LE ORCHIDEE ARRIVANO IN AUTO D'EPOCA - Studio Eidos
Studio Eidos - Strategie di comunicazione integrata
studio eidos, comunicazione integrata, marketing, comunicati stampa
2926
post-template-default,single,single-post,postid-2926,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-title-hidden,qode_grid_1300,footer_responsive_adv,qode-content-sidebar-responsive,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-10.1.2,wpb-js-composer js-comp-ver-5.4.7,vc_responsive

LE ORCHIDEE ARRIVANO IN AUTO D’EPOCA

Share Button

Bussolengo (VR). Al Flover Garden Center dal 7 al 21 febbraio 2010 la 21a edizione della Mostra delle orchidee. 100 specie diverse in un giardino d’altri tempi.
Al Flover di Bussolengo una mostra d’auto d’epoca accompagna l’esposizione floreale.

Sos Orchidea: consulenti esperti per i visitatori che portano le loro piante.

Il 28 febbraio inaugurazione del Villaggio di Primavera. Novità e corsi creativi per prepararsi alla primavera e a Pasqua.
Immagine comunicato Studio Eidos
E’ da sempre uno dei fiori più desiderati e ammirati. Della sua bellezza parlava già Confucio tra il VI° e il V° secolo avanti cristo. Il 7 febbraio 2010 apre al Flover di Bussolengo (Vr) la “Mostra delle orchidee”, dove sarà possibile ammirare le più belle specie di questa particolare pianta di antica origine e conoscerne i segreti. La mostra, giunta alla 21a edizione e che si concluderà il 21 febbraio 2010, presenta oltre 100 specie e una collezione privata di rari esemplari. Un appuntamento che raccoglie sempre più l’interesse dei visitatori e che quest’anno è arricchito di proposte nuove. Una mostra d’auto d’epoca affiancherà l’esposizione floreale, mentre la musica sarà affidata al suono di preziosi grammofoni. Tutti gli amanti di questo fiore potranno poi portare la loro piante per avere la consulenza dei migliori esperti, che saranno presenti per tutta la durata della manifestazione.

Il 28 febbraio 2010 si inaugurerà il Villaggio di Primavera, che aprirà la nuova stagione con tutte le novità per la Pasqua e i corsi creativi.

Le orchidee si mettono in mostra – Un raffinato giardino di un tempo e delicata musica classica di sottofondo proveniente da grammofoni d’epoca. In questa suggestiva atmosfera è ambientata la 21a edizione della “Mostra delle Orchidee”, al Flover di Bussolengo, dove dal 7 al 21 febbraio 2010 saranno Immagine comunicato Studio Eidos esposti più di 100 specie di orchidee. L’esposizione quest’anno si arricchisce dei meravigliosi esemplari rari della collezione privata di Guido De Vidi, presidente di Orchids Club, famoso coltivatore, collezionista e vincitore di numerosi premi e riconoscimenti internazionali.

La mostra sarà affiancata da pregiate auto d’epoca, grazie alla collaborazione con il museo Nicolis di Villafranca di Verona, una delle più affermate realtà museali in Italia, che partecipa a questo evento con due speciali esemplari di autovetture: una MG TD Midget del 1943 e la particolare ISETTA 250 del 1955. Ad accompagnare la mostra, inoltre, un’esposizione privata di 30 grammofoni e due pezzi rari di fonografi della collezione privata di Carmine Lino Battista, che vanno dalla seconda metà dell’Ottocento fino al 1946; pezzi rari, la maggior parte mai esposta in pubblico.

Il week end di San Valentino sarà dedicato a tutti gli innamorati. Nei pomeriggi di sabato e domenica 13 e 14 febbraio 2010, per rendere ancora più speciale la giornata, dalle 15 alle 18, si terrà un’esibizione di musica classica dal vivo.

SOS Orchidea – La mostra sarà un’occasione impedibile anche per tutti gli amanti di questa preziosa pianta per avere una consulenza d’eccezione. I più importanti collezionisti e coltivatori, come Valtl Raffeiner di Bolzano, Menin Floricoltura di Carceri (PD) e Corrazza Floricoltura di Polpenazze del Garda (BS), saranno a disposizione per tutta la durata della manifestazione perImmagine comunicato Studio Eidos consigliare le cure migliori e più adatte per questa pianta, ma anche per stimolare e diffondere la conoscenza delle molteplici specie di orchidee tutt’oggi esistenti e di importanti coltivatori

I visitatori potranno portare la loro pianta e mostrarla agli esperti, che valuteranno tutto quello che sarà necessario fare per portarla alla fioritura ideale.

La mostra si svolge al Flover di Bussolengo in Via Pastrengo 14. E’ aperta tutti i giorni, dalle 9 alle 19.30, ingresso gratuito.

Anticipo di primavera al Flover – Il 28 febbraio 2010 al Flover di Bussolengo apre il tradizionale “Villaggio di Primavera”. Ad accogliere gli ospiti gli gnomi che preparano la Pasqua e raccontano tutte le loro nuove avventure. Un luogo da fiaba, dove è stato realizzato un vero mulino ad acqua con un piccolo laghetto, dove tutti gli gnomi si trovano per pescare e passare felici giornate di primavera. Lo gnomo Pastina presenta la sua pasticceria con il laboratorio delle uova, dove si possono trovare speciali pasticcini e osservarlo all’opera mentre con gli altri gnomi prepara un uovo di Pasqua gigante.

Dal 27 febbraio al 18 aprile 2010 spazio alla fantasia con i corsi di creatività, con nuove tecniche per prepararsi alla primavera e alla Pasqua.

Info: www.flover.it; tel. 045 6704141.

Ufficio Stampa: Studio Eidos di Sabrina Talarico, tel. 049.8910709, www.studioeidos.it

Share Button