LA MIGLIORE SCUOLA DI SCI DELL’ARCO ALPINO - Studio Eidos
Studio Eidos - Strategie di comunicazione integrata
studio eidos, comunicazione integrata, marketing, comunicati stampa
4762
post-template-default,single,single-post,postid-4762,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-title-hidden,qode_grid_1300,footer_responsive_adv,qode-content-sidebar-responsive,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-10.1.2,wpb-js-composer js-comp-ver-5.4.7,vc_responsive

LA MIGLIORE SCUOLA DI SCI DELL’ARCO ALPINO

Share Button

Passo Resia. Settimane bianche in famiglia, per sciare tra Italia e Austria con un unico skipass.
Family Ski Week: dal 10 dicembre 2011 al 14 aprile 2012, 7 notti per 2 bambini e 2 adulti a partire da 1.079 euro.
Immagine comunicato Studio Eidos

Per gli sportivi più preparati e per chi si avvicina agli sci per la prima volta. Passo Resia, al confine tra Italia, Austria e Svizzera è il comprensorio ideale per chi vuole imparare a sciare con i maestri della miglior scuola dell’arco alpino. Ma è anche il paradiso sciistico per chi non si toglierebbe mai gli sci dai piedi, con 116 km di piste, 25 moderni impianti di risalita e quattro centri sciistici a Belpiano, Malga San Valentino e Maseben in Alta Val Venosta, Bergkastel a Nauders in Austria.

Divertirsi e imparare a prezzi convenienti e per tutta la famiglia con il pacchetto Family ski week, dal 10 dicembre 2011 al 14 aprile 2012, 7 notti per 2 bambini e 2 adulti, a partire da 1.079 euro.

A scuola di sci con lo scoiattolo Scioni – Lo scoiattolo Scioni renderà più divertenti le giornate sulla neve e i migliori maestri li accompagneranno nelle prime discese. La scuola di sci di Resia è il posto ideale per i bambini che si mettono gli sci per la prima volta. A guidarli nei primi passi dei veri professionisti del settore, promossi a pieni voti: i 220 esperti di “SkiareaTest”, dopo avere testato le principali località a livello internazionale dell’arco alpino, hanno decretato la scuola di sci di Resia come la migliore del 2011. Il team di Peter Hohenegger ha ottenuto i cinque cristalli di neve d’oro per la scuola di sci. Una garanzia di sicurezza per i genitori che scelgono le piste di Passo Resia per le loro vacanze: mentre si divertono sulla neve i loro bambini possono imparare a sciare in meravigliosi parchi sulla Immagine comunicato Studio Eidos neve perfettamente attrezzati. La filosofia di questa scuola è che i bambini per imparare a sciare con serenità devono prima di tutto divertirsi. E per questo ad accoglierli e a seguirli nelle loro giornate sulla neve c’è lo scoiattolo Scioni, la simpatica mascotte delle montagne di Passo Resia. La scuola è animata da simpatici personaggi e da tanti giochi, come il tappeto magico o l’igloo, piste con mini gobbe, tunnel sulla neve, ristoranti al coperto e si offre un’assistenza continua per i bambini che seguono un corso.

La Scuola di sci è stata premiata non solo per il suo Kid Club, ma anche per la capacità di avvicinare allo sci gli adulti, che per la prima volta si avvicinano a questa disciplina.

Sciare tra due confini – Un unico skipass, per tre zone sciistiche, al confine tra Italia e Austria. E’ il paradiso sciistico di Passo Resia. Con un unico skipass si possono affrontare le piste di tre zone sciistiche: Belpiano con 30 km di piste che sembrano tuffarsi nel magico lago di Resia, Malga San Valentino con piste che da 2.700 metri portano fino a valle, Nauders in Austria. Gli appassionati degli sport invernali non hanno che da scegliere quella che fa per loro e lasciarsi andare a discese indimenticabili. Per chi invece ama gli sci, ma vuole qualcosa di meno classico, spazio a carving, freeride e fuoripista. Per uno sport sulla neve lontano dai circuiti pilotati, in nome della totale libertà in mezzo alla natura.

Tanti gli appuntamenti sportivi di alto livello che si svolgono tra queste vette. Dal 20 al 22 gennaio 2012 la SNOWKITE EuropeanCUP sul lago di Resia – race and freestyle con snowkiter da Austria, Francia, Germania, Italia e Svizzera.

Sempre il lago ospiterà dal 5 al 12 febbraio 2011 la settimana di “Speed Skating” sul ghiaccio, con una tappa del “Tour alternativo delle 11 città”, nato in Olanda. Nella giornata principale della manifestazione gli atleti si affronteranno in una gara di pattinaggio su ghiaccio ad alta velocità in un percorso di 200 km Immagine comunicato Studio Eidos tracciato sul lago ghiacciato. In aprile lo sport internazionale fa tappa a Belpiano: il 4 aprile 2011 gara di slalom gigante, con la partecipazione di 800 atleti da tutto il mondo.

Pacchetto Family Ski Week – Settimane bianche convenienti per tutta la famiglia tra le montagne dell’Alta Val Venosta. Dal 10 dicembre 2011 al 14 aprile 2012, 7 notti e 6 giorni di skipass dell’area sciistica Passo Resia, per 2 adulti e 2 bambini fino 10 anni, in appartamento da 1.079 euro (solo pernottamento), in garni da 1.355 euro, in albergo trattamento di mezza pensione da 1.949euro. L’offerta comprende anche una gita in carrozza-slitta trainata da cavalli, entrata libera nella piscina comunale di Curon, 1 serata sulla pista da slittino.

Divertimento sulla neve senza confini – Dall’8 al 28 gennaio 2012 con il pacchetto “Divertimento sulla neve senza confini”, 7 pernottamenti con mezza pensione a partire da 545 euro a persona, con colazione da 369 euro, in appartamento per due persone 7 giorni da 729 euro. L’offerta comprende skipass per 6 giorni nel paradiso sciistico di Passo Resia, ingresso gratuito alla piscina comunale coperta, una gita in carrozza-slitta trainata da cavalli, una serata sulla pista per slittino.

Info: Associazione Turistica Passo Resia, tel. 0473.633101 www.passoresia.it info@passoresia.it

Ufficio Stampa: Studio Eidos di Sabrina Talarico, tel. 049.8910709 www.studioeidos.it

Share Button