ESPERIENZA MYSPA@HOME
Studio Eidos - Strategie di comunicazione integrata
studio eidos, comunicazione integrata, marketing, comunicati stampa
7905
post-template-default,single,single-post,postid-7905,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-title-hidden,qode_grid_1300,footer_responsive_adv,qode-content-sidebar-responsive,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-10.1.2,wpb-js-composer js-comp-ver-5.4.7,vc_responsive

ESPERIENZA MYSPA@HOME

Share Button

Alto Adige. Coccole di benessere anche a casa con i prodotti della linea cosmetica di Terme Merano.

ESPERIENZA MYSPA@HOME

La ricetta esclusiva del Peeling al miele, siero di latte e fiori.

 

 

Se non si può andare alla Spa, le Terme Merano portano il benessere a domicilio! È l’esperienza MySpa@Home: attraverso i prodotti della linea cosmetica delle Terme Merano e grazie ai preziosi consigli della MySpa, possiamo occuparci della nostra bellezza anche a casa.

Al di là della beauty routine di ogni giorno, fatta di detersione, contorno occhi, siero, crema, ci si vuole dedicare un momento speciale per coccolare il viso e il corpo.

In attesa che si possa tornare a viaggiare per dedicarsi una vacanza di completo relax alle Terme Merano.

 

Coccole per il viso con i prodotti Terme Merano

La nostra esperienza MySpa@Home di Terme Merano inizia dal viso, la parte più delicata ed esposta e che, per questo, ha bisogno di più attenzioni.

Il primo passo consiste nel preparare il viso con Cleansing Milk, latte detergente all’uva fresco e delicato, che rimuove le impurità, adatto a tutti i tipi di pelle grazie alla sua texture leggera. Sul viso deterso e asciutto, su collo e décolleté si applica uno strato sottile di Fruit Face Peeling, una maschera agli acidi di frutta che permette un’esfoliazione delicata. Si lascia agire per 5-8 minuti in base al tipo di pelle e poi si sciacqua accuratamente con abbondante acqua tiepida e si asciuga.

A questo punto si possono applicare 6 gocce di Vitamin Serum all’olivello spinoso ricco di vitamine A, C, E e diversi oligoelementi, che regala alla pelle morbidezza, elasticità e nuova energia. Per pelli molto disidratate o secche si può arrivare a 10 gocce. Massaggiare con sfioramenti lenti e profondi dal basso verso l’alto e dal centro verso l’esterno; sul collo dal mento verso il basso alternando le mani; mentre sul décolleté dal centro verso l’esterno.

Dopo 4-5 minuti di massaggio applicare, in uno strato sottile, Antiaging Mask a base di uva, dall’azione anti-age e antiossidante, lasciar agire 10 minuti e poi sciacquare con acqua tiepida. Ora la pelle è pronta per il tonico, il siero e la crema più adatti alla vostra pelle. Per un’azione idratante e protettiva si può scegliere, ad esempio Hydra serum che grazie all’acido ialuronico, gli estratti d’uva e il resveratolo previene l’invecchiamento cutaneo. Per un pizzico di energia in più invece si può provare Siero Energy alla mela, ricco di acido ialuronico.

 

La ricetta del peeling al miele

E per il corpo? Le Terme Merano, direttamente dalla MySpa, ci svelano la ricetta del Peeling al miele, siero di latte e fiori.

Gli ingredienti sono molto semplici e soprattutto naturali: 1 cucchiaio di sale, 2 cucchiai di miele possibilmente liquido oppure solido e leggermente scaldato, 2 cucchiai di siero di latte, in alternativa può andar bene anche latticello o yogurt. A questi ingredienti di base si aggiunge qualche goccia di olio essenziale a scelta a seconda dell’effetto che si vuole ottenere: rosmarino per stimolare la circolazione, geranio per detossinare, agrumi per dare energia, lavanda ad azione calmante.

Mescolare tutto e applicare sulla pelle asciutta, iniziando dal piede verso l’alto, massaggiando con movimenti circolari, lenti e profondi tutto il corpo. Sull’addome massaggiamo con movimenti circolari in senso orario creando un cerchio intorno all’ombelico per stimolare il naturale funzionamento dell’intestino. Insistiamo particolarmente su gomiti e ginocchia.

Dopo che si sarà massaggiato tutto il corpo, sciacquare sotto la doccia oppure godersi un bagno rilassante. Il sale sciolto aiuterà a stimolare ulteriormente il drenaggio, il profumo e l’acqua calda regaleranno una sensazione di profondo relax. Una volta sciacquati e asciutti, applicare in base alle preferenze Body oil, un olio energizzante per pelli secche, che si assorbe velocemente e lascia la pelle nutrita, oppure Body lotion, una lozione corpo alla mela, leggera e fresca, con una profumazione dolce e delicata.

 

Efficace e veloce sotto la doccia

Non è detto che per vivere un’esperienza MySpa@Home debba servire per forza molto tempo. Ci si può regalare un rituale di benessere esclusivo e intenso anche ritagliandosi un momento durante la giornata.

Ecco un esempio di MySpa@Home efficace e veloce. Sotto la doccia, bagnare bene il viso, applicare una piccola quantità di Smoothing face peeling e, con la punta delle dita bagnate, massaggiare brevemente con movimenti leggeri e circolatori su viso, collo e décolleté, per circa 30 secondi. Massaggiarsi le mani con il residuo del prodotto e poi sciacquare.

Smoothing face peeling è un peeling meccanico che abbina i benefici della stella alpina a quelli del marmo della Val Venosta. Si ottiene così un prodotto che sfrutta l’effetto levigante della finissima polvere di marmo e l’azione rigeneratrice e riparatrice della stella alpina.

Procedere col resto della doccia. Una volta asciutti, applicare qualche goccia di Vitamin Serum all’olivello spinoso e massaggiare leggermente, procedere con Antiaging Mask come crema notte per un’azione anti-age e antiossidante, e sulle mani Hand cream all’estratto di stella alpina. La mattina seguente risciacquare il viso e applicare siero e crema come da beauty routine giornaliera, scegliendo tra i prodotti Hydra ed Energy.

 

 

Tutti i prodotti della linea cosmetica si possono acquistare comodamente da casa collegandosi allo Shop online del sito delle Terme Merano www.termemerano.it

 

Info: Terme Merano, www.termemerano.it, tel. 0473.252000.

Ufficio Stampa Studio Eidos di Sabrina Talarico, tel. 049.8910709 www.studioeidos.it

Share Button