L’ANTICO RITUALE DEL BAGNO DI FIENO - Studio Eidos
Studio Eidos - Strategie di comunicazione integrata
studio eidos, comunicazione integrata, marketing, comunicati stampa
4447
post-template-default,single,single-post,postid-4447,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-title-hidden,qode_grid_1300,footer_responsive_adv,qode-content-sidebar-responsive,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-10.1.2,wpb-js-composer js-comp-ver-5.4.7,vc_responsive

L’ANTICO RITUALE DEL BAGNO DI FIENO

Share Button

Alto Adige. Nella SPA Suite Rustically Balneo dello Sport & Kurhotel Bad Moos****S rivive la tradizione contadina.
Regalo d’autunno: 1 giorno di vacanza in più!
Immagine comunicato Studio Eidos
In mezzo al verde, in un contesto naturale straordinario, ai piedi delle Tre Cime di Lavaredo, sorge quasi come fosse un fienile, rivestito in legno, con grandi e possenti travi in larice a sostegno del tetto. È lo Sport & Kurhotel Bad Moos****S di Sesto, armonicamente inserito nella natura circostante, da sempre attento alla tradizione e al territorio nel quale trova le sue origini. Non stupisce che proprio qui riviva l’antico rituale del Bagno di fieno esclusivo Bad Moos.

La tradizione del bagno di fieno

Dopo un’intensa giornata di lavoro sui campi, i contadini si coricavano la sera sul mucchio d’erba appena falciata e il mattino dopo si svegliavano carichi di energia. Il fieno aveva un effetto benefico sull’organismo, alleviava i dolori muscolari e la stanchezza.

Da qui è nato il rituale dei bagni di fieno, una tradizione altoatesina che si è perfezionata nel tempo, diventando oggi una pratica molto utilizzata per prevenire malattie da raffreddamento, disturbi reumatici e mal di schiena, oltre che per ottenere un generale effetto rilassante e curativo per la pelle. Unica condizione: il fieno deve essere rigorosamente di malghe e prati d’alpeggio sopra i 1500 metri. Solo il fieno di alta montagna contiene infatti una miscela naturale di erbe preziose, fiori e diverse erbe medicinali, fra le 50 e le 128 specie diverse.

Le 3 fasi del Bagno di fieno esclusivo Bad Moos

Una pratica che, perché sia fatta bene, richiede tempo e calma! Questo l’imperativo dello Sport & Kurhotel Bad Moos. Il Bagno di fieno esclusivo Bad Moos va assaporato con tranquillità per trarne giovamento già dopo un solo trattamento.

Sono 3 le fasi: nella prima ci si immerge per 20 minuti in una tinozza di legno colma d’acqua nella quale è stata sciolta un’emulsione di fieno di montagna. Quindi ci si sdraia su di un materasso ad acqua riscaldato e si viene ricoperti con fieno di montagna per iniziare la fase di sudorazione. Il trattamento termina con un piacevole riposo nella stube relax insonorizzata. Il trattamento, da fare in coppia, dura circa 60 minuti, il costo è di 68 euro a persona. Dopo il Bagno di fieno si può procedere con un Massaggio schiena e cervicale, ideale per allentare completamente le tensioni e trovare profondo relax. Bagno di fieno e massaggio schiena e Immagine comunicato Studio Eidos cervicale durano in tutto 90 minuti circa e costano 98 euro a persona.

Suite per due con caminetto

C’è un altro aspetto che fa di questo Bagno di fieno un’esperienza straordinaria: la SPA Suite Rustically Balneo. È qui infatti che si svolge il trattamento: due tinozze di legno per la prima fase, un letto matrimoniale ad acqua con rossi cuscini, e poi ancora il caminetto con il pentolone in rame, le pannocchie appese e i sacchettini alle erbe che sprigionano un aroma tutto particolare. L’ambiente è suggestivo e romantico, ma anche rustico come vuole la tradizione contadina, un’atmosfera d’altri tempi. Qui, avvolta dal calore del fuoco, la coppia si gode un fantastico bagno profumato, per poi spostarsi nel comodo lettone per il relax, accompagnato da un buon bicchiere di prosecco e da qualche stuzzichino.

1 giorno in regalo

Per una vacanza allo Sport & Kurhotel Bad Moos si può approfittare del pacchetto “7=6 un giorno in regalo” valido dal 31 agosto al 3 novembre 2014. L’offerta comprende 7 pernottamenti in mezza pensione con prima colazione a buffet fino a tarda mattinata e cena con menù a scelta di 5 portate e buffet di insalate e antipasti. Inoltre per tutto il soggiorno è a disposizione la SPA Bad Moos con le sue diverse zone: Bad Moos Aqua con piscina coperta, area relax e idromassaggio riscaldato all’aperto; Bad Moos Saunarium con sauna finlandese, biosauna, Vapor bagno turco, cabina infrarossi, vasca d’immersione con acqua sulfurea, grotta relax con letti ad acqua e percorso Kneipp con acqua sulfurea; Bad Moos Cardio & Isotonic con palestra e partecipazione gratuita ai programmi fitness, frutta fresca, stuzzichini, succhi e tè a volontà. Costo a partire da 600 euro a persona.

Info: Sport & Kurhotel Bad Moos****S, via Val Fiscalina 27, Sesto Moso (BZ) – tel. 0474.713100 www.badmoos.it

Ufficio Stampa: Studio Eidos di Sabrina Talarico tel. 049.8910709 www.studioeidos.it

Share Button