FESTA DEGLI AGRUMI AL FLOVER GARDEN CENTER - Studio Eidos
Studio Eidos - Strategie di comunicazione integrata
studio eidos, comunicazione integrata, marketing, comunicati stampa
3188
post-template-default,single,single-post,postid-3188,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-title-hidden,qode_grid_1300,footer_responsive_adv,qode-content-sidebar-responsive,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-10.1.2,wpb-js-composer js-comp-ver-5.4.7,vc_responsive

FESTA DEGLI AGRUMI AL FLOVER GARDEN CENTER

Share Button

Bussolengo (Vr). Dal 1° al 15 giugno 2013 al Flover Garden Center i profumi e i sapori di una delle piante più amate del Mediterraneo. Sconti del 20% sulle piante di agrumi per tutta la festa.

Sabato 1 giugno 2013 “Coltivare gli agrumi non è poi così difficile”, un corso gratuito per ottenere il massimo dalla pianta.
Immagine comunicato Studio Eidos

Il profumo intenso e inebriante delle zagare indica la strada per raggiungere il colorato agrumeto, che dal 1° al 15 giugno 2013 accoglierà la Festa degli agrumi del Flover Garden Center di Bussolengo (Vr). Un percorso tra tantissime specie di piante, per imparare a conoscere i diversi tipi di agrumi che con i colori del sole impreziosiscono le terre del Bel Paese, con appuntamenti da non perdere per far crescere e coltivare nel migliore dei modi queste straordinarie piante da frutto.

E per tutta la durata della festa, dal 1° al 15 giugno 2013, sconto del 20% sull’acquisto di tutte le piante di agrumi.

Segui il profumo delle zagare

Tra piante di mandarini, aranci, limoni, bergamotto, in un percorso di profumi e colori, sabato 1 giugno 2013, si terrà il corso gratuito “Coltivare agrumi non è poi così difficile”. Dalle 16.00 alle 18.00 l’esperto Stefano Bolognesi, collezionista e produttore di agrumi dell’azienda agricola La Brina, spiegherà tutti i segreti e gli accorgimenti più utili per coltivare queste piante tipiche del Mediterraneo anche nel giardino e nel terrazzo di casa.

La freschezza di questi frutti è un elemento che non può mancare per rendere più piacevole l’estate. E allora ecco che il Flover Café propone tanti deliziosi e golosi assaggi, dai gelati alle Immagine comunicato Studio Eidos granite ai cocktail: tutto rigorosamente a base di agrumi.

La Fattoria didattica del Flover, tutti i sabato della Festa, proporrà dei laboratori didattici aperti a tutti i bambini per far conoscere loro tutte le proprietà di questi importanti frutti e i benefici che possono dare.

Tutti gli appuntamenti del mondo Flover

Prosegue fino al 24 maggio 2013 la Festa delle rose, un colorato giardino dove passeggiare tra diversi esemplari di rose, perdersi nel loro profumo e imparare a conoscere tipologie molto particolari come le rose inglesi e antiche, in cespuglio a grandi fiori varietà moderna, ibridi di Tea e grandi fiori, rose floribunde, paesaggistiche, nostalgiche, rampicanti, alberello, classiche, a cespuglio nane e rose nane brevettate.

Il 25 maggio 2013 si terrà l’attesa gara di barbecue. La sfida per incoronare il Re delle braci dell’anno è il momento clou di un ciclo di dimostrazioni di barbecue delle aziende Weber e Outdoorchef, che si svolgono tutti i fine settimana fino al 7 luglio 2013, dalle 15.00 alle 18.30, organizzati per presentare tutti i diversi utilizzi della cottura barbecue. Dai tradizionali, a quelli più insoliti e audaci.

Il 16 giugno 2013 aprirà la Festa delle piante mediterranee, un viaggio aromatico nella flora mediterranea, dall’ulivo alla lavanda.
Immagine comunicato Studio Eidos lavanda.

Fino al 30 giugno 2013, tutti i sabato dalle 15 alle 18.30, i bambini potranno divertirsi alla Fattoria del Villaggio Flover: un percorso istruttivo di 400 metri quadri voluto da Flover per avvicinare i più piccoli alla scoperta della natura, delle piante da orto, dei frutti e dei fiori.

Luglio e agosto 2013 saranno dedicati alla Festa delle Piante grasse, con le specie più sorprendenti e curiose, mentre settembre 2013 sarà il mese della Mostra dei Bonsai, un viaggio orientale per conoscere da vicino queste antiche piante, con esperti del settore, che daranno consigli utili per la loro cura.

Tutte le novità Flover si trovano sul sito www.flover.it. Per essere sempre aggiornati basta cliccare Mi piace sulla fan page di Facebook e seguirlo su Twitter, flover_tw.

Info: Flover Garden Center di Bussolengo (VR), in via Pastrengo 16. Orari: aperti tutti i giorni con orario continuato dalle 9 alle 19.30. Tel. 045 6704141; info@flover.it.

Ufficio Stampa: Studio Eidos di Sabrina Talarico, tel. 049.8910709, www.studioeidos.it

Share Button