HALL WATTENS, VACANZA TRA MONTAGNA E CITTA' - Studio Eidos
Studio Eidos - Strategie di comunicazione integrata
studio eidos, comunicazione integrata, marketing, comunicati stampa
6163
post-template-default,single,single-post,postid-6163,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-title-hidden,qode_grid_1300,footer_responsive_adv,qode-content-sidebar-responsive,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-10.1.2,wpb-js-composer js-comp-ver-5.4.7,vc_responsive

HALL WATTENS, VACANZA TRA MONTAGNA E CITTA’

Share Button

Hall Wattens (Austria). Tante vacanze in una a pochi chilometri dal confine del Brennero.

 

HALL WATTENS, VACANZA TRA MONTAGNA E CITTA’

 

Escursioni nel Parco del Karwendel, aperitivo nel centro storico di Hall in Tirol.

 

Campionato del Mondo di Ciclismo UCI 2018: partenza dai Mondi di Cristallo Swarovski.

 

2 notti in b&b a partire da 73 euro a persona.

 

Montagna e città. Escursioni e divertimento. Natura e cultura. La regione turistica di Hall Wattens è tutto questo. Tante vacanze in una, anche se si hanno a disposizione solo pochi giorni. Un weekend sembra poco, ma può bastare se si scelgono queste montagne, che regalano sorprendenti escursioni in alta montagna, ma anche percorsi nella storia nel centro di Hall in Tirol, le cui stradine di sera diventano meta ideale per un aperitivo all’aperto prima di cena. Senza dimenticare la possibilità di concedersi una giornata tra arte e shopping ai Mondi di Cristallo Swarovski, dove i maggiori artisti internazionali hanno creato incredibili installazioni con i cristalli nelle Camere delle Meraviglie.

 

La montagna più vera

Appena iniziata la vacanza quello che più si desidera è un’escursione nella natura. La regione turistica Hall Wattens ospita il Karwendel Nature Park, la più grande area protetta del Tirolo e il più grande parco naturale in Austria. Da qui partono sentieri, dai più semplici a quelli dedicati agli sportivi più allenati, che portano a paesaggi indimenticabili, attraversando boschi e prati, incorniciati da alte vette. Durante le escursioni si incontrano, soprattutto vicino ai rifugi, scoiattoli e camosci, mentre nei sentieri, con un po’ di fortuna, si possono scorgere animali più rari come il picchio dorsobianco, il piro-piro piccolo o vedere volare nel cielo sorprendenti esemplari di aquila reale. Anche la flora regala colori sorprendenti, con oltre 80 specie di orchidee censite, mentre la grande quantità di percorsi e giochi d’acqua rende lo scenario molto suggestivo. Un sentiero molto semplice porta alla chiesa di Santa Maddalena: per raggiungerla si incontrano cascate, ruscelli e si passa attraverso sentieri circondati da tanti tipi di piante, in boschi abitati da curiosi e simpatici animali. Il punto d’arrivo è un rifugio, che propone gustosi piatti tipici: da assaggiare i famosi canederli!

Un’escursione da non perdere nel Parco del Karwendel è lo Zirbenweg, il Sentiero dei pini cembri: un itinerario in quota, a circa 2.000 metri, che alterna leggere salite e discese, ma accessibile a tutti, in una delle più ricche e antiche riserve di cembri d’Europa, con vista sulla valle dell’Inn lungo tutto il percorso.

La regione turistica, per far conoscere più da vicino i segreti naturali di questo Parco, organizza escursioni Nature Watch: itinerari guidati in mezzo alla natura con i cannocchiali di precisione Swarovski Optik per ammirare nei più piccoli dettagli, animali, fiori e formazioni geologiche.

 

Aperitivo in città

Di ritorno dalla montagna niente di meglio di una passeggiata e di un aperitivo in città. Hall in Tirol, capoluogo della regione turistica, è una delle città più affascinanti della valle dell’Inn, con una grande storia alle spalle, che l’ha portata a essere nel Medioevo il centro economico più importante del Tirolo, grazie all’estrazione del sale. La visita della città si trasforma inevitabilmente in una passeggiata a piedi attraverso i secoli, tra incantevoli piazze e i vicoli tortuosi del centro. Qui venne coniato il primo tallero, detto Haller Guldiner. La Torre della Zecca, fatta costruire nel 1567 dall’arciduca Ferdinando II, divenne presto simbolo della città. Oggi è sede di un museo, che porta alla scoperta della storia del conio, con imponenti macchinari unici nel loro genere. La Torre della Zecca, oltre a mostrare un fantastico panorama sulla città, permette di ammirare la più grande moneta d’argento coniata al mondo, il Tallero Europeo.

Le vie della città ospitano negozi particolari, dove acquistare un ricordo speciale, oltre a locali con tavolini all’aperto dove fermarsi per un aperitivo, ammirando gli splendidi palazzi storici della città, prima della cena in uno dei ristoranti che propongono i migliori piatti della tradizione rivisti con un tocco di creatività.

In bici con le star

Il Gigante, simbolo dei Mondi di Cristallo Swarovski, sarà protagonista della partenza della Coppa del Mondo di Ciclismo su strada Uci 2018. La competizione si terrà quest’anno in Tirolo, dal 22 al 30 settembre e la regione di Hall Wattens sarà uno dei quattro punti di partenza della gara. I ciclisti più appassionati possono darsi appuntamento qui per vedere i loro campioni, oppure regalarsi qualche giorno di vacanza prima dell’evento, per conoscere da vicino e affrontare loro stessi in anteprima i percorsi della competizione. Uno dei più belli del Campionato inizia dai Mondi di Cristallo Swarosvki: il Gigante, emblema e porta di accesso di questo incredibile luogo sarà il punto di partenza di una gara che porterà i più famosi ciclisti a sfidarsi nella competizione più attesa, fino all’arrivo, a Innsbruck.

 

Weekend tra cristalli e montagne

Dal 1° maggio al 31 ottobre 2018 2 pernottamenti in bed & breakfast a partire da 73 euro a persona. L’offerta comprende: giornata nella natura, scegliendo tra un’escursione guidata o una giornata in ebike (al costo di 10 euro); piccolo regalo che ricorderà la vacanza una volta tornati a casa; cartina topografica outdoor della regione.

 

Come raggiungere la Regione di Hall-Wattens

La regione di Hall-Wattens è facilmente raggiungibile dall’Italia. Tutte le maggiori città italiane sono collegate a Innsbruck con i treni delle ferrovie austriache, con offerte molto vantaggiose a partire da 29 euro. Anche per chi sceglie l’auto il tragitto non è molto lungo: la Regione Hall-Wattens, dista dal confine italiano (Brennero) solo 40 km.

 

Info: Ufficio turistico Hall-Wattens, Unterer Stadtplatz 19, Hall in Tirol (Austria); Tel. +43 (0) 5223 45544 –0; www.hall-wattens.at

 

Info: Mondi di Cristallo Swarovski, Kristallweltenstrasse 1, Wattens (Austria); Tel. +43 (0) 5224 51080 3831; www.swarovski.com/kristallwelten

 

 

Ufficio Stampa: Studio Eidos di Sabrina Talarico, tel. 049.8910709, www.studioeidos.it

Share Button