È TEMPO DI CLUB ESPLORA NATURA - Studio Eidos
Studio Eidos - Strategie di comunicazione integrata
studio eidos, comunicazione integrata, marketing, comunicati stampa
767
post-template-default,single,single-post,postid-767,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-title-hidden,qode_grid_1300,footer_responsive_adv,qode-content-sidebar-responsive,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-10.1.2,wpb-js-composer js-comp-ver-5.4.7,vc_responsive

È TEMPO DI CLUB ESPLORA NATURA

Share Button

È primavera, ritornano le attività all’aria aperta per tutta la famiglia: escursioni, fitness e arrampicata.

Per Pasqua si dipingono le uova e si va alla ricerca del coniglio gigante. Trattamenti wellness per la festa della mamma.
Immagine comunicato Studio Eidos
Le giornate più lunghe e luminose, i raggi del sole che si fanno più caldi… la primavera arriva con la sua aria nuova e porta con sé la voglia di uscire, tanta spensieratezza e buon umore. Tanto più se questo fa rima con vacanza! Pasqua, la ricorrenza del 25 aprile e il 1° maggio con i ponti, e ancora la festa della mamma… le occasioni di sicuro non mancano. Per vivere una primavera in famiglia a contatto con la natura ecco le proposte dei Familienhotels Alto Adige/Südtirol, le strutture a misura di bambino, certificate ora anche dall’agenzia tedesca TÜV NORD.

La natura, un immenso parco giochi

Con la bella stagione tornano i Club Esplora Natura Mini e Junior, un’iniziativa gratuita rivolta a tutti i piccoli ospiti delle strutture dei Familienhotels Alto Adige/Südtirol per le vacanze primaverili ed estive.

I bambini dai 3 ai 6 anni possono divertirsi nel Miniclub Esplora Natura. Accompagnati dagli assistenti, i piccoli si addentrano nella natura in silenzio per captare i rumori degli alberi e i suoni degli animali, entrano in contatto con l’ambiente naturale, toccano, afferrano, assaporano, giocano, imparano a trasformarsi in animali o in personaggi delle fiabe, a dare spazio alla fantasia, a giocare a stretto contatto con la natura senza plastica ed elettronica.

Per i bambini più grandicelli, dai 7 ai 12 anni, c’è invece lo Juniorclub Esplora Natura, con attività specifiche dedicate a questa età, come ad esempio costruire un rifugio nel bosco, cercare erbe commestibili, bacche, fiori e affascinanti insetti. Tante attività presentate sempre sotto forma di gioco, perché è attraverso il gioco che i bambini entrano in contatto con l’ambiente naturale. La natura diventa così un luogo ricco di sorprese e di scoperte, da esplorare con tutta la famiglia.

Lo sanno bene i Familienhotels Alto Adige/Südtirol che proprio per questo motivo fanno della natura uno degli obiettivi principali. L’intento è quello di avvicinare agli ambienti naturali soprattutto i piccoli, attraverso attività didattiche e gioco, mettendo al primo posto la preparazione del personale. Gli assistenti dei Familienhotels Alto Adige/Südtirol che seguono i piccoli ospiti hanno infatti frequentato dei corsi specifici in “pedagogia della natura”.

Escursioni pasquali, ponti e festa della mamma

Cercare il nido con le uova e imparare a fare il pane, dipingere le uova e creare dei simpatici regalini, andare alla ricerca di “Hoppel”, il coniglio Immagine comunicato Studio Eidos gigante che passa ogni anno a Pasqua… questo il divertente programma organizzato dal Familienapparthotel Heidi**** di Rablà – Parcines, nel meranese, per il pacchetto “Speciale-Pasqua”, valido dal 12 al 26 aprile 2014. L’offerta comprende: 7 pernottamenti, utilizzo gratuito delle funivie Texel e Unterstell, un’escursione primaverile guidata per scoprire il territorio, un’escursione “Kneipp” sui sentieri della roggia, i Waalwegen, fino alla cascata e al biotopo di Rablá, un’escursione notturna “L’estasi dei sensi” alla cascate di Parcines per un’esperienza fuori dal comune. Il tutto a partire da 1.018 euro per 2 adulti e 1 bambino fino a 10 anni (www.familienhotels.com/heidi).

