IL MAGICO INVERNO DEI MONDI DI CRISTALLO SWAROVSKI - Studio Eidos
Studio Eidos - Strategie di comunicazione integrata
studio eidos, comunicazione integrata, marketing, comunicati stampa
3445
post-template-default,single,single-post,postid-3445,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-title-hidden,qode_grid_1300,footer_responsive_adv,qode-content-sidebar-responsive,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-10.1.2,wpb-js-composer js-comp-ver-5.4.7,vc_responsive

IL MAGICO INVERNO DEI MONDI DI CRISTALLO SWAROVSKI

Share Button

Hall-Swarovski-Wattens (Austria). Il fiabesco programma invernale negli Swarovski Kristallwelten, per festeggiare Natale e Capodanno tra i cristalli.
Installazioni luminose, laboratori dell’Avvento, workshop creativi.
Immagine comunicato Studio Eidos

Ma quale stagione buia! Gli Swarovski Kristallwelten (i Mondi di Cristallo Swarovski) danno il via alla stagione invernale con un suggestivo e ricco programma d’arte e per famiglie. Oltre a fiabesche installazioni luminose, accompagnate da un Festival delle luci unico, questo mondo di avventure invita anche ad appassionanti workshop per grandi e piccini come pure a godersi specialità gastronomiche adeguate a un Capodanno festivo.

L’inverno nel Gigante quest’anno significa gioie per la vista, per il cuore e per il palato. Anche quest’anno i Mondi di Cristallo Swarovski si presentano nuovamente nello splendore di un magnifico albero di Natale, incoronato da uno sfavillante ornamento di Tord Boontje. Nel 2016 il tema della luce però non si limita solo all’albero: Tord Boontje, il designer dell’incantevole Camera delle Meraviglie “Silent Light”, è anche responsabile dell’installazione luminosa “Magico mondo invernale”, che da novembre a gennaio trasformerà il giardino del Gigante in un misterioso e luccicante paesaggio da fiaba.

Alla fine della stagione invernale il Festival delle luci, che avrà luogo per la prima volta dal 30 gennaio al 19 febbraio, rappresenterà letteralmente l’apice dello splendore. Per tre settimane artisti della luce e artisti multimediali di tutto il mondo faranno del giardino dei Mondi di Cristallo Swarovski un’enorme installazione audiovisiva, in cui si potrà penetrare e viverne l’esperienza. Qui l’interazione della luce e del cristallo verrà interpretata in modo completamente nuovo e le caratteristiche geografiche del complesso esterno verranno messe in scena in modo artistico.

Storie e delizie culinarie

Nel regno del Gigante un punto culminante molto particolare dell’inverno è rappresentato da varie e diverse manifestazioni per tutta la famiglia e per creativi di ogni età. Ogni domenica dell’Avvento le famiglie sono cordialmente invitate a partecipare a suggestive attività comuni: realizzare dipinti e decorazioni per le finestre, adornare casette di panpepato, o anche festeggiare la festa delle luci di Santa Lucia. La stessa atmosfera allegra regna anche nei workshop e nei laboratori nei quali tutto gira intorno alla neve, al Natale e all’inverno. E infine: che cosa sarebbe la stagione delle feste senza prelibate leccornie? In armonia con il periodo natalizio, il reparto pasticceria di produzione propria nel Daniels Kristallwelten. Café & Restaurant propone dolci natalizi fatti in casa, squisiti biscottini e il tipico Kletzenbrot (pane dolce con frutta secca e noci). In tal senso il Gigante non vede l’ora di ricevere tutti coloro che cercano un po’ di luce quando si fa buio presto.

I PRINCIPALI EVENTI INVERNALI

Magico mondo invernale

Dal 7 novembre al 22 gennaio

Suggestive installazioni luminose trasformano il regno del Gigante in un paesaggio da fiaba
Immagine comunicato Studio Eidos fiaba

Oca di San Martino – cenone

Venerdì 11 novembre alle ore 19.30

Tradizione culinaria nello splendore dei Mondi di Cristallo Swarovski

Domeniche in famiglia nell’Avvento

Domenica 27 novembre, 4, 11 e 18 dicembre

Sempre dalle 13.30 alle 15.30 o dalle 16.00 alle 18.00

Passare tempo insieme: incanto natalizio per grandi e piccini.

I laboratori dell’incanto invernale

Domenica 13 e 20 novembre

Per tutti gli interessati dai 13 ai 99 anni; sempre dalle 13.00 alle 18.00

Scoprite l’artista in voi creando estrosamente nell’Atelier del Cristallo.

Workshop – un orso polare festeggia il Natale

Sabato 26 novembre, 3, 10 e 17 dicembre

Bambini 4–7 anni, sempre dalle 10.00 alle 12.00

Scintillanti occhi di bambini: giocare e divertirsi durante il periodo più bello dell’anno

Workshop – è di nuovo Natale

Sabato 3 e 17 dicembre

Bambini 8–12 anni, sempre dalle 10.00 alle 13.00

Stiamo allegri e vivaci! Abbellire l’attesa del Natale in modo creativo.

Festival delle luci nel Gigante

Dal 30 gennaio al 19 febbraio

Al calar della notte il giardino incomincia a brillare ed esalta i sensi – magico, mistico, ispirante.

RICHIAMO REDAZIONALE

Contatto stampa

Ufficio stampa:

Studio Eidos di Sabrina Talarico

tel. 049.8910709

talarico@studioeidos.it

www.studioeidos.it
Immagine comunicato Studio Eidos href=”..//”>www.studioeidos.it

D. Swarovski Tourism Services GmbH

Il cristallo Swarovski affascina persone di tutto il mondo. Nel 1995, in occasione del centenario della fondazione dell’azienda, è nato per la prima volta un luogo che trasforma il cristallo in esperienza: gli Swarovski Kristallwelten (i Mondi di Cristallo Swarovski). Insieme agli Swarovski Kristallwelten Stores Innsbruck e Wien costituisce D. Swarovski Tourism Services GmbH. Sono sfavillanti mondi d’incanto che uniscono arte, stile e tradizione austriaca con un modello turistico di successo mondiale. Sotto la direzione dell’amministratore delegato Stefan Isser, un team di 380 dipendenti si adopera per fare in modo che i visitatori di questa destinazione possano fare esperienze sempre diverse e scoprire nuove interpretazioni del cristallo. Un esempio di questo impegno è tra l’altro l’ampliamento dei Mondi di Cristallo Swarovski del 2015, che li hanno trasformati in un mondo d’incanto veramente unico. D. Swarovski Tourism Services GmbH si presenta sempre in modo moderno e sorprendente, costituisce un partner affidabile per il settore del turismo e un polo di attrazione costante per i visitatori dell’Austria. Una fra le attrazioni austriache più visitate, i Mondi di Cristallo Swarovski hanno già entusiasmato oltre 13 milioni di persone.

Swarovski Kristallwelten

Gli Swarovski Kristallwelten (i Mondi di Cristallo Swarovski) rendono il cristallo Swarovski un’esperienza che muta e si reinventa in continuazione: nelle Camere delle Meraviglie e nell’ampio giardino rinomati artisti, designer e architetti locali e internazionali hanno fornito ciascuno la propria interpretazione del cristallo. Dopo il terzo e finora maggiore ampliamento, realizzato fra il 2013 e il 2015, il fantastico mondo dell’iconico Gigante offre su di una superficie di 7,5 ettari una combinazione unica di arte contemporanea, storia antichissima, affascinante natura e in ogni stagione un cartellone di manifestazioni per tutte le età: il Programma del Gigante. Dalla loro inaugurazione nel 1995 i Mondi di Cristallo Swarovski hanno entusiasmato più di 13 milioni di visitatori, e sono fra le attrazioni più visitate in Austria.

Swarovski

Swarovski offre un portfolio diversificato, la cui eccellenza in termini di qualità, manualità e creatività va ben oltre la semplice produzione di cristalli. Dalla sua fondazione in Austria nel 1895, Swarovski progetta, realizza e distribuisce cristalli di pregio, gemme autentiche e artificiali di alta qualità, e articoli finiti come gioielli, accessori e sistemi d’illuminazione. Swarovski Crystal Business, che oggi celebra il suo 120 anniversario, è gestita dalla quinta generazione della famiglia e vanta un’estensione globale con 2.560 boutique dislocate in circa 170 Paesi, oltre 25.000 dipendenti e un fatturato 2014 pari a 2,33 miliardi di euro. Insieme alle consociate Swarovski Optik (strumenti ottici) e Tyrolit (abrasivi), Swarovski Crystal Business costituisce il Gruppo Swarovski che nel 2014 ha registrato un fatturato pari a circa 3,05 miliardi di euro e un organico di oltre 30.000 addetti. La Swarovski Foundation, istituita nel 2012 per onorare lo spirito filantropico del fondatore Daniel Swarovski, sostiene la creatività e la cultura, promuove la qualità della vita e si impegna per la salvaguardia delle risorse naturali.

www.swarovskigroup.com

Share Button