concorrere al downhill del Crankworx di Innsbruck. Il Götzner Trail, inaugurato nel 2016, sarà il palcoscenico della gara di downhill. Tutte le altre gare si svolgeranno sempre al Bike Park Innsbruck alla stazione a valle dell’impianto Muttereralmbahn, con ingresso gratuito a tutti gli eventi.

Il Grande Finale, nonché il contest più prestigioso del programma del Crankworx, si terrà domenica 25 giugno 2017 a partire dalle ore 15.30 a Mutters: la gara di slopestyle. In questa sfida gli atleti faranno onore al mountain bike gravity e dimostreranno ciò che è possibile e fattibile su “boner logs, wallrides, table tops e step ups”: freeride d’eccellenza in mountain bike. L’unico limite è posto dalla gravità.

Il Crankworx è un evento prestigioso e la città di Innsbruck è riuscita ad assicurarsi anche l’edizione del 2018. Sempre nel 2018, dal 22 al 30 settembre 2018, un altro importantissimo evento vedrà protagonista la Capitale delle alpi: il Campionato del mondo di ciclismo su strada.

http://www.crankworx.com/festival/innsbruck/

City break: 2 notti con colazione a partire da 159 euro a persona. L’offerta comprende 1 caffè e 1 fetta di torta nel ristorante Alpenlounge Seegrube a 2.000metri; 1 Innsbruck Card per 48h.

Info: Innsbruck Tourismus, tel. +43 51259850; www.innsbruck.info; office@innsbruck.info.

Ufficio Stampa: Studio Eidos di Sabrina Talarico, tel. 049.8910709 www.studioeidos.it.

Share Button