Dopo Pasqua, dal 25 al 27 aprile 2014, il Falkensteiner Family Hotel Lido Ehrenburgerhof**** di Casteldarne – Chienes propone l’offerta “Ponte 25 aprile 2014” comprensiva di: 2 pernottamenti, abbondante buffet di prima colazione, lunch snack e serate con menù gourmet a scelta, utilizzo libero dell’Acquapura SPA, assistenza bambini tutto il giorno. Costo a partire da 419 euro per 2 adulti, bambini sotto i 6 anni gratis in camera con i genitori (www.familienhotels.com/lidoehrenburgerhof).

Si chiama “Rilassamento per mamma!” il pacchetto pensato dal Gartenhotel Moser am See**** di Appiano sulla Strada del Vino, vicino a Bolzano, in occasione della festa della mamma. Valida per tutto il mese di maggio 2014 l’offerta comprende: 7 pernottamenti in mezza pensione, buono SPA di 50 euro per un trattamento a scelta per mamme con neonato (sotto 1 anno), un’escursione per tutta la famiglia. Il tutto a partire da 1.820 euro per 2 adulti e 1 bambino (www.familienhotels.com/moser).

Maggio e giugno con acquagym e arrampicata

Avventura all’aria aperta! Questo è lo slogan che caratterizza la primavera dei Familienhotels Alto Adige/Südtirol. Il Familien Kinder & Babyhotel Finkennest****S di Scena, nel meranese, propone le “Settimane primaverili” dal 10 al 31 maggio 2014.

L’offerta comprende: 7 pernottamenti in pensione completa, 1 acquagym in piscina e 1 fitness in terrazza panoramica, a partire da 1.417 euro per 2 adulti e 1 bambino (www.familienhotels.com/finkennest).

Il Family Hotel Post**** di Santa Cristina in Valgardena propone il pacchetto “Magia nelle Dolomiti” dal 14 al 21 giugno 2014. L’offerta comprende: 7 pernottamenti in mezza pensione, merenda pomeridiana e Immagine comunicato Studio Eidos pranzo giornaliero per bambini al Dumbo Club, uso del centro wellness con piscina, area saune e fitness, buono wellness & beauty del valore di 50 euro per tutta la famiglia, escursioni con le guide alpine della scuola di alpinismo Catores, 1 giorno di arrampicata al Sassolungo con guida alpina esperta per bambini dai 6 anni, acquagym 3 volte alla settimana, 12 ore al giorno di programma d’intrattenimento al Dumbo Club per bambini dai 3 anni. Il tutto a partire da 600 euro per adulto, i bambini fino a 9 anni in camera dei genitori soggiornano gratuitamente, dai 10 ai 14 anni hanno diritto al 70% di sconto (www.familienhotels.com/post).

Una certificazione in più

Arriva una garanzia in più per le strutture dei Familienhotels Alto Adige/Südtirol: la certificazione TÜV. L’agenzia tedesca TÜV NORD infatti ha analizzato ogni singolo hotel secondo i criteri stabiliti dall’Associazione tedesca per la tutela dell’infanzia, in base ai quali è risultato che i Familienhotels Alto Adige/Südtirol sono “strutture a misura di bambino”.

I requisiti richiesti dall’ente di certificazione TÜV sono la base della filosofia di qualità seguita dai Familienhotels e rispecchiano proprio le tre categorie in cui sono suddivisi gli alberghi: Family, Comfort e Premium, contrassegnate rispettivamente dai colori arancione, rosso e bordeaux.

Info: Familienhotels Alto Adige/Südtirol, tel. 0471 999 990 – www.familienhotels.com – www.familienhotels.com/detective-natura-neve

Nel sito dei Familienhotels Alto Adige/Südtirol http://www.familienhotels.com/offerte si possono trovare tutte le altre offerte.

Il mondo dei Familienhotels – Particolarmente attento alla famiglia e ai bambini, il mondo dei Familienhotels Alto Adige/Südtirol è fatto di servizi e attrezzature davvero speciali: camere ampie e spaziose dotate di accessori i quali fasciatoio e seggiolino; servizio di assistenza ai bambini con personale qualificato in “pedagogia della natura” per un minimo di 6 giorni alla settimana; buffet, menù dedicati e tavoli a misura di bimbo; sale giochi e parco esterno; programmi per tutta la famiglia. La scelta è ampia, dal momento che sono ben 27 le strutture distribuite in Alto Adige che fanno parte di questo gruppo, tutte certificate TÜV.

Ufficio Stampa: Studio Eidos di Sabrina Talarico, tel. 049 8910709 – www.studioeidos.it

Share Button