FITNESS SU MISURA CON LO SMARTPHONE - Studio Eidos
Studio Eidos - Strategie di comunicazione integrata
studio eidos, comunicazione integrata, marketing, comunicati stampa
5197
post-template-default,single,single-post,postid-5197,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-title-hidden,qode_grid_1300,footer_responsive_adv,qode-content-sidebar-responsive,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-10.1.2,wpb-js-composer js-comp-ver-5.4.7,vc_responsive

FITNESS SU MISURA CON LO SMARTPHONE

Share Button

Alto Adige. Centro fitness e parco termale, la proposta di Terme Merano per gli sportivi.

 

Tecnologia e attrezzi all’avanguardia. Programmi gratuiti nella piattaforma del parco.

 

La salute comincia dai piedi nel centro Spa & Vital.

 

 

La località di Merano, con il suo clima mite e la sua ottima posizione, vicina alle cime del Tessa ma allo stesso tempo comoda alla vita mondana, è da sempre una meta privilegiata per gli sportivi. Le Terme Merano contribuiscono a loro volta a richiamare gli amanti del benessere a tutto tondo e della forma fisica, grazie alla tecnologia all’avanguardia del centro fitness e alle proposte sempre nuove del parco termale.

 

Il programma di allenamento nello smartphone

Il benessere passa anche attraverso l’attività fisica, per questo Terme Merano ha sempre dato molta importanza a questo settore. Oltre alle piscine per lo sport praticato in acqua, dall’AQUAGYM all’AQUA BIKE al nuoto, valore aggiunto dell’offerta di Terme Merano, il centro fitness mette a disposizione attrezzi all’avanguardia Technogym per l’allenamento a circuito, il cardiofitness e il potenziamento muscolare.

Da oggi inoltre la tecnologia porta il fitness direttamente nello smartphone! Si chiama Mywellness ed è un’app di Technogym che permette di memorizzare i propri dati, archiviarli per vedere i progressi nel tempo, programmare il proprio allenamento, caricare immagini e video relativi agli esercizi da eseguire, ricevere un report sui risultati ottenuti alla fine dell’esercizio e sulle calorie bruciate, organizzare piccole competizioni tra amici con tanto di classifica finale. In pratica l’app funge da scheda di allenamento, comunica tramite wifi con gli attrezzi e nel caso in cui sia stato caricato uno specifico programma di Training guida l’utente nei vari esercizi, ad esempio aumentando automaticamente il carico dei pesi da sollevare o la velocità del Tapis Roulant. È uno strumento utilissimo, per chi si allena ma anche per il Trainer che ha tutti i dati sempre sotto controllo e può così programmare un allenamento davvero personalizzato e su misura.

 

Fitness nel parco

Con la bella stagione l’attività fisica si svolge anche open air, nel parco termale. Oltre cinque ettari di verde, con angoli pensati per il relax e piscine, diventano un’ottima palestra a cielo aperto per fare movimento a contatto con la natura.

La grande vasca centrale permette di praticare il nuoto, mentre l’anello che circonda il parco è ideale per il running. Dalla scorsa stagione poi è stata inaugurata nel parco una nuova piattaforma fitness, un’installazione realizzata su misura per le Terme, posta in un luogo scelto ad hoc per non disturbare coloro che si rilassano nei lettini a bordo piscina o all’ombra degli alberi. La piattaforma rappresenta lo spazio ideale per attività di gruppo, corsi o allenamenti individuali, è studiata per l’allenamento funzionale, con l’ utilizzo di attrezzi ad esso dedicato: TRX, SandBag, MedicineBall, Rope, Elastici, il tutto completato da tanti esercizi a corpo libero. Il programma di allenamento si chiama “Terme Park Boot Camp” e viene effettuato sei volte alla settimana, gratuitamente e per tutti gli ospiti presenti, senza bisogno di prenotazione.

 

La salute comincia dai piedi

La salute dei piedi è importante e non solo per gli sportivi. Dai piedi dipende il benessere delle altre parti del corpo, in particolare la postura della schiena.

Il centro Spa & Vital propone, fra i trattamenti specifici per i piedi, il Massaggio di riflessologia plantare, un trattamento che interessa i punti riflessogeni delle piante dei piedi che attiva le forze di autoguarigione del corpo (50 min. 69 euro).

Coccole esclusive dedicate al benessere e alla bellezza dei piedi si trovano anche nel nuovo pacchettoPedicure Deluxe” che comprende: un peeling, un impacco e un massaggio (75 min. 60 euro).

Per un benessere di coppia si può scegliere il nuovo pacchetto Il rituale di vinoda condividere con il proprio partner e comprensivo di: Peeling di coppia al sale e vino rosso, Pediluvio rivitalizzante seguito da un massaggio rilassante a piedi e schiena, avvolgente applicazione finale per il corpo e dolce relax con un bicchiere di vino, ingresso di 2 ore alle Terme. L’intero trattamento dura circa 2 ore e costa 235 euro.

 

A piedi e in bicicletta per la città

Chi ama le dolci camminate trova in Merano la meta ideale! La Passeggiata lungo il Passirio è un vero e proprio toccasana per il relax, con partenza dal centro del paese segue il percorso del fiume, fino a raggiungere la Passeggiata d’inverno e la sua parallela Passeggiata d’estate, che costeggiano ancora il Passirio, da una riva e dalla sua opposta. La famosa Passeggiata Tappeiner permette di raggiungere il paese di Tirolo e di godere della vista panoramica sulla vallata.

Per gli appassionati della due ruote, la città di Merano ben si presta ad essere girata in bicicletta. A questo proposito interessante è il pacchetto del City Hotel Merano**** che fino al 5 agosto 2017 propone “Bike City Speciale”, comprensivo di: 2 pernottamenti nella suite bilocale “Lifestyle”, ricco buffet di colazione, 1 drink di benvenuto, 1 pranzo al sacco, noleggio bici e posto riservato nel garage sotterraneo, 1 ingresso di 3 ore alle Terme Merano, libero utilizzo della City Spa con 1 buono al valore di 10 euro. Il tutto a partire da 229 euro a persona.

 

Info: Terme Merano, www.termemerano.it, tel. 0473.252000.

 

Ufficio Stampa Studio Eidos di Sabrina Talarico, tel. 049.8910709 www.studioeidos.it

Share Button