I COLORI DELL’AUTUNNO - Studio Eidos
Studio Eidos - Strategie di comunicazione integrata
studio eidos, comunicazione integrata, marketing, comunicati stampa
4581
post-template-default,single,single-post,postid-4581,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-title-hidden,qode_grid_1300,footer_responsive_adv,qode-content-sidebar-responsive,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-10.1.2,wpb-js-composer js-comp-ver-5.4.7,vc_responsive

I COLORI DELL’AUTUNNO

Share Button

Alto Adige. Tempo di foliage allo Sport & Kurhotel Bad Moos****S di Sesto.
Dal 20 settembre al 3 novembre 2015 soggiorno in mezza pensione a partire da 104 euro a persona. A disposizione il buono regalo personalizzato.
Immagine comunicato Studio Eidos
Tanti piccoli fiori a forma di calice sbucano dal tappeto erboso colorando i prati di un lilla acceso, mentre al di sopra gli imponenti larici compongono una tavolozza di tinte dai toni giallo, oro, bronzo e rosso. Il cielo terso e azzurro e qualche cima già imbiancata completano il capolavoro della Val Fiscalina in autunno.

È in questa cornice romantica e suggestiva che si inserisce lo Sport & Kurhotel Bad Moos****S di Sesto (BZ).

Foliage in Val Fiscalina

Oltre il fresco ruscello di Sesto, sotto la Cima Scarperi, si trova un prato con alti e maestosi larici, che raggiungono anche i 40 metri di altezza, con radici profonde e forti e un legno ricco di resina. In autunno il paesaggio è da fiaba, grazie ai colori di questi alberi che presentano tutte le sfumature dal giallo al rosso, dall’oro al bronzo. Tra i larici si trovano i vecchi fienili di legno dove i contadini conservano il fieno profumato. Una pennellata di lilla qua e là completa la scena: sono i crochi autunnali che fioriscono col finire dell’estate ricoprendo i prati della Val Fiscalina.

Un panorama romantico e suggestivo, ideale per godersi il foliage autunnale con passo lento, mano nella mano.

Tra larice, cirmolo e fieno

Sono numerosi i trattamenti della SPA Bad Moos che prendono spunto e ingredienti dalla natura altoatesina. È il caso proprio del larice, dalla cui resina si ricava un’essenza particolarmente benefica e idratante, che stimola la circolazione favorendo un naturale processo di rigenerazione e riequilibrio della cute. Sono questi i benefici del Massaggio all’essenza di larice dall’inebriante profumo alpino (50 min. 69 euro).

Per un pacchetto completo si può scegliere il “Rituale corpo Il Larice”. Si inizia con un peeling speciale a base di farina di larice che libera la pelle dalle impurità, segue un rilassante bagno sulfureo al larice e un massaggio al balsamo di larice (120 minuti, 125 euro).

Sempre dalla natura viene anche il Massaggio all’essenza di cirmolo, che aiuta ad alleviare stress e fatica nelle zone del corpo dove si accumulano le tensioni (50 min. 69 euro).

Un must della SPA Bad Moos è il Bagno di fieno, nato dall’antica tradizione dei contadini di coricarsi la sera sull’erba appena falciata per risvegliarsi il mattino successivo carichi di energia. Il Bagno di fieno esclusivo Bad Moos è un vero e proprio rituale che si effettua in coppia nella romantica SPA Suite Rustically Balneo. Si inizia con l’immersione per 20 minuti in una tinozza di legno colma d’acqua nella quale è stata sciolta un’emulsione di fieno di montagna. Quindi ci si sdraia su di un materasso ad acqua riscaldato e si viene Immagine comunicato Studio Eidos ricoperti con fieno di montagna per iniziare la fase di sudorazione. Il trattamento termina con un piacevole riposo nella stube relax insonorizzata con un buon bicchiere di prosecco e qualche stuzzichino (60 min. 68 euro a persona).

Passeggiando tra la storia

Paesaggi di straordinaria bellezza, ma anche ricchi di storia e fascino. Le Dolomiti di Sesto, in particolare la Croda Rossa, racchiudono molte testimonianze della Prima Guerra Mondiale, di cui quest’anno ricorre il centenario. Numerose sono le iniziative dell’Associazione turistica di Sesto in occasione dell’anniversario, tra cui eventi commemorativi, conferenze e proiezioni.

Per chi vuole fare memoria della storia, l’associazione “Bellum Aquilarum ONLUS” di Sesto ha costituito il Museo all’aperto della Grande Guerra, con mostre a tema, visite ed escursioni guidate. Dallo Sport & Kurhotel Bad Moos si prende la funivia Croda Rossa; dalla stazione a monte, attraverso una passeggiata di circa 45 minuti e 100 metri di dislivello, si raggiunge il Museo all’aperto.

Di altra epoca è il Forte Mitterberg. Costruito tra il 1884 e il 1889 si trova sopra Sesto, su un costone del Monte Elmo a 1550 metri s.l.m. Nonostante abbia subito diversi bombardamenti nel periodo della Grande Guerra, si tratta di una delle opere fortificate austro-ungariche meglio conservate delle Dolomiti. Accanto, sul versante sud della valle, venne costruito negli stessi anni il Forte Haideck, di cui però oggi non rimangono che pochi resti.

Vacanza autunnale al Bad Moos

Per festeggiare un momento particolare o sorprendere il proprio partner o ringraziare una persona cara, le occasioni di certo non mancheranno per utilizzare il buono regalo personalizzato del Bad Moos! Il servizio è disponibile nel sito dell’hotel, all’indirizzo www.badmoos.it. Basta scegliere nel menu di sinistra la voce “Buono regalo”, si aprirà una schermata che permette di scegliere l’immagine più adatta alla propria esigenza, il valore del buono e il messaggio. A questo punto si potrà visionare l’anteprima e procedere con l’ordine, il buono sarà inviato via mail pronto per la stampa. Un gesto semplice per un regalo davvero indimenticabile!

Dal 20 settembre al 3 novembre 2015, un pernottamento in camera matrimoniale standard “Cima Uno” con trattamento di mezza pensione e libero accesso alla SPA Bad Moos con la nuova area saune, da 104 euro a persona.

Info: Sport & Kurhotel Bad Moos****S, via Val Fiscalina 27, Sesto Moso (BZ) – tel. 0474.713100 www.badmoos.it

Ufficio Stampa: Studio Eidos di Sabrina Talarico tel. 049.8910709 www.studioeidos.it

Share Button