MARE E NATURA IN CAMPEGGIO NEL PARCO DEL DELTA DEL PO - Studio Eidos
Studio Eidos - Strategie di comunicazione integrata
studio eidos, comunicazione integrata, marketing, comunicati stampa
3952
post-template-default,single,single-post,postid-3952,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-title-hidden,qode_grid_1300,footer_responsive_adv,qode-content-sidebar-responsive,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-10.1.2,wpb-js-composer js-comp-ver-5.4.7,vc_responsive

MARE E NATURA IN CAMPEGGIO NEL PARCO DEL DELTA DEL PO

Share Button

Parco Naturale del Delta del Po (Ro) – 84 nuove piazzole e una piscina nel Parco acquatico le novità per l’estate 2013 del Villaggio Barricata.
Barricata Ranch: passeggiate a cavallo in riva al mare o tra le valli del Delta.

Sole e mare tra Scanno Barricata e Scanno delle conchiglie.
Immagine comunicato Studio Eidos

Sole, mare, natura e libertà. Nel cuore del Parco del Delta del Po, Patrimonio dell’Umanità Unesco, affacciato al mare, sorge Villaggio Barricata. Il rifugio ideale per chi ama le vacanze a contatto con la natura, senza rinunciare alla libertà che solo il campeggio sa regalare, in un contesto naturalistico affascinante e unico al mondo. Spiagge, lagune, boschi e dune tutte da esplorare a cavallo, in barca o in bicicletta per poi tornare in un Villaggio perfettamente attrezzato e lasciarsi andare al divertimento e al relax.

Tutte le novità dell’estate 2013

Immerso nel Parco del Delta del Po Villaggio Barricata è il luogo ideale per chi ama le vacanze a contatto con la natura e il campeggio. Da quest’anno Villaggio Barricata mette a disposizione 84 nuove piazzole, che si vanno ad aggiungere alle 36 già esistenti per un totale di 120 piazzole. Ampie 70 metri quadri, tutte ombreggiate e fornite di attacco per la corrente elettrica a 16 ampere e acqua potabile, disposte su viali alberati e servite da due gruppi di servizi igienici.

Per chi non vuole rinunciare allo sport nemmeno in vacanza Villaggio Barricata offre molte possibilità: tennis, beach volley, calcetto, tiro con l’arco, acquagym, aerobica, stretching, kick boxing, basket, ping pong, canoa, equitazione e una palestra aperta tutto il giorno a ingresso gratuito. Agli sportivi più appassionati la stagione 2013 regala una nuova piscina per il nuoto in corsia, lunga 25 metri e larga 12,50, con fondale da 120 a 150 cm: un’occasione in più per praticare lo sport preferito anche in vacanza.

Il Villaggio è circondato da due spiagge, Scanno Barricata, che si snoda lungo la laguna, raggiungibile d’estate tramite un ponte di barche e Scanno delle conchiglie, la spiaggia privata del Villaggio, lunga 1.000 metri, attrezzata con ombrelloni e lettini e un bar sulla spiaggia dove concedersi una pausa in un’ampia terrazza ombreggiata fronte Immagine comunicato Studio Eidos mare.

Il Parco delle meraviglie

La vacanza al Villaggio Barricata è un’avventura che riserva sorprese ed emozioni a ogni ora del giorno per i bambini di tutte le età. Da quando si svegliano al mattino fino alla sera prima di andare a dormire la simpatica mascotte Isa li accompagna nelle tante attività organizzate dal miniclub (per i bambini dai 4 agli 11 anni) e junior club (da 11 a 16 anni). Uno staff di animazione specializzato e multilingue è sempre disponibile a occuparsi di loro, accompagnandoli in oasi di puro divertimento con giochi gonfiabili, piste di skate board, piste con le macchinine, ping pong e una grande piscina pensata per i più piccoli all’interno del Parco acquatico. Il divertimento continua con corsi e mini tornei sportivi, laboratori creativi, giochi di gruppo, baby dance, baby spettacoli, corsi di cucina per piccoli chef in un ambiente sicuro, dove i bambini possono vivere la loro giornata divertendosi, con la tranquillità di mamma e papà, che possono concedersi dei momenti di relax in spiaggia o nella zona wellness, con vasche idromassaggio.

Alla scoperta del grande fiume

Villaggio Barricata è immerso in un paesaggio naturale unico e ancora tutto da scoprire, il Parco Naturale del Delta del Po, Patrimonio dell’Umanità Unesco. Un territorio che diventa meta di escursioni indimenticabili, come il tour in barca alla scoperta del grande fiume, con partenza dal pontile della spiaggia di Barricata: si naviga fino alla foce del Po delle Tolle tra aironi cenerini, nitticore e garzette, si attraversa la sacca di Scardovari con le tipiche cavane dei pescatori e si visitano isole ancora integre fino ad arrivare alla foce del Po di Goro e al suo faro.

Chi ama andare a cavallo non rimarrà deluso, grazie al Barricata Ranch, che organizza indimenticabiliImmagine comunicato Studio Eidos passeggiate a cavallo lungo argini, dune e valli che lasciano con il fiato sospeso.

In campeggio a Villaggio Barricata

Villaggio Barricata è aperto fino al 15 settembre 2013. Tariffa per la piazzola da 10 a 25 euro; adulti da 8 a 12 euro; bambini dai 6 ai 12 anni da 6 a 10 euro; bambini da 2 a 6 anni da 5 a 8 euro. I bambini sotto i 2 anni soggiornano sempre gratis.

Villaggio Barricata è dog friendly: sono ammessi i cani, accesso acconsentito anche alla spiaggia.

Il Villaggio Barricata fa parte, con il Villaggio Isamar e Isaresidence a Isolaverde di Chioggia, in provincia di Venezia, del gruppo Isaholidays della famiglia Pagnan. Il Villaggio Isamar, fondato nel 1971, è un punto di riferimento dei villaggi vacanze in Europa. Immerso in un’area verde di 300.000 mq affacciata sul mare, con ampia spiaggia privata, ha un grande parco acquatico, aree divertimento per i bambini e ragazzi, attrezzature per attività sportive, centro wellness e animazione internazionale. Alle porte del Villaggio si trova un centro ippico di importanza nazionale, Tenuta Santa Grazia, che offre agli ospiti la possibilità di indimenticabili passeggiate a cavallo sulla spiaggia. A breve distanza da Isamar, Isaresidence, l’ambiente ideale per chi cerca una vacanza all’insegna della tranquillità e del relax, ma con accesso a tutti i servizi di animazi one e sport del Villaggio Isamar. Con piscine e spiaggia privata, Isaresidence è un complesso residenziale appena rinnovato, con 130 appartamenti di design, all’interno di un grande parco, direttamente di fronte al mare.

Info: Villaggio Barricata, Bonelli di Porto Tolle (Ro), 0426 389270, info@villaggiobarricata.com, www.villaggiobarricata.com

Ufficio Stampa: Studio Eidos di Sabrina Talarico, tel. 049.8910709, www.studioeidos.it

Share Button