CREA IL TUO PELUCHE - Studio Eidos
Studio Eidos - Strategie di comunicazione integrata
studio eidos, comunicazione integrata, marketing, comunicati stampa
2986
post-template-default,single,single-post,postid-2986,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-title-hidden,qode_grid_1300,footer_responsive_adv,qode-content-sidebar-responsive,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-10.1.2,wpb-js-composer js-comp-ver-5.4.7,vc_responsive

CREA IL TUO PELUCHE

Share Button

Bussolengo (Vr). Natale creativo al Flover: mini shopper in feltro, cralè per il vetro, granelli di luna, pasta oplà. Tanti corsi, idee e tecniche nuove per decorare la casa e l’albero.
Il Villaggio creativo dei bambini. Gioca con i cartoni animati. Impara a fare i biscotti con Hildegard.

Domenica 27 novembre 2011, dalle 10 alle 17, Giornata della creatività con la Stamperia: 6 laboratori creativi per adulti e bambini per conoscere tutte le nuove tecniche.
Immagine comunicato Studio Eidos

Il Natale è sempre più magico. Chi da bambino non ha mai sognato di stringere tra le braccia il suo orsetto ideale? E’ un sogno che si realizza al Villaggio di Natale Flover, con “Crea il tuo peluche”, novità dell’edizione 2011 del più grande mercatino di Natale al coperto d’Italia. Una delle tante idee regalo curiose e nuove, da scegliere tra addobbi e decorazioni provenienti da ogni parte del mondo o da realizzare con i corsi del Villaggio creativo di Flover, per un Natale all’insegna del Fai da te. E allora via con idee e tecniche sempre nuove, come i granelli di luna, la pasta oplà, il curioso corso per bambini “Gioca con i cartoni animati” o quello per imparare a fare dei biscotti di Natale perfetti con Hildegard.

Crea il tuo Peluche – Amici per sempre. Stringere tra le braccia il peluche dei sogni è il desiderio di tutti i bambini. Nella magia del Villaggio di Natale Flover tutto questo è possibile. Una macchina magica, fatta a forma di albero, aspetta tutti i bambini, che potranno esprimere e vedere esaudito subito il loro desiderio. Dopo aver scelto il tipo, tra orsetto, cagnolino, coniglietto, si esprime il desiderio e dal magico albero esce il pupazzo. Il bambino viene coinvolto in prima persona nella realizzazione del proprio compagno di giochi: può decidere come personalizzarlo, con vestitini, scarpine, fiocchetti e braccialetti. E infine, dopo aver scelto il nome, viene rilasciato un vero e proprio certificato di nascita. Il costo varia da 15 a 20 euro a seconda della grandezza del peluche scelto.

Gioca con i cartoni animati – Creare con il cartone quello che la fantasia immagina. Così Massimo Marchiori affascinerà i bambini, con uno speciale corso dedicato a loro: “Gioca con i Cartoni Animati”. Dal 5 novembre al 31 dicembre 2011, tutti giovedì, dalle 16.30 alle 18.30, i bambini impareranno dalle sue mani che il semplice cartone può prendere vita e trasformarsi in uno splendido gioco. Per tutti la possibilità di costruire un aeroplano o una barca, partendo dal semplice cartone. Il costo del corso è di 5 euro.

Per diventare provetti pasticceri c’è poi il corso gratuito per imparare a cucinare i biscotti dell’Avvento con Hildegard: ogni martedì dal 5 novembre al 31 dicembre, dalle 16.30 in poi, i bambini metteranno le mani in pasta e prepareranno squisiti biscotti natalizi con la granella colorata, che poi potranno portare a casa.

Tante novità anche al Villaggio creativo per bambini, che si tiene a Bussolengo e a Cà di David la domenica dalle 15 alle 17 e solo a Bussolengo il giovedì e venerdì dalle 16.30 alle 18,30. I bambini si divertiranno a realizzare decori natalizi con la magica pasta oplà, angeli e Babbo Natale in feltro, corone dell’Avvento, bracciali e stelle di Natale con le perline, candele natalizie e una splendida busta in feltro per la lettera a Santa Lucia. Per iscriversi basta rivolgersi alla cassa centrale Immagine comunicato Studio Eidos del Flover. Il costo è di 5 euro, comprensivo del materiale.

