MERANO SI TINGE DI ROSSO...VINO - Studio Eidos
Studio Eidos - Strategie di comunicazione integrata
studio eidos, comunicazione integrata, marketing, comunicati stampa
1583
post-template-default,single,single-post,postid-1583,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-title-hidden,qode_grid_1300,footer_responsive_adv,qode-content-sidebar-responsive,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-10.1.2,wpb-js-composer js-comp-ver-5.4.7,vc_responsive

MERANO SI TINGE DI ROSSO…VINO

Share Button

Alto Adige. Tradizionale appuntamento a Merano con il 18° International WineFestival.
Per contrastare l’invecchiamento della pelle: il bagno ai vinaccioli di Terme Merano.

Dal 16 al 18 ottobre 2009 la Festa dell’uva con la sfilata dei carri e le tipiche merende altoatesine.
Immagine comunicato Studio Eidos
350.000 ettolitri di vino all’anno, 5.000 aziende vinicole e 3 importanti vitigni autoctoni: questi sono i sorprendenti numeri che vanta il territorio dell’Alto Adige.
Non stupisce quindi che l’uva rientri a pieno titolo tra i prodotti naturali locali utilizzati nel centro Spa & Vital delle Terme Merano. Ecco allora peeling e bagni, massaggi e impacchi, tutti rigorosamente a base di vinaccioli.

Per gli appassionati del vino sono due gli appuntamenti meranesi da non perdere: la Festa dell’uva, dal 16 al 18 ottobre 2009, e l’International WineFestival, dal 7