INNSBRUCK ALLA FIERA CAMPIONARIA DI PADOVA - Studio Eidos
Studio Eidos - Strategie di comunicazione integrata
studio eidos, comunicazione integrata, marketing, comunicati stampa
2305
post-template-default,single,single-post,postid-2305,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-title-hidden,qode_grid_1300,footer_responsive_adv,qode-content-sidebar-responsive,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-10.1.2,wpb-js-composer js-comp-ver-5.4.7,vc_responsive

INNSBRUCK ALLA FIERA CAMPIONARIA DI PADOVA

Share Button

Innsbruck. Dal 14 al 22 maggio 2011 la Capitale delle Alpi si presenta alla più importante fiera del Nordest. L’appuntamento è al Padiglione del Turismo, settore Passione viaggi.
Vinci la tua vacanza a Innsbruck: una settimana per 2 persone in hotel**** in palio tra i visitatori dello stand Innsbruck Tourismus.
Immagine comunicato Studio Eidos
Il profumo dell’erba appena tagliata e l’aroma dei caffè all’aperto. Il silenzio di un sentiero e il vocio delle eleganti vie del centro storico. Arrampicate, escursioni, bike, ma anche shopping, mostre, musica, spettacoli e casinò. Innsbruck è tutto questo. La Capitale delle Alpi presenta, dal 14 al 22 maggio 2011, alla Fiera Campionaria di Padova tutte le sue proposte per l’estate. E per tutti i visitatori, che passeranno allo stand Innsbruck Tourismus al Padiglione del Turismo, la possibilità di vincere una vacanza di una settimana per 2 persone nella Capitale delle Alpi.

Vinci la tua vacanza – Un meraviglioso soggiorno di una settimana, in hotel****, mezza pensione, per 2 persone. E’ il premio che Innsbruck Tourismus mette in palio tra chi, dal 14 al 22 maggio 2011 si fermerà al suo stand nel settore Passione viaggi del Padiglione del Turismo, alla Fiera Campionaria di Padova. Un’occasione da non perdere per conoscere la Capitale delle Alpi e i suoi 40 Villaggi d’incanto.

Scarponi da montagna e tacchi a spillo – Una città piena di sorprese. Così si mostrerà ai visitatori della Fiera Campionaria la Capitale delle Alpi con i suoi 40 villaggi d’incanto. Qui niente è scontato o banale. Nemmeno l’impianto di risalita. In soli 15 minuti si passa dalle vie del centro storico all’aria pura dell’alta montagna: la spettacolare funicolare realizzata dall’archistar Zaha Hadid attende gli amanti della montagna nel cuore della città per portarli direttamente in quota. Da qui si può partire per indimenticabili escursioni o decidere di Immagine comunicato Studio Eidos gustarsi un buon caffè austriaco all’Alpen Lounge Seegrube il nuovo gioiello della Norkette, la zona chill out più in quota di Innsbruck, con musica rilassante, raffinati piatti, cocktail fantasiosi e una fantastica terrazza dove poter prendere il sole.

E poi di nuovo giù, scarponi nello zaino e tacchi a spillo ai piedi, per una passeggiata nella rinnovata Maria-Theresien Strasse, tra negozi eleganti, caffè all’aperto e pasticcerie, facciate decorate in perfetto stile asburgico, il famoso tettuccio d’oro e la maestosa catena di montagne Nordkette sullo sfondo. La sera poi la città si accende di luci: non resta che scegliere uno dei rinomati ristoranti e pensare al dopocena in un locale alla moda, tra spettacoli teatrali, concerti e casinò.

Tanti gli appuntamenti culturali dell’estate. Da non perdere dal 14 giugno al 15 luglio 2011 si tiene la 17a edizione dell’Estate della Danza di Innsbruck, con tanti spettacoli insoliti. Dal 7 al 31 luglio 2011, nel cortile interno del Palazzo Imperiale “Hofburg” si terranno i Concerti Promenade: suggestive matinée musicali e concerti serali con pezzi composti ai tempi dell’Impero austro-ungarico. Dal 12 al 28 agosto 2011 va in scena il Festival della musica antica di Innsbruck, con tre produzioni di opera firmate da Georg Philipp Telemann e Johann Adolf Hasse al Teatro Regionale Tirolese. New Orleans approda a Innsbruck dal 21 al 24 luglio 2011 con il New Orleans Jazzfestival. Orleans-Jazz, Rhythm&Blues, Zydeco risuoneranno nella storica Marktpaltz, la piazza del mercato di Innsbruck: un appuntamento da non perdere per chi ama la musica, in un contesto unico che farà rivivere le emozioni di grandi artisti come Louis Armstrong, Immagine comunicato Studio Eidos Sydney Bechet, Fats Domino o Mahalia Jackson.

Per gli appassionati della montagna più vera non mancano imperdibili escursioni dai nomi suggestivi. La Scuola di Alpinismo di Innsbruck organizza un’escursione all’alba sulla cima Rangger Kopfl, dove si può ammirare il sole che nasce dietro le montagne, ad est e colora di rosso il cielo. Per chi poi arriva in forma fino a sera c’è l’escursione con lanterne: si raggiungono nella notte le osterie Natterer Boden e Heiligwasser e qui si assaggeranno specialità locali ascoltando musica tipica.

Un sentiero sensazionale aspetta i fisici più allenati, che avranno la sensazione di spiccare il volo sulle ali di un’aquila. Una delle tappe più spettacolari, il sentiero dell’aquila, attraversa tutto il Tirolo e porta dalla cima Hafelekar all’isolato rifugio Pfeishutte, passando per il sentiero Goetheweg.

Ma la Capitale delle Alpi si può visitare anche su due ruote. 200 km di piste ciclabili, che si snodano lungo la valle dell’Inn e portano alla scoperta dei castelli medievali aspettano gli sportivi più preparati, mentre per chi vuole godersi una tranquilla gita in montagna senza faticare troppo ci sono le nuove e-bike a pedalata assistita.

Info: Innsbruck Tourismus, tel. +43 51259850; office@innsbruck.info; www.innsbruck.info.

Ufficio Stampa: Studio Eidos di Sabrina Talarico, tel. 049.8910709 www.studioeidos.it.

Share Button