Crea il tuo Natale – Per chi ama il Natale fai da te Flover organizza corsi per realizzare in modo economico decorazioni uniche e originali per addobbare la tavola e la casa, realizzare corone, angeli, per i giorni di festa. Tra le novità 2011 particolari tecniche che creano un effetto vintage, anticato o brillante. E per sorprendere gli incredibili “granelli di luna”, palline di vetro opache e leggere, che mescolate con acrilici danno un effetto materico, in rilievo. Ci si potrà poi divertire con i colori in gel per il vetro, particolari polveri che danno un effetto terracotta, la cerantica per trasformare i lavori in capolavori artistici, craclè per il vetro e la curiosa pasta oplà, che si può lavorare senza bisogno della cottura in forno.

I corsi si svolgono nelle sedi di Bussolengo e Cà di David, dalle 15 alle 18. Per iscriversi basta rivolgersi alla cassa centrale del Flover. Il costo è di 12 euro per gli adulti, compreso il materiale didattico. Durante le dimostrazioni è possibile partecipare a un mini corso del costo di 5 euro più il costo del materiale che varia a seconda del corso.

Elenco dei corsi:

1. Mini shopper in feltro e tessuto, sabato 5 novembre a Bussolengo, venerdì 4 novembre a Cà di David;

2. Novità Stamperia “Aspettando il Natale: decorazioni per le feste”, domenica 6 novembre a Bussolengo e sabato 5 novembre a Cà di David;

3. Dimostrazione Hammeley con mini corso per modellare la pasta Fimo, venerdì 11 a Bussolengo, con mini corso Colori per colorare tessuto e vetro, sabato 12 novembre a Cà di David;

4. Scatola libro decorata con effetti a rilievo, sabato 12 novembre a Bussolengo, venerdì 11 novembre a Cà di David;

5. Novità Stamperia “Svuota tasche in feltro”, venerdì 18 novembre a Bussolengo, sabato19 novembre a Cà di David;

6. Cornice effetto terracotta o metallo, sabato 19 novembre a Bussolengo, venerdì 18 novembre a Cà di David;

7. Dimostrazione Hammeley con mini corso Disegno su stoffa, vetro e porcellana, venerdì 25 novembre a Bussolengo;

8. Specchio decorato con colori Angel e Stencil 3D, sabato 26 novembre a Bussolengo, venerdì 25 novembre a Cà di David;
Immagine comunicato Studio Eidos David;

9. Giornata della Creatività “Decora il tuo Natale con la Stamperia”, domenica 27 novembre a Bussolengo, dalle 10,00 alle 17,00: 6 laboratori per adulti e bambini per conoscere e imparare a creare con le novità del 2011. Costo: adulti 12 euro, bambini 5 euro a corso. Per l’occasione a tutti i partecipanti verranno regalati gadget firmati “Stamperia”.

10. Porta occhiali o cellulare in feltro e stoffa, sabato 3 dicembre a Bussolengo, venerdì 2 dicembre a Cà di David;

11. Dimostrazione Hammeley con mini corso Lana cotta, sabato 3 dicembre, dalle 10 alle 13 a Cà di David;

12. Candela di Natale, giovedì 8 dicembre a Bussolengo e Cà di David;

13. Il Presepe sospeso, sabato 10 dicembre a Bussolengo, venerdì 9 dicembre a Cà di David;

14. Novità Stamperia: “Vesti la tua casa con la magia del Natale”, domenica 11 dicembre a Bussolengo, sabato 10 dicembre a Cà di David;

15. Dimostrazione Hammeley, venerdì 16 dicembre a Bussolengo;

16. Ghirlanda natalizia, sabato 17 dicembre a Bussolengo e venerdì 16 dicembre a Cà di David;

17. Decorazioni in pasta Oplà, venerdì 23 dicembre a Cà di David.

Il Villaggio di Natale Flover è on line al sito www.ilvillaggiodinatale.it e da ottobre 2011 seguilo anche su Twitter e sulla fan page di Facebook.

Informazioni tecniche – Il Villaggio di Natale Flover si trova a Bussolengo (VR), in via Pastrengo 16. Apertura: il Villaggio è aperto dal 3 novembre 2011 all’8 gennaio 2012. Unico giorno di chiusura il 25 dicembre 2011. Orari: dalle 9 alle 19.30, con orario continuato. Biglietto d’ingresso: 1 euro solo nei giorni di sabato e domenica dal 5 novembre all’11 dicembre 2011, giovedì 8 e venerdì 9 dicembre 2011.

Info: www.flover.it; www.ilvillaggiodinatale.it; segreteria@flover.it tel. 045 2225411.

Ufficio Stampa: Studio Eidos di Sabrina Talarico, tel. 049.8910709, www.studioeidos.it

Share Button