I FIORI DANZANO AL VILLAGGIO DI PRIMAVERA FLOVER - Studio Eidos
Studio Eidos - Strategie di comunicazione integrata
studio eidos, comunicazione integrata, marketing, comunicati stampa
2991
post-template-default,single,single-post,postid-2991,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-title-hidden,qode_grid_1300,footer_responsive_adv,qode-content-sidebar-responsive,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-10.1.2,wpb-js-composer js-comp-ver-5.4.7,vc_responsive

I FIORI DANZANO AL VILLAGGIO DI PRIMAVERA FLOVER

Share Button

Bussolengo (Vr). Al Villaggio di Primavera Flover tutte le proposte per la Pasqua e per la nuova stagione.
Gli “immancabili” della Pasqua 2011: cuori, funghetti e fragole, bianco, rosso, lavanda e rosa.

L’Orto Bio…logico: simpatici coniglietti spiegano cos’è l’agricoltura biologica.

Corsi e laboratori: come costruire un aquilone, la campanella con decoupage, l’uovo di pasqua decorato con pasta oplà, la fatina in feltro.

Sabato 26 e domenica 27 marzo 2011: anteprima arredo giardino con la presentazione dei particolari tavoli Domiziani.
Immagine comunicato Studio Eidos

Rose che danzano, margherite saltellanti, uccellini che cantano. E’ la magica e allegra atmosfera del Villaggio di primavera del Flover garden center di Bussolengo (Vr), che aspetta grandi e piccoli per festeggiare nel migliore dei modi la Pasqua e la nuova stagione.

Il giardino degli gnomi rallegra il villaggio e presenta tutte le nuove attrazioni, dal laboratorio dei dolci pasquali al grande albero decorato, alle stanze con tutti i colori tendenza, all’orto bio…logico, dove simpatici coniglietti spiegano l’importanza dell’agricoltura biologica.. E ancora, farfalle, aquiloni e tanti colori per passare una giornata di festa.

Tra gli appuntamenti da ricordare anche l’inaugurazione della Fattoria del Villaggio, con l’Orto da Favola. Il 19 marzo 2011, con una grande festa, riapre il percorso dedicato all’incontro tra la natura e i bambini, che muniti di paletta e carriola diventano contadini per un giorno.

Nel giardino degli gnomi – Sono gli gnomi i veri protagonisti del Villaggio di Primavera Flover. Sempre indaffarati e all’opera mostrano ai piccoli tutti i segreti per avere un bel giardino, curato e sempre in fiore. E felici perché trattati con tanto amore i fiori prendono vita: come in Alice nel Paese delle meraviglie le rose iniziano a danzare, seguite da candide margherite saltellanti di gioia e i girasoli danno ritmo alla festa cantando a squarciagola. Un bellissimo albero di pesco in fiore danza, girando su se stesso per festeggiare l’arrivo della Pasqua. Accanto a lui gli gnomi preparano le uova di cioccolato nella loro pasticceria. Un vero e proprio laboratorio, dotato anche di un pollaio con tante galline, che covano le uova che poi verranno decorate con pazienza dagli gnomi maestri pasticceri.

Due allegri coniglietti accolgono i visitatori nel loro orto bio…logico, dove Immagine comunicato Studio Eidos le carote vengono coltivate solo con il metodo biologico. I coniglietti spiegano ai bambini quanto è salutare questo tipo di agricoltura, che sfrutta la fertilità naturale del suolo e usa solo fertilizzanti naturali, rendendo così le carote più genuine. E mentre i coniglietti impartiscono questa lezione bio…logica, le carote escono dal terreno danzando, per salutare i bambini. Un vera festa della natura, resa ancora più allegra e colorata da tante farfalle e aquiloni.

In&Out, le tendenze della Pasqua 2011 – Bianco e rosso. Non solo i colori, ma anche cuori, fragole, ciliegie, funghetti, non possono mancare nelle decorazioni della Pasqua 2011. Per chi preferisce tinte più soft si può scegliere tra l’eleganza del rosa e la freschezza del lavanda, con tutto quello che richiama a questo colore primaverile, dai suoi meravigliosi e profumati fiori, alle saponette. Un stanza del Villaggio di Primavera è poi dedicata ai colori del mare, i più amati: azzurro, blu, ma anche conchiglie, legno, profumi e tutto ciò che ricorda che le vacanze sono ormai vicine.

E poi tanti corsi per realizzare con le proprie mani le più belle decorazioni: la campanella con il decoupage, la candela pasquale, l’uovo di pasqua decorato con la pasta oplà, la coroncina pasquale, la fatina in feltro, la tegola primaverile.

Orto da favola – Il 19 marzo 2011, dopo il successo della precedente edizione, riapre la Fattoria del Villaggio di Flover. Una grande festa di inaugurazione darà il via alle attività dedicate a tutti i bambini. Preparati di tutto punto, con palette, carriole e rastrelli, faranno il loro ingresso nell’Orto da Favola e diventeranno contadini per un giorno. Un percorso didattico di oltre 400 metri quadri, realizzato con la collaborazione della cooperativa sociale Azalea di Verona, dove ai bambini verrà offerta l’opportunità di un incontro vero con la terra, con l’orto ed i suoi frutti, con le stagioni ed il loro ciclo, con gli animali della fattoria, il tutto attraverso Immagine comunicato Studio Eidos laboratori, giochi ed avventure, favole storie e racconti. I bambini potranno coltivare il loro minuscolo appezzamento e vedere crescere il frutto del loro lavoro. L’Orto da Favola della Fattoria del Villaggio Flover sarà aperto tutti i sabati dalle 15 alle 18.30. Costo d’iscrizione 5 euro a bambino per ogni incontro (possono partecipare i bambini dai 3 ai 12 anni). Le giornate si sviluppano attorno a un tema: si comincia leggendo assieme una favola, per poi cimentarsi nelle attività dell’orto, piccola pausa con una sana merenda e per concludere il pomeriggio un divertente laboratorio creativo.

Primavera in giardino – Sabato 26 e domenica 27 marzo 2011 un’esclusiva anteprima della più vasta esposizione d’arredo giardino in pronta consegna. Acquistando o prenotando l’arredo giardino in questo fine settimana si potrà usufruire di particolari sconti e della consegna gratuita (nel raggio di 50 km dal punto vendita dove è stato fatto l’acquisto).

Un fine settimana in cui pensare al giardino arredato per la bella stagione con un appuntamento da non perdere: Roberto Domiziani, titolare dell’omonima azienda, realizzerà davanti ai visitatori, uno dei suoi particolari tavoli decorati. I tavoli domiziani sono in pietra vulcanica e la loro realizzazione avviene attraverso una combinazione di processi e lavorazioni artigianali, interamente effettuati nei laboratori Domiziani, che conferiscono al prodotto quelle caratteristiche di unicità e bellezza che lo hanno reso famoso a livello internazionale. E’ un tavolo adatto a qualsiasi ambiente esterno, dato che non subisce alcuna variazione se esposto a neve, pioggia, raggi solari o salsedine. La superficie non assorbe alcun tipo di sostanza, non si macchia e non subisce alterazioni a contatto con soluzioni acide.

Info: www.flover.it; tel. 045 2225411 – info@flover.it

Ufficio Stampa: Studio Eidos di Sabrina Talarico, tel. 049.8910709, www.studioeidos.it

Share Button