DAL GHIACCIO AI MELI IN FIORE: È LA PRIMAVERA DI MERANO - Studio Eidos
Studio Eidos - Strategie di comunicazione integrata
studio eidos, comunicazione integrata, marketing, comunicati stampa
1586
post-template-default,single,single-post,postid-1586,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-title-hidden,qode_grid_1300,footer_responsive_adv,qode-content-sidebar-responsive,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-10.1.2,wpb-js-composer js-comp-ver-5.4.7,vc_responsive

DAL GHIACCIO AI MELI IN FIORE: È LA PRIMAVERA DI MERANO

Share Button

Alto Adige. La mela è la protagonista dei trattamenti e della linea cosmetica di Terme Merano.
Dalle strutture partner delle Terme, proposte per vivere l’IceMusicFestival e trascorrere le vacanze di Pasqua.
Immagine comunicato Studio Eidos
I motivi per una vacanza a Merano non mancano mai!

Potrebbe essere ad esempio in vista della Pasqua, il 4 aprile 2010, oppure per la fine dell’inverno in occasione del particolarissimo IceMusicFestival, assolutamente da non perdere, o ancora per assistere allo spettacolo dei meli in fiore. La conformazione del territorio meranese, infatti, permette il coesistere di un clima mite e mediterraneo nella valle, e di temperature decisamente rigide alle altitudini più alte.

In ogni caso il must della vacanza meranese è sempre lo stesso: le Terme Merano. Aperte 365 giorni all’anno, offrono un’oasi di benessere e relax adatta a tutta la famiglia.

Musica…da brivido – Anche quest’anno, dal 26 febbraio al 7 marzo 2010, la Val Senales ospita l’IceMusicFestival: un concerto realizzato con strumenti di ghiaccio nell’IceDome della Val Senales. La particolarità dell’evento è data dagli strumenti realizzati in ghiaccio, a cui si aggiunge nell’edizione di quest’anno l’arpa, e dalla location. L’IceDome infatti è una sorta di igloo gigante, una cupola alta 18 metri realizzata nell’area sciistica del Ghiacciaio della Val Senales, a 3.200 metri di altitudine, a solo un chilometro in linea d’aria dal luogo del ritrovamento di Ötzi, l’Uomo venuto dal ghiaccio. Una vera e propria cattedrale di neve e ghiaccio dall’acustica fenomenale, con al suo interno palcoscenico, posti a sedere e bar, naturalmente rigorosamente di ghiaccio (info www.icefestival.it).

Per seguire l’IceMusicFestival si può scegliere la proposta Immagine comunicato Studio Eidos dell’Hotel Europa Splendid*** di Merano, partner delle Terme, che proprio in quei giorni, fino al primo aprile 2010, organizza il Midweek. 2 notti con prima colazione, un ingresso giornaliero alle Terme Merano e la Sleep & Shop Card che dà diritto a sconti nei negozi meranesi convenzionati. Il tutto a partire da 109 euro a persona.

Pasqua a Merano tra terme e tradizioni – Trascorrere le vacanze pasquali in Alto Adige ha un fascino molto particolare, soprattutto per chi ama le tradizioni. In alcune località, ad esempio, la Domenica di Pasqua gli abitanti del posto si recano in chiesa indossando i costumi tipici, dopo la Messa segue il pranzo con il “cestino pasquale” a base di speck e treccia di pane. Tradizione vuole anche che il giorno di Pasqua o quello successivo si dipingano tutti insieme le uova sode che poi il “coniglietto pasquale” nasconderà con cura. Seguirà tra i bambini una vera e propria caccia alle uova e ai dolcetti ben celati nel giardino!

L’Hotel Aster***, altra struttura partner delle Terme, propone per l’occasione il pacchetto “Buona Pasqua all’Hotel Aster”, valido dall’1 al 5 aprile 2010. L’offerta comprende 4 pernottamenti con trattamento di mezza pensione, cocktail di benvenuto, ricca colazione e cena con menu festivo la domenica di Pasqua e il lunedì di Pasquetta, caccia alle uova pasquali per bambini, il Lunedì di Pasquetta processione folcloristica attraverso il centro di Merano con i cavalli Haflinger e la banda, un ingresso alla tradizionale corsa di cavalli avelignesi, biglietto Terme & Giardini con ingresso ai giardini di Castel Trauttmansdorff e alle Terme Merano per tre ore, buono gastronomico del valore di 7 euro. Il tutto a partire da 361 euro a Immagine comunicato Studio Eidos persona.

La mela, alle Terme Merano e a casa – Quest’anno la Pasqua anticipa di poco l’appuntamento con la fioritura dei meli, spettacolo straordinario che contraddistingue l’Alto Adige e in particolare il meranese. Ed è proprio la mela altoatesina la protagonista indiscussa delle Terme Merano in questo periodo. Dai trattamenti da concedersi alle Terme, ai prodotti delle lina cosmetica da acquistare e portare a casa: tutte le coccole firmate Terme Merano hanno la stessa fresca dolce fragranza.

Si chiama “Viva la mela!” il pacchetto di Terme Merano che racchiude le proprietà benefiche del frutto per eccellenza. Si inizia con 1 peeling alla mela di 20 minuti, segue 1 bagno aromatico alla mela, per una pelle dall’effetto vellutato, con un bicchiere di succo di mela fresco (20 min.), 1 massaggio parziale (20 min.) e 1 trattamento viso con la linea Terme Merano, della durata di 50 minuti. Incluso nel pacchetto anche 1 ingresso alle Terme valido per 2 ore. Prezzo scontato del pacchetto: 144,00 euro.

Per chi desidera continuare anche a casa la cura estetica a base di mela, è a disposizione la linea completa delle Terme Merano, con creme viso e corpo, tonico, contorno occhi, latte detergente, emulsione, gel doccia e olio bagno. Tutti i prodotti sono acquistabili anche on line collegandosi al sito www.termemerano.it.

Info: Terme Merano, www.termemerano.it, tel. 0473.252000.

Ufficio Stampa Studio Eidos di Sabrina Talarico, tel. 049.8910709 www.studioeidos.it

Share Button