DRAGHI VOLANTI E PESCIPERARIA, RIAPRE LA FATTORIA DEL VILLAGGIO FLOVER - Studio Eidos
Studio Eidos - Strategie di comunicazione integrata
studio eidos, comunicazione integrata, marketing, comunicati stampa
3114
post-template-default,single,single-post,postid-3114,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-title-hidden,qode_grid_1300,footer_responsive_adv,qode-content-sidebar-responsive,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-10.1.2,wpb-js-composer js-comp-ver-5.4.7,vc_responsive

DRAGHI VOLANTI E PESCIPERARIA, RIAPRE LA FATTORIA DEL VILLAGGIO FLOVER

Share Button

Bussolengo (Vr). Sabato 6 aprile 2013 grande festa per la riapertura della Fattoria del Villaggio Flover.
Speciale scuole: un percorso didattico per avvicinare i bambini alla natura.

Luna Park del Villaggio per imparare a costruire e a divertirsi con i giochi di un tempo.

Orto da Favola: i bambini diventano contadini per un giorno.
Immagine comunicato Studio Eidos

A suon di raperonzoli riapre sabato 6 aprile 2013 la Fattoria del Villaggio Flover di Bussolengo (Vr). La piccola campanula viola che colora i prati in primavera è infatti la moneta che apre la porta del magico Orto da Favola della Fattoria, per iniziare un viaggio alla scoperta della natura. Un mondo che spesso ai bambini è sconosciuto, ma che muniti di carriola, guantini e rastrello impareranno a conoscere tutti i sabato, fino alla fine di giugno, per ripartire poi a settembre e ottobre 2013. L’Orto da Favola è un percorso istruttivo di 400 metri quadri che quest’anno avrà delle aperture speciali dedicate alle scuole.

La Casetta delle fiabe – Favole, giochi, laboratori. Sabato 6 aprile 2013, dalle 15 alle 18.30, una grande festa aspetta tutti i bambini, per la riapertura della Fattoria del Villaggio Flover e del suo Orto da Favola. La giornata inizia con la distribuzione dei raperonzoli, che daranno la possibilità ai bambini di partecipare ai giochi e ai laboratori e di fare shopping al mercatino del Villaggio. 1 raperonzolo è il costo del biglietto per entrare nella magica Casetta delle fiabe, ricoperta di teli colorati, dove i bambini potranno ascoltare una storia dedicata solo a loro. E’ l’inizio dell’avventura, che proseguirà al Mercatino. Qui, con i loro raperonzoli, potranno vendere e comprare frutta e verdura appena raccolta nell’Orto. Tra draghi volanti e mitici pesciperaria si divertiranno nel fantastico Luna Park del Villaggio, dove impareranno a costruire i giochi di un tempo: cerbottane, pescapesciolo, tiro al barattolo con fuciletti elastici. Nei laboratori della Fattoria si cimenteranno nella decorazione di magliette e vasetti per le piantine, mentre nel piccolo bar nella preparazione di centrifugati e Immagine comunicato Studio Eidos spremute.

Una giornata nell’Orto da Favola – I profumi degli aromi, i colori della frutta, le proprietà delle verdure. L’Orto da Favola è un percorso istruttivo di 400 metri quadri, che fa parte di un progetto voluto da Flover per avvicinare i bambini alla scoperta della natura, delle piante da orto, dei frutti e dei fiori.

I bambini (20 al massimo per ogni appuntamento), seguiti da due educatori della cooperativa Azalea, in veste di “contadini esperti”, scopriranno attraverso il gioco, le favole e laboratori creativi, il mondo della natura e dell’ecologia. Gli incontri seguiranno lo schema della giornata di apertura. Si inizia con il racconto di una favola per coinvolgere i bambini e introdurli al tema della giorno e dopo la merenda, proseguono con le attività nell’Orto.

Muniti di tutta l’attrezzatura necessaria – grembiule, mini carriole e guantini colorati – i piccoli ospiti della Fattoria didattica diventeranno “contadini per un giorno” e impareranno a coltivare un pezzetto di terra: seminare una piantina, conoscere il suo nome, le sue caratteristiche e i segreti per farla crescere bene. Tante attività pratiche che consentiranno loro di conoscere la campagna, le sue stagioni, gli abitanti del terreno e gli ospiti del giardino. Diventeranno amici degli animali della Fattoria Flover: entreranno nei recinti e daranno da mangiare al cavallo Orazio, alle galline, ai coniglietti, alle colombe e alle pecorelle. Un vero e proprio Immagine comunicato Studio Eidos laboratorio didattico in mezzo al verde, dove imparare a dare un nome ai semi e alle erbe aromatiche, conoscere tutti i frutti, anche quelli più antichi, come si coltivano e come crescono le verdure, i loro colori, le stagionalità, i profumi e i benefici.

L’Orto quest’anno è diventato ancora più grande e ricco: i bambini potranno piantare anche i fiori, osservare come i bulbi piantati diventino bellissimi fiori colorati e seguire un percorso sensoriale immergendosi tra alberi di pesco e fragole, per conoscere le piante anche dal loro profumo.

La Fattoria del Villaggio e il suo Orto da Favola saranno aperti ogni sabato dalle 15 alle 18.30, da aprile a giugno 2013 nella sede principale di Flover, a Bussolengo (Vr). Costo d’iscrizione 5 euro a bambino per ogni incontro (possono partecipare i bambini dai 3 ai 12 anni).

Tutte le novità Flover si trovano sul sito www.flover.it. Per essere sempre aggiornati basta cliccare Mi piace sulla fan page di Facebook e seguirlo su Twitter flover_tw.

Info: www.flover.it; segreteria@flover.it tel. 045 2225411.

Ufficio Stampa: Studio Eidos di Sabrina Talarico, tel. 049.8910709, www.studioeidos.it

Share Button