LE PIANTE IN FESTA - Studio Eidos
Studio Eidos - Strategie di comunicazione integrata
studio eidos, comunicazione integrata, marketing, comunicati stampa
3236
post-template-default,single,single-post,postid-3236,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-title-hidden,qode_grid_1300,footer_responsive_adv,qode-content-sidebar-responsive,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-10.1.2,wpb-js-composer js-comp-ver-5.4.7,vc_responsive

LE PIANTE IN FESTA

Share Button

Bussolengo (Vr) – Un calendario ricco di appuntamenti da Flover a Bussolengo. Al via tante feste che colorano la primavera e l’estate di giardini, terrazze e balconi.
Percorsi sensoriali e corsi gratuiti per avere il meglio dalle proprie piante.
Immagine comunicato Studio Eidos

Profumi, colori, percorsi sensoriali. Nella bella stagione i fiori e le piante danno il meglio e abbelliscono giardini e terrazze. Flover di Bussolengo (Vr) celebra la loro bellezza con delle vere e proprie feste che si susseguono fino a ottobre 2014.

Festa degli agrumi – dal 31 maggio al 15 giugno 2014

Il profumo intenso e inebriante delle zagare indica la strada per raggiungere il colorato agrumeto, protagonista della Festa degli agrumi. Un percorso tra tantissime specie di piante, per imparare a conoscere i diversi tipi di agrumi che con i colori del sole impreziosiscono le terre del Bel Paese. La Festa sarà anche l’occasione per conoscere meglio queste piante attraverso i corsi gratuiti organizzati da Flover: sabato 31 maggio 2014, dalle 16 alle 18, nel punto vendita di Bussolengo, Stefano Bolognesi, terrà il corso “Coltivare gli agrumi non è poi così difficile”. Bolognesi spiegherà tutti i segreti e gli accorgimenti più utili per coltivare queste piante tipiche del Mediterraneo anche nel giardino o nel terrazzo di casa.

Festa delle piante mediterranee – dal 16 giugno al 5 luglio 2014

Olivo, oleandro, corbezzolo, sughere, cappero, mirto, ginestra, melograno, ligustro, rimo, bouganville, callistemo, palme, cicas. Sono le piante che rendono unico il giardino mediterraneo e a cui Flover dedica una festa proprio all’inizio dell’estate. Hanno fioriture ricche, colorate e prolungate, sopportano il caldo e spesso anche la siccità dei mesi estivi, amano il sole diretto, non necessitano di molte cure. Esperti del settore consiglieranno come creare angoli particolari in giardino usando queste piante e come averne cura anche durante l’inverno.

Festa delle piante grasse – dal 6 luglio al 26 agosto 2014

Stanchi delle solite piante e volete scoprire qualcosa di nuovo? Luglio e agosto sono i mesi delle piante grasse al Immagine comunicato Studio Eidos Flover. Tra spine, aghi, forme strane Cactacee e Succulente si mostreranno nella Festa delle piante grasse, con esemplari rari provenienti dalle Americhe, Africa ed Europa.

Le piante grasse, vengono così definite per il loro aspetto spesso gonfio, ricco di succo, sono certamente tipi tosti, rustici e adattabili, ciò non significa che non abbiano precise esigenze da valutare attentamente al momento della scelta. Con che criterio scegliere una pianta? Che differenza esiste tra cactacee e succulente? In occasione della Festa delle piante grasse si potranno ricevere consigli dagli addetti specializzati.

Mostra di Bonsai – dall’1 al 21 settembre 2014

Eleganza, bellezza, verosimiglianza con il modello a cui si ispirano. I bonsai sono dei piccoli capolavori in miniatura che Flover riunisce in una splendida mostra, con specie molto particolari e che offre l’occasione per conoscere l’arte tipicamente orientale di creare miniature di alberi. Molti si avvicinano all’arte del Bonsai attratti solo dal fascino estetico, ma un buon bonsista deve avere delle caratteristiche imprescindibili: grande capacità di osservazione, profonda conoscenza degli alberi, tranquillità e pazienza. L’unicità del piccolo albero deve essere guidata dalla ricerca dello stesso equilibrio che si riscontra in natura. In natura nulla è dato al caso, tutto ha uno scopo ben preciso. Equilibrio non è necessariamente sinonimo di simmetria, è tutta di nostra invenzione la rincorsa alla perfezione simmetrica, in natura nulla è perfetto. Per imparare a curare queste piante molto particolari Flover organizza in occasione corsi gratuiti sul mondo dei bonsai: dalla filosofia alla storia all’arte della potatura ai rinvasi.

Festa dei ciclamini – dal 26 settembre al 3 ottobre 2014

Il ciclamino è una delle piante più conosciute e amate. La loro fioritura, da settembre in avanti, colora il grigio dell’inverno. Il più diffuso è il ciclamino Immagine comunicato Studio Eidos da vaso, che ha colori che vanno dal bianco al rosa intenso. E’ una pianta bulbosa, dotata di foglie cuoriformi e fiori scenografici. Flover gli dedica una Festa in cui tutti gli appassionati potranno scegliere le loro piante tra diverse sfumature di colore e ricevere i consigli degli esperti di Flover sulla cura della pianta. Il vaso con i bulbi necessita di ambienti caldi e illuminati, ma non la luce diretta del sole. Sensibile al gelo, ma anche al caldo eccessivo, si colloca in giardino in mezz’ombra, la temperatura minima che sopporta sono i 5° C. Esige irrigazioni moderate, ma il terriccio non deve asciugare. Una pianta forte, ma che richiede comunque attenzioni particolari per poter ottenere la massima fioritura e avere sempre un balcone fiorito.

Festa delle viole – dal 4 al 26 ottobre 2014

Saranno oltre cento le sfumature di colore dei fiori presenti alla Festa delle viole. Un appuntamento da non perdere per gli appassionati di giardinaggio: la viola con le sue sfumature colorate accende i giardini in primavera, ma è in grado di resistere anche a temperature rigide e di regalare allegria alle terrazze e ai balconi durante l’inverno. Alla Festa delle viole si potranno ammirare e scegliere moltissime tipologie di viola come viole cornute, pansè e viole pendenti.

Tutte le novità Flover si trovano sul sito www.flover.it. Per essere sempre aggiornati basta cliccare Mi piace sulla fan page di Facebook e seguirlo su Twitter flover_tw.

Info: www.flover.it; segreteria@flover.it tel. 045 2225411.

Ufficio Stampa: Studio Eidos di Sabrina Talarico, tel. 049.8910709, www.studioeidos.it

Share Button