ISAHOLIDAYS, GREEN E SOSTENIBILE
Studio Eidos - Strategie di comunicazione integrata
studio eidos, comunicazione integrata, marketing, comunicati stampa
9291
post-template-default,single,single-post,postid-9291,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-title-hidden,qode_grid_1300,footer_responsive_adv,qode-content-sidebar-responsive,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-10.1.2,wpb-js-composer js-comp-ver-5.4.7,vc_responsive

ISAHOLIDAYS, GREEN E SOSTENIBILE

Share Button

Isaholidays. Vacanze eco friendly a Isamar Holiday Village a Isolaverde di Chioggia (Ve) e Barricata Holiday Village nel cuore del Parco del Delta del Po, Riserva Biosfera Unesco.

 

ISAHOLIDAYS, GREEN E SOSTENIBILE

 

Campagne di sensibilizzazione sulla tutela dell’ambiente.

 

Colonnine per la ricarica elettrica delle auto.

 

Bioedilizia, biopiscine, detersivi per la pulizia biodegradabili.

 

Prodotti a km zero nella ristorazione.

 

La sostenibilità è diventata un tema fondamentale nella vita di tutti i giorni. I villaggi del gruppo Isaholidays, Isamar Holiday Village a Isolaverde di Chioggia (Ve) e Barricata Holiday Village nel cuore del Parco del Delta del Po, Riserva Biosfera Unesco, sorgono in un territorio di immenso valore dal punto di vista naturalistico e paesaggistico. Rispettare e preservare l’ambiente che li ospita e che amano è un dovere, per questo hanno scelto la strada del turismo sostenibile, impegnativa, ma fortemente voluta.

 

Vacanza consapevole

Turismo sostenibile non vuol dire semplicemente raggiungere una meta in cui rilassarsi e divertirsi, ma compiere una scelta consapevole. In una vacanza sostenibile si diventa parte integrante dell’ambiente: l’ospite, la struttura e la comunità entrano in contatto rispettandosi a vicenda e influenzandosi.

“Amiamo profondamente il territorio in cui viviamo e lavoriamo – spiega Silvia Pagnan, Sales & Marketing Manager del Gruppo Isaholidays -. Vogliamo preservarlo e consegnarlo al futuro, per questo ci impegniamo a offrire nei nostri Villaggi un’autentica vacanza sostenibile”.

L’ospite, immergendosi nella vita dei villaggi Isaholidays, diventa parte dell’ambiente che lo accoglie e deve sentirsi responsabile della sua salvaguardia, anche con piccoli gesti quotidiani.

I villaggi Isaholidays si impegnano a offrire un ambiente ecosostenibile e a promuovere valori ambientali ma anche sociali, garantendo la salute, il benessere e la sicurezza sia dei suoi collaboratori che dei suoi ospiti. Un concetto ampio che coinvolge tutti gli aspetti e i protagonisti dell’esperienza della vacanza. Dalla scelta dei materiali per costruire le abitazioni e le piscine, ai detergenti utilizzati, alla sensibilizzazione attraverso giornate per la tutela dell’ambiente.

 

Sostenibili ogni giorno

Rispettare l’ambiente che ci ospita ogni giorno, anche nelle piccole cose. Parte da qui la filosofia eco friendly di Isaholidays. Nei villaggi viene posta particolare attenzione al risparmio energetico e idrico, con una gestione responsabile dei consumi. La racconta differenziata avviene in isole ecologiche dislocate in vari punti del villaggio e per la pulizia di tutti gli ambienti vengono utilizzati detersivi biodegradabili e 100% ecologici.

 

Tutti assieme per l’ambiente

Attività ed eventi per sensibilizzare gli ospiti sull’importanza di salvaguardare l’ambiente che li accoglie. I Villaggi Isaholidays organizzano durante tutta l’estate giornate per far conoscere il territorio, preservare le spiagge e l’ambiente marino. Molte iniziative vengono rivolte soprattutto ai bambini perché maturino una forte sensibilità e rispetto nei confronti della natura. Le attività sono sempre coinvolgenti, come il Cicca Challenge, gara a chi raccoglierà più mozziconi di sigaretta, aiutando così a ripulire le spiagge o laboratori ricreativi con la plastica raccolta nel mare.

Isamar Diving Center, il Diving di Isamar, si impegna, con pescatori e associazioni del territorio, nel recupero di tartarughe ferite. I cetacei vengono curati e poi liberati partendo dalla spiaggia del villaggio, per coinvolgere gli ospiti in un’importante azione di salvaguardia e rispetto dell’ambiente marino.

 

Bioedilizia e biopiscine

Lo studio delle abitazioni dei villaggi mette in primo piano la perfetta integrazione con il paesaggio per fare in modo che le strutture non alterino la bellezza naturale del luogo che le ospita. Vengono realizzate con materiali auto isolanti e a basso impatto ambientale, come legno o PVC, che è un materiale riciclabile. La stessa attenzione viene posta nella realizzazione delle piscine. Impianti di ultima generazione costruiti con materiali strutturali non invasivi e a rischio zero.

 

Nuove colonnine di ricarica per auto

I villaggi Isaholidays continuano il loro impegno verso la tutela dell’ambiente, accrescendo ogni anno i servizi eco friendly. Per chi viaggia con un’auto elettrica o ibrida i villaggi Isamar e Barricata mettono a disposizione nuove colonnine in grado di effettuare in soli 90 minuti la ricarica completa dell’auto. Gli ospiti potranno acquistare la ricarica all’ufficio clienti.

 

Responsabili anche a tavola

Conoscere e rispettare il territorio anche attraverso i suoi prodotti. Le nuove proposte dei ristoranti dei villaggi Isaholidays per l’estate 2022 porteranno gli ospiti alla scoperta di gustosi piatti della tradizione, attraverso prodotti a km 0. Verdure degli orti, pesce fresco del famoso Mercato di Chioggia, le cozze e le celebri ostriche rosa della Baia di Scardovari che oggi trionfano nei migliori ristoranti europei, il melone polesano, il radicchio rosa di Chioggia, l’ottimo riso del Delta coltivato nelle campagne intorno a Barricata Holiday Village.

 

Il Gruppo Isaholidays, comprende Isamar Holiday Village a Isola Verde di Chioggia (Ve) e Barricata Holiday Village, nel cuore del Delta del Po (Ro). Isamar Holiday Village, fondato nel 1971, è un punto di riferimento dei villaggi vacanze in Europa. Immerso in un’area verde di 30 ettari affacciata al mare, con ampia spiaggia privata, ha un grande parco acquatico, aree divertimento per i bambini e ragazzi, attrezzature per attività sportive, centro wellness e animazione internazionale. Alle porte del Villaggio si trova un centro ippico di importanza nazionale, Tenuta Santa Grazia, che offre agli ospiti la possibilità di indimenticabili passeggiate a cavallo sulla spiaggia. Fa parte di Isamar anche IsaResidence Holiday Resort, un complesso residenziale con 130 appartamenti di design, all’interno di un grande parco, direttamente di fronte con accesso a tutti i servizi di animazione e sport del Villaggio. Barricata Holiday Village, nel cuore del Parco Naturale del Delta del Po, è il luogo ideale per chi vuole riscoprire il piacere di una vacanza a contatto con la natura. Spiagge, lagune, boschi e dune tutte da esplorare a cavallo, in barca o in bicicletta per poi tornare in un villaggio perfettamente attrezzato per un soggiorno all’insegna del relax e del divertimento.

 

Info: Gruppo Isaholidays, Tel. 041 5535811; Villaggio Isamar: www.villaggioisamar.com; booking@villaggioisamar.com; #isamar; instagram @isamar_village; Villaggio Barricata: www.villaggiobarricata.com, booking@villaggiobarricata.com; #villaggiobarricata; instagram @barricatavillage

 

Immagini: https://cloud.studioeidos.it/index.php/s/vek9QDLTFfT9Uv7

 

Ufficio Stampa: Studio Eidos di Sabrina Talarico, tel. 049.8910709, www.studioeidos.it

Share Button