TRA LANA E STELLE ALPINE - Studio Eidos
Studio Eidos - Strategie di comunicazione integrata
studio eidos, comunicazione integrata, marketing, comunicati stampa
5464
post-template-default,single,single-post,postid-5464,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-title-hidden,qode_grid_1300,footer_responsive_adv,qode-content-sidebar-responsive,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-10.1.2,wpb-js-composer js-comp-ver-5.4.7,vc_responsive

TRA LANA E STELLE ALPINE

Share Button

Alto Adige. Pronti ad affrontare l’inverno con i trattamenti del centro Spa & Vital di Terme Merano.

 

Torna il biglietto “Terme & Sci” per godersi le piscine e gli impianti di Merano 2000.

 

 

Una giornata sulla neve con gli sci e poi nella Spa! L’inverno mette a dura prova la pelle, che con freddo e vento tende a seccarsi e a disidratarsi più facilmente, mettendo in evidenza i segni del tempo. Per affrontare la stagione invernale al meglio si può preparare l’organismo con i trattamenti del centro Spa & Vital di Terme Merano. La stella alpina è nota per le sue proprietà nutrienti e anti-age, mentre la lana, particolarmente apprezzata per il calore, ha un’importante azione rilassante e detox.

 

La stella alpina, nutriente e anti-aging

Rara, bella e preziosa. È la stella alpina, una delle protagoniste del centro Spa & Vital di Terme Merano. Provieniente dalle coltivazioni dell’Alta Val Venosta, a oltre i 1.000 metri di quota, rientra a pieno titolo tra i prodotti originali altoatesini impiegati in trattamenti benessere.

La stella alpina è particolarmente utile per la cura della pelle e per la prevenzione dell’invecchiamento cutaneo, riduce le rughe e i piccoli segni d’espressione, grazie all’elevato contenuto di antiossidanti. Possiede inoltre ottime proprietà nutrienti e idratanti. La pelle trattata regolarmente risulta nutrita in profondità e appare liscia, rigenerata e completamente rivitalizzata. Anche le pelli mature ritrovano purezza e luminosità grazie alle sue proprietà antinfiammatorie.

Da provare il Pacchetto stella alpina originale altoatesina, un’offerta completa che comprende: Bagno salino con estratti di stella alpina originale altoatesina, Impacco corpo a base di stella alpina originale altoatesina, Massaggio rilassante con olio di stella alpina originale altoatesina e ingresso di due ore alle Terme Merano. Il tutto al costo vantaggioso di 134 euro.

Il Bagno salino con estratti di stella alpina originale altoatesina, ideale contro il freddo dell’inverno, tonifica la pelle e rinforza il tessuto connettivo (20 min), l’Impacco corpo a base di stella alpina originale altoatesina è rivitalizzante, rigenerante e antiage, (20 min), infine il Massaggio rilassante con olio di stella alpina originale altoatesina è rilassante e nutriente (45 min).

 

La lana, rilassante e detox

Una delle particolarità altoatesine è il Trattamento alla lana di pecora, sempre disponibile ma richiesto soprattutto in inverno, quando le temperature esterne mettono voglia di calore. Questa fibra tessile naturale infatti è da sempre preziosa per l’uomo, per la sua capacità di conservare il calore del corpo, di assorbire l’umidità e di consentire una continua traspirazione.

Durante il trattamento, il corpo viene completamente avvolto nella pura lana di pecora arricchita di erbe alpine selvatiche, che ne favoriscono l’effetto purificante. Un calore rilassante e naturale penetra dolcemente negli strati cutanei più profondi e qui scioglie tutte le tensioni donando una sensazione di pace. Il corpo viene massaggiato delicatamente con batuffoli di lana, una leggera stimolazione che favorisce la circolazione sanguigna, seguita da una fase di rilassamento profondo. L’azione rilassante e detox del trattamento è amplificato dalla fragranza naturale e avvolgente delle erbe alpine di montagna, appositamente polverizzate e riscaldate. Una curiosità: chi vuole, potrà portare con sé il tessuto di lana utilizzato nel trattamento per trovarne giovamento anche a casa (50 min. 120 euro).

 

Dalla neve alle Terme

Dalle piscine alle piste, dal mondo di benessere di Terme Merano al paradiso dello sci di Merano 2000, il passo è breve. Dal sito di Terme Merano è possibile infatti acquistare un unico biglietto Terme & Sci, comprensivo di: skipass di 4 ore per la zona sciistica Merano 2000, una corsa sulla pista per slittino su rotaia Alpin Bob, ingresso alle piscine delle Terme per 3 ore con noleggio asciugamano. Il costo è di 40 euro.

Il comprensorio sciistico di Merano 2000 si trova sull’altopiano soleggiato sopra Merano e mette a disposizione 40 km di piste con 7 impianti di risalita che permettono un afflusso veloce e senza tempi di attesa, 3 tappeti magici al Luckis Kinderland per il divertimento dei bambini. Per gli amanti dell’adrenalina, assolutamente da provare, la pista per slittini su rotaia Alpin Bob, a 1.900 metri di altitudine, si snoda per 1,1 chilometro scendendo verso valle, arrivando fino a 12 metri da terra.

 

Lifestyle in the winter

Per una vacanza a Terme Merano sono numerose le strutture partner di Terme Merano che si possono consultare, per scegliere tra tutte le proposte, quella che meglio risponde alle proprie esigenze. Per gli sportivi ad esempio, il Boutique & Design Hotel Imperial Art**** propone dall’8 gennaio al 5 marzo 2017 il pacchetto “Lifestyle in the winter”. L’offerta comprende: 7 pernottamenti, prima colazione continentale a buffet nel CoffeeArt, 7 ingressi VIP alle vicine Terme Merano e 1 massaggio sportivo (45min) sempre alle terme, skipass di 3 giorni per Merano 2000, Merano Guest Card, Imperial Premium Card. Il tutto a partire da 885 euro a persona.

 

Info: Terme Merano, www.termemerano.it, tel. 0473.252000.

 

Ufficio Stampa Studio Eidos di Sabrina Talarico, tel. 049.8910709 www.studioeidos.it

Share Button