LA VACANZA IN CITTA’ - Studio Eidos
Studio Eidos - Strategie di comunicazione integrata
studio eidos, comunicazione integrata, marketing, comunicati stampa
2990
post-template-default,single,single-post,postid-2990,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-title-hidden,qode_grid_1300,footer_responsive_adv,qode-content-sidebar-responsive,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-10.1.2,wpb-js-composer js-comp-ver-5.4.7,vc_responsive

LA VACANZA IN CITTA’

Share Button

Bussolengo (Vr). Mobili di design, materiali resistenti e all’avanguardia, wellness e barbecue: tutte le proposte di Flover Garden Center per l’estate 2011.
28 maggio 2011 proclamazione del Re del Barbecue. L’atteso appuntamento conclude un mese di corsi gastronomici per gli appassionati della griglia.

Immagine comunicato Studio Eidos

Profumo di fiori, sole, voglia di mare e….di carne alla griglia. L’estate è alle porte e i giardini si vestono di nuovo, pronti ad accogliere pomeriggi al sole e serate in compagnia attorno a un barbecue. Flover Garden Center di Bussolengo (Vr) presenta le proposte più trendy per l’estate 2011.

Mobili da giardino, luci, decorazioni, giochi, ma anche tutto quello che si deve sapere per il barbecue, con incontri gastronomici per imparare tutti i segreti della perfetta cottura alla griglia e una gara finale che premierà il re del barbecue, il 28 maggio 2011.

Il giardino d’estate – In famiglia, con gli amici, o da soli a leggere un buon libro su una sdraio scaldati dal sole. L’estate è alle porte e finalmente si può ricominciare a vivere il giardino, la terrazza o la veranda. Flover Garden Center di Bussolengo (Vr) veste di nuovo l’estate. Accogliente, classico, creativo, hi tech, di design: tutti possono trovare la soluzione ideale per la propria estate, scegliendo, nell’elegante cornice creata da Flover, ombrelloni, tavolini, sedie, poltrone, barbecue, luci e giochi.

Flover sceglie tutte le sue proposte con cura, per la loro eleganza, ma anche resistenza e qualità, dato che si tratta di mobili che vengono messi a dura prova da sole, vento e pioggia.

Per le cene all’aperto si può scegliere tra completi di tavoli e sedie in legno esotico (dal teak FSC, al balau, al kerouing, all’acacia, alla robinia), anche abbinato a materiali più insoliti come l’alluminio, l’acciaio o il batyline, fibra sintetica, ferro (sia nelle linee moderne che in quelle più romantiche), pietra naturale o resina. Per i momenti di Immagine comunicato Studio Eidos relax Flover propone comodi salotti di varie dimensioni e design, completi di cuscini da esterno sfoderabili e idrorepellenti. Qui lo stile si accompagna ad una precisa selezione di materiali: per i più classici sono stati privilegiati il ferro battuto trattato con tecniche antiossidanti, il legno e il rattan naturale, per quelli più moderni la fibra sintetica intrecciata a mano e l’alluminio nei diversi colori. E ancora poltrone sdraio, panche e bauli, dondoli e amache, strutture da esterno come grigliati, gazebo e pergole in legno, in ferro o in alluminio, autocover, casette anche su misura, ombrelloni e cappottine. Un’area è dedicata anche al wellness, con piscine idromassaggio e i migliori lettini da giardino per prendere il sole a bordo piscina.

Se volete un giardino con un tocco di unicità, Flover vi propone i tavoli domiziani. I tavoli domiziani sono in pietra vulcanica e la loro realizzazione avviene attraverso una combinazione di processi e lavorazioni artigianali, interamente effettuati nei laboratori Domiziani, che conferiscono al prodotto quelle caratteristiche di unicità e bellezza che lo hanno reso famoso a livello internazionale. E’ un tavolo adatto a qualsiasi ambiente esterno, dato che non subisce alcuna variazione se esposto a neve, pioggia, raggi solari o salsedine. La superficie non assorbe alcun tipo di sostanza, non si macchia e non subisce alterazioni a contatto con soluzioni acide.

Il Re del Barbecue – Quando nell’aria inizia a sentirsi l’invitante profumo di carne alla griglia possiamo esserne certi: è arrivata l’estate. Gli appassionati di barbecue hanno tirato fuori le loro griglie e stanno già pensando alla prossima cena con parenti e amici. A loro Flover dedica un ciclo appuntamenti gastronomici per imparare tutti i tipi di cottura alla griglia, da quelli più tradizionali ai più audaci. Il classico abbinamento carne-verdure avrà un gusto nuovo dopo aver imparato i trucchi per una cottura perfetta e Immagine comunicato Studio Eidos per provare qualcosa di unico e stupire i propri ospiti, perché non azzardare con dolci e frutta grazie ai consigli di uno chef esperto?

Il 28 maggio 2011 l’appunto finale e più atteso, la tradizionale Gara di Barbecue: una prova di abilità che vedrà sfidarsi, tra griglie e pinze, 12 concorrenti. Armi della sfida, controfiletto di manzo e verdure. Tempo a disposizione 10 minuti. Sarà proclamato Re delle Braci chi conquisterà la giuria di esperti, chiamata a valutare i concorrenti. Determinante per essere incoronati la capacità di realizzare nel tempo stabilito una cottura perfetta e una decorazione originale. Non meno fondamentale la scelta del vino giusto da abbinare.

Il vincitore sarà premiato con un barbecue Dolcevita modello Euro 2, montato su carrello in legno De Luxe, al secondo arrivato andrà un barbecue Outdoor Chef City Grill Dolcevita, mentre al terzo classificato un utilissimo set per barbecue. (Iscrizioni presso la cassa centrale del punto vendita di Bussolengo).

Gli appuntamenti per scoprire i segreti del barbecue e arrivare preparati alla gara finale, si svolgono, dalle 16.30 alle 19, nei fine settimana del 16-17 aprile, 30 aprile-1 maggio, 21-22 maggio verdure alla griglia, 23 aprile e 14-15 maggio carne e verdura, 7-8 maggio dolci e frutta. Per chi ama la cucina con la griglia immancabile l’appuntamento con le dimostrazioni di barbecue dell’azienda Weber: dalle 16.30 alle 19, il 30 aprile al Flover Ca’ di David e il 22 maggio al Flover di Desenzano.

Info: www.flover.it; tel. 045 2225411, segreteria@flover.it

Ufficio Stampa: Studio Eidos di Sabrina Talarico, tel. 049.8910709, www.studioeidos.it

Share Button