LA NUOVA SAUNA È SPECIAL - Studio Eidos
Studio Eidos - Strategie di comunicazione integrata
studio eidos, comunicazione integrata, marketing, comunicati stampa
1828
post-template-default,single,single-post,postid-1828,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-title-hidden,qode_grid_1300,footer_responsive_adv,qode-content-sidebar-responsive,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-10.1.2,wpb-js-composer js-comp-ver-5.4.7,vc_responsive

LA NUOVA SAUNA È SPECIAL

Share Button

Alto Adige. Torna l’appuntamento con Pools & Sauna Special Nights: alle Terme Merano fino a mezzanotte.
Gettate di vapore nella nuova sauna finlandese esterna, peeling nel nuovo bagno di vapore Trauttmansdorff.

Immagine comunicato Studio Eidos
Le Special Nights incontrano le novità delle Terme Merano: il risultato è un’occasione unica per trascorrere una serata di totale relax nei nuovi ambienti esclusivi delle saune.

Quello delle Pools & Sauna Special Nights è un evento d’eccezione, atteso dagli appassionati del genere: la serata da trascorrere in piscina, le proiezioni da seguire direttamente dalla vasca, le speciali gettate di vapore in sauna fino a mezzanotte.

Quest’anno un altro aspetto rende ancora più suggestivo l’appuntamento: la location. Da una parte le gettate di vapore avranno come cornice la nuova sauna finlandese dell’area esterna, dall’altra i peeling verranno fatti nel nuovo bagno di vapore Trauttmansdorff. L’opportunità è di quelle da prendere al volo per ammirare i nuovi ambienti delle Terme Merano!

Menta e betulla, rose e ventagli

Gettata di vapore russa o meditativa, alla menta o alla betulla, con rose o ventagli. Il programma delle Pools & Sauna Special Nights ogni anno torna rinnovato e più invitante che mai! Gli appuntamenti, un venerdì al mese, prevedono l’apertura di piscine e saune fino a mezzanotte, con speciali gettate di vapore nella nuova sauna esterna finlandese e peeling nel nuovo bagno di vapore Trauttmansdorff.

Anche la sala bagnanti si veste per l’occasione di un’atmosfera magica con giochi di luce e un maxischermo che proietta di volta in volta un film o un musical a tema. Inoltre nel giardino d’inverno si può assaggiare il menù Special Nights pensato per la serata.

Il programma completo prevede: venerdì 8 novembre una gettata di vapore russa con ghiaccio alla menta e proiezione del musical “Singin’ in the rain”; venerdì 6 dicembre gettata di vapore d’acqua alla betulla con massaggio ai rami di betulla e in sala bagnanti spettacolo di fuoco. Il nuovo anno inizia venerdì 10 gennaio con una gettata di vapore con ventaglio e proiezione del film “La vita negli oceani”; mentre venerdì 14 febbraio, in occasione della festa degli innamorati, la gettata di vapore sarà d’acqua alle rose mentre il musical proiettato “West Side Story”. Gran finale venerdì 7 marzo con la gettata di vapore meditativa con suoni di tromba e proiezione del musical “Mary Poppins”.

Due nuove location d’eccezione

Location d’eccezione quest’anno per le Pools & Sauna Special Nights! Gli appuntamenti serali con le Terme Merano coinvolgono infatti i nuovissimi ambienti appena ultimati dell’area sauna.

Le speciali gettate di vapore avvengono nella nuova sauna finlandese esterna, una delle più grandi dell’Alto Adige. Contiene da 80 a 100 persone, con una superficie totale di 85 metri quadrati e panche Immagine comunicato Studio Eidos distribuite su 3 livelli. La temperatura oscilla tra i 90 e i 100°C mentre l’umidità è al 10%; un’illuminazione particolare e la distribuzione dell’audio assicurano il relax più totale. Lo stile è lo stesso che caratterizza tutto il complesso termale: essenziale, lineare, squadrato. Un design intramontabile, semplice ed elegante allo stesso tempo, estremamente ordinato, pulito e di classe. La copertura è piatta, il rivestimento esterno delle facciate è in legno scuro, perfettamente integrato con il resto del complesso termale.

Altro nuovo ambiente è il bagno di vapore Trauttmansdorff dove si terranno, nel corso delle Special Nights, i peeling a tema di volta in volta previsti. Solitamente le dimensioni del bagno di vapore sono piuttosto ridotte, in questo caso invece lo spazio è tale da permettere di ospitare la stufa della sauna e poter così fare normalmente anche le gettate di vapore con spezie e aromi diversi. La temperatura qui oscilla tra i 42 e i 45°C mentre l’umidità è pari al 100%, a differenza della sauna finlandese più indicata per il sistema immunitario e la circolazione, il bagno di vapore dà sollievo in caso di dolori articolari, contratture muscolari e aiuta a combattere tosse e raffreddore.

Inverno da sogno

Tra le strutture partner delle Terme Merano, l’Hotel Aster*** propone il pacchetto “Un inverno da sogno a Merano” valido dal 25 novembre al 20 dicembre 2013. L’offerta comprende: 3 pernottamenti con prima colazione, aperitivo di benvenuto, un ingresso di 3 ore alle Terme Merano e un ingresso al Museo dello Speck e del vino al Castel Rametz. Il tutto a partire da 176 euro a persona.

Info: Terme Merano, www.termemerano.it, tel. 0473.252000.

Ufficio Stampa Studio Eidos di Sabrina Talarico, tel. 049.8910709 www.studioeidos.it

color:blue’>Info: Terme Merano, www.termemerano.it, tel. 0473.252000.

Ufficio Stampa Studio Eidos di Sabrina Talarico, tel. 049.8910709 www.studioeidos.it

Share Button