DOPO CAVALLO E PARAPENDIO, RELAX AL PINO MUGO - Studio Eidos
Studio Eidos - Strategie di comunicazione integrata
studio eidos, comunicazione integrata, marketing, comunicati stampa
1896
post-template-default,single,single-post,postid-1896,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-title-hidden,qode_grid_1300,footer_responsive_adv,qode-content-sidebar-responsive,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-10.1.2,wpb-js-composer js-comp-ver-5.4.7,vc_responsive

DOPO CAVALLO E PARAPENDIO, RELAX AL PINO MUGO

Share Button

Alto Adige. Autunno all’insegna dell’attività sportiva e della vita sana nel meranese e alle Terme.
Nel centro Spa & Vital “In gran forma” con i trattamenti naturali.
Immagine comunicato Studio Eidos
In autunno ancora ci si può dedicare alle attività outdoor, prima di rinchiudersi in casa per affrontare l’inverno. Sono numerosi gli sport che si possono praticare a Merano e nelle sue Terme, da sempre meta ideale per quanti amano praticare una vita sana. Tra uno sport e l’altro, per purificare l’organismo, riattivare la circolazione e godere di un effetto rinfrescante, niente di meglio dei trattamenti al pino mugo del centro Spa & Vital delle Terme Merano, da sempre all’avanguardia nel benessere che viene dalla natura.

Merano a cavallo

Il 28 settembre 2014 Merano si prepara ad ospitare uno degli eventi sportivi più attesi: il Gran Premio Merano, la corsa ippica ad ostacoli che si svolge nell’ippodromo di Maia. 5000 metri e 24 ostacoli da superare per salire agli onori della gloria! Dal 1935, anno che ha visto nascere la gara, ad oggi si sono succeduti celebri campioni che hanno dato alla sfida emozioni senza uguali. Il percorso è uno dei più selettivi, ma anche uno dei più apprezzati dagli spettatori, gli ostacoli infatti sono vicinissimi alle tribune che possono godersi così tutto lo spettacolo e sentire l’adrenalina di cavalli e fantini.

Per gli appassionati di equitazione, al di là della gara, Merano offre il paesaggio ideale per escursioni nella natura, tra le malghe e sugli altopiani, con cavalli avelignesi e altri cavalli di razza. Diversi maneggi propongono lezioni individuali o di gruppo, escursioni guidate o cavalcate sui pony.

Tra uno sport e l’altro: il pino mugo

Il pino mugo della Val Sarentino, oltre a stimolare la circolazione, ha un effetto purificante e rivitalizzante sull’organismo, per questo è particolarmente indicato prima e dopo l’attività sportiva. Nel centro Spa & Vital delle Terme Merano si può provare nel Bagno salino con pino mugo altoatesino, rinfrescante, un vero toccasana per la pelle (20 minuti, 31 euro); nel Peeling al pino mugo altoatesino, per purificare l’organismo e stimolare l’attività cellulare (20 minuti, 34 euro); oppure nell’Impacco corpo all’olio di pino mugo, adatto in particolare in caso di stanchezza e tensione muscolare (20 minuti, 34 euro).

Per un trattamento completo si può scegliere il pacchetto Profumi altoatesini con Bagno salino al pino mugo dell’Alto Adige, massaggio alla schiena con essenze altoatesine e ingresso alle Terme di 2 ore (69 euro). Oppure il pacchetto In gran forma, disintossicante, comprensivo di: maschera modellante e massaggio con crema rassodante al pino mugo Immagine comunicato Studio Eidos altoatesino e ingresso alle Terme di 2 ore (99 euro).

Pensato per la pelle dell’uomo è il pacchetto Dopo lo sport, rivitalizzante e rilassante. Si inizia con un impacco con olio corpo e latte corpo al pino mugo altoatesino, segue un massaggio corpo con crema al pino mugo altoatesino e un ingresso alle Terme di 2 ore (96 euro).

Sorvolando le montagne

Gli sportivi trovano il loro posto ideale nel centro fitness delle Terme Merano. Di recente completamente rinnovato, presenta oltre quaranta attrezzi nuovi e all’avanguardia, attrezzi Technogym per l’allenamento a circuito, il cardiofitness e il potenziamento muscolare. Numerose sono le lezioni individuali e i corsi di gruppo organizzati. Non mancano poi gli sport da praticare in acqua, nelle piscine delle Terme Merano.

Un’esperienza da non perdere per chi si trova a Merano e ama l’avventura è senza dubbio quella del parapendio. È possibile lanciarsi in tutta sicurezza, accompagnati dagli istruttori esperti di volo in tandem, dal monte San Vigilio oppure dalla Muta, sopra Tirolo. In entrambi i casi è assicurata la splendida vista sul Gruppo del Tessa e le Dolomiti.

Tra gli altri sport da praticare a Merano tennis, golf e l’immancabile bicicletta. Dai percorsi ciclabili immersi nella natura, adatti a tutta la famiglia, a sterrati e mulattiere da percorrere in mountain bike, fino ai passi, ideali per gli amanti della bicicletta da corsa, per allenarsi tra le tappe del Giro d’Italia.

Bike speciale

Per rimanere in tema di sport, tra le strutture partner delle Terme Merano il City Hotel Merano**** propone il pacchetto “Bike speciale”, valido fino al 17 ottobre 2014. L’offerta comprende: 2 pernottamenti con prima colazione, 1 drink di benvenuto al “The Gallery”, 1 pranzo a sacco, 1 ingresso di 3 ore alle Terme Merano, uso della Spa dell’hotel con 1 buono del valore di 10 euro e kit Spa, noleggio bici per l’esplorazione della città e dintorni, posto bici/moto nel garage sotterraneo. Il tutto a partire da 229 euro a persona.

Info: Terme Merano, www.termemerano.it, tel. 0473.252000.

Ufficio Stampa Studio Eidos di Sabrina Talarico, tel. 049.8910709 www.studioeidos.it

Share Button