LA SANREMO DEI GALLI - Studio Eidos
Studio Eidos - Strategie di comunicazione integrata
studio eidos, comunicazione integrata, marketing, comunicati stampa
3539
post-template-default,single,single-post,postid-3539,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-title-hidden,qode_grid_1300,footer_responsive_adv,qode-content-sidebar-responsive,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-10.1.2,wpb-js-composer js-comp-ver-5.4.7,vc_responsive

LA SANREMO DEI GALLI

Share Button

Guastalla (RE). All’interno della manifestazione Piante e Animali Perduti, sabato 26 e domenica 27 settembre 2009, numerose attività pensate per i bambini e le loro famiglie.
Domenica al levar del sole si tiene la terza gara canora nazionale riservata ai galli italiani!

La Fattoria dei bambini in piazza con pecore, capre, galline e maiali. Raduno delle Fattorie didattiche, Ecotombola e giochi antichi.

In groppa a docili asinelle si percorrono le vie della città con l’Asino-bus, mega Gioco dell’Asino e Patentino asinino per chi sa condurre il quadrupede lungo il percorso ad ostacoli.
Immagine comunicato Studio Eidos
Pecore, capre, maiali, galline, i galli che con il loro canto danno il buongiorno al levar del sole, l’asino che diventa un comodo mezzo di trasporto: questi sono alcuni dei protagonisti della manifestazione Piante e Animali Perduti, che si terrà a Guastalla (RE), sabato 26 e domenica 27 settembre 2009.
Da sempre attratti da questo mondo, i principali spettatori della scena saranno i bambini, che troveranno numerose attività curiose e divertenti pensate apposta per loro, per imparare divertendosi.

Fattoria dei bambini, Ecotombola e Giochi per tutti – Durante i due giorni di Piante e Animali Perduti i bambini avranno l’occasione di conoscere da vicino gli animali da fattoria e quelli di razze antiche. Nella “Fattoria dei bambini” ad esempio staccionate e pagliai creano l’ambiente ideale di pecore e capre, mentre un po’ più in là trovano posto galli, galline e volatili.
Appuntamento da non Immagine comunicato Studio Eidos perdere è il raduno regionale delle Fattorie Didattiche dell’Emilia Romagna, per scambiare esperienze e pratiche di un pluriennale lavoro a contatto con i ragazzi e per presentare simpatiche attività di conoscenza della vita contadina.
Tra le altre attività per i bambini ci saranno anche la divertente Ecotobola e Giochi per tutti: Pianeta Verde accompagnerà i bambini in quaranta giochi antichi, insegnando a loro il potere della creatività e dell’immaginazione.

Asinodays, Asino-bus e Patentino asinino – “Sei un asino!” non è proprio il migliore dei complimenti, ma forse non tutti sanno che il simpatico quadrupede è stato in passato anche oggetto di culto, ad esempio nell’antichità classica dell’oriente e africana. Inoltre è risaputo che l’asino è un animale forte, instancabile nel lavoro e di notevole resistenza.
Prende il nome di Asinodays la simpatica iniziativa dedicata all’asino, all’interno della Immagine comunicato Studio Eidos manifestazione Piante e Animali Perduti, con una serie di attività, eventi ricreativi e formativi finalizzati a valorizzare questo animale. Sabato 26 ad esempio, in Piazza Martiri e Patrioti, c’è l’Asino-bus, un vero e proprio “trenino ecologico” con diverse asinelle che trasportano i bambini lungo il percorso della festa. Al termine della cavalcata, i bambini possono imparare a spazzolare e prendersi cura dei loro destrieri.
Con “Asini Birilli e Aste” il pubblico verrà coinvolto in esercizi per intervenire sulle disabilità motorie, mentre domenica 27 sulla stessa piazza si partirà con il divertente “Circo degli Asinelli”, lo spettacolo circense per famiglie e, a seguire, il Gioco dell’Asino, un’intelligente rivisitazione del Gioco dell’Oca en plein air con un tabellone gigante e asinelli come segnalini.
Infine: il “Patentino Asinino”, che verrà dato a tutti i bambini che hanno condotto il Immagine comunicato Studio Eidos proprio asinello attraverso un percorso ad ostacoli!

Silenzio, canta il gallo! – Sono i primi a salutare con il loro canto il nuovo giorno che inizia: sono i galli! Proprio a questa bella abitudine si ispira la terza gara canora nazionale riservata ai galli italiani. Domenica 27, intorno alle sei del mattino, il levar del sole darà il via all’originalissima sfida tra i numerosi galli, tutti di razze autoctone come polverara, ancona, livorno, padovana, siciliana, piemontese, modenese, robusta maculata. Armati di cronometro i giudici valuteranno durata, potenza e “virilità” del canto dei galli, che avranno dieci minuti per esibirsi e mostrare la propria capacità canora. Saranno premiati i tre galli che avranno esibito il canto più persistente.

Info: UIT Informazione e Accoglienza Turistica, Guastalla (RE), tel. 0522 219812, iatguast@libero.it

Ufficio Stampa: Studio Eidos di Sabrina Talarico, tel. 049.8910709 www.studioeidos.it

Share Button