I 5 MERCATINI ORIGINALI CON I FAMILIENHOTELS - Studio Eidos
Studio Eidos - Strategie di comunicazione integrata
studio eidos, comunicazione integrata, marketing, comunicati stampa
731
post-template-default,single,single-post,postid-731,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-title-hidden,qode_grid_1300,footer_responsive_adv,qode-content-sidebar-responsive,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-10.1.2,wpb-js-composer js-comp-ver-5.4.7,vc_responsive

I 5 MERCATINI ORIGINALI CON I FAMILIENHOTELS

Share Button

Tanti laboratori creativi per imparare i canti di Natale, preparare i biscotti tipici e realizzare decorazioni artigianali.
Immagine comunicato Studio Eidos
È forse per i bambini la festa più bella dell’anno! Il Natale. Con i preparativi, le decorazioni, l’albero di Natale, la trepidazione di correre sotto l’albero per scoprire cos’ha portato Babbo Natale. Viverlo in montagna poi è un’emozione unica, il paesaggio innevato è sicuramente la cornice ideale per assaporare la vera atmosfera del Natale. Ma non tutte le montagne sono uguali! In Alto Adige la magia si moltiplica grazie ai Familienhotels, con le loro proposte a misura di famiglia, e grazie ai Mercatini Originali di Natale Alto Adige/Südtirol, un vero paradiso per grandi e piccini!

Si legge e si canta a Bolzano – Il nostro itinerario ha inizio dall’Exploring Family World Maria**** di Nova Ponente, situato in una posizione panoramica privilegiata, ai piedi del massiccio del Catinaccio. La struttura offre accesso diretto alle piste del vicino comprensorio, adatto per le famiglie e non solo, grazie ai suoi 50 km di piste. Il soggiorno in camera famiglia con 3/4 pensione parte da 108 euro a persona a notte.

Dall’hotel si può comodamente raggiungere il Mercatino di Natale di Bolzano, dal 30 novembre al 23 dicembre 2012 che animerà piazze e strade con le tipiche casette e gli artigiani all’opera. Per i più piccini, in Piazza della Mostra verrà allestito il Mercatino di Natale per i bambini con quattro stand speciali, dove oltre a prodotti specifici pensati per i più piccoli, ogni giorno avranno luogo programmi di animazione con lettura di racconti, creazione di piccole decorazioni e canti dell’Avvento. Inoltre ogni giovedì e ogni fine settimana si potrà partecipare al laboratorio speciale creativo.

A pattinare nel meranese – Da Bolzano ci spostiamo nel meranese e più precisamente a Scena dove si trova il Familien, Kinder & Babyhotel Finkennest****S. Valido dal 23 novembre al 22 dicembre 2012 il pacchetto “Single con bambino” permette di vivere il periodo dell’Avvento a un prezzo speciale. L’offerta comprende: 7 pernottamenti in pensione completa, 1 ora di assistenza individuale per neonati, animazione per bambini da 6 mesi a 3 anni per 20 ore alla settimana, animazione per bambini da 3 anni in poi ogni giorno nel Kids Club, a partire da 819 euro per 1 adulto e 1 bambino.

Poco distante, in Val Senales, si trova anche il Immagine comunicato Studio Eidos Familienhotel Aquila Nera***S che propone il pacchetto Christmas-Special, valido dal 21 al 29 dicembre 2012. L’offerta comprende: 7 pernottamenti in mezza pensione, passeggiata a lume delle fiaccole con vin brulé o mela brulé, escursione con le ciaspole tra i boschi di “Ötzi”, una serata altoatesina, relax per i genitori nell’Oasi di Venere, mentre i bambini si divertono con gli animatori a cuocere biscotti e ad addobbare l’albero di Natale. Il tutto a partire da 1.312,50 euro per 2 adulti e 1 bambino fino a 11 anni.

Da qui al Mercatino di Natale di Merano il passo è breve. Dal 30 novembre al 6 gennaio 2013 Piazza Terme è tutta dedicata alle attrazioni per la famiglia: dalla pista di pattinaggio allo zoo degli animali, dai laboratori per i bambini ai giochi natalizi.

A Bressanone arrivano i Krampus – A un passo dalle piste dell’area sciistica Gitschberg Jochtal si trova il Familienhotel Huber**** di Rio di Pusteria. 40 km di piste, raggiungibili anche mediante una comoda seggiovia ideale per famiglie con bambini. Dal 15 al 22 dicembre 2012 il pacchetto “Avvento per famiglie” comprende: 7 pernottamenti in pensione completa, visita dei Mercatini di Natale, 70 ore di animazione la settimana per i bambini da 3 a 11 anni e 30 ore la settimana assistenza per i bebé, 1 massaggio parziale. Il tutto a partire da 1.476 euro per 2 adulti e 1 bambino.

Le famiglie in vacanza qui possono raggiungere il Mercatino di Natale di Bressanone, dal 30 novembre al 6 gennaio 2013, dove ogni mercoledì pomeriggio in Piazza Duomo si trova il laboratorio natalizio per confezionare piccoli oggetti decorativi natalizi.

Alla ricerca del Calendario d’Avvento – Su su fino a Colle Isarco dove si trova il Kinderparadies Alpin***S. Il pacchetto “Mercatini natalizi”, valido dal 9 al 21 dicembre 2012, comprende: 4 pernottamenti in mezza pensione, 1 giro della città in carozza, 1 visita guidata della città di Vipiteno, 1 visita della mostra dei presepi nella torre di Vipiteno, il tutto a partire da 199 euro per adulto.

Scendendo, a pochi chilometri ci si trova immersi nel Mercatino di Natale di Vipiteno, dove ogni giorno, dal Immagine comunicato Studio Eidos 1° al 24 dicembre 2012, alle ore 17 un appuntamento fisso coinvolgerà tutti i bambini: la ricerca della finestrella del grande calendario d’Avvento vivente e “diffuso” tra le vie del centro storico! L’atmosfera è magica, grazie agli angioletti, le musiche natalizie e le luci colorate.

A Brunico in pony – L’ultima tappa del nostro itinerario ci porta a Casteldarne – Chienes al Falkensteiner Hotel Lido Ehrenburgerhof****. L’hotel propone il pacchetto “Family Winter Top”, valido dal 9 al 20 dicembre 2012, comprensivo di: 7 pernottamenti in mezza pensione, 5 o 6 giorni di corso di sci di gruppo per bambini dai 3 anni in su, 10% di sconto sul noleggio sci e transfer agli impianti di Plan De Corones. Il tutto a partire da 1.449 euro per 2 adulti e 1 bambino.

Vicino si trova il Mercatino di Natale di Brunico dove, dal 30 novembre al 6 gennaio 2013, soprattutto la domenica i bambini possono provare l’emozione di cavalcare un pony! E poi ancora quiz speciali, laboratori per confezionare belle decorazioni e imparare a preparare deliziosi biscotti.

Info: Familienhotels Alto Adige/Südtirol, tel. 0471 999 990 – www.familienhotels.com

Per i pacchetti: http://www.familienhotels.com/it/offerte-vacanza-per-famiglie/17-0.html

Il mondo dei Familienhotels – Particolarmente attento alla famiglia e ai bambini, il mondo dei Familienhotels Alto Adige/Südtirol è fatto di servizi e attrezzature davvero speciali: camere ampie e spaziose dotate di accessori i quali fasciatoio e seggiolino; servizio di assistenza ai bambini con personale qualificato in “pedagogia della natura” per un minimo di 5 giorni alla settimana; buffet, menù dedicati e tavoli a misura di bimbo; sale giochi e parco esterno; programmi per tutta la famiglia. La scelta è ampia, dal momento che sono ben 26 le strutture distribuite in Alto Adige che fanno parte di questo gruppo.

Ufficio Stampa: Studio Eidos di Sabrina Talarico, tel. 049 8910709 – www.studioeidos.it

Share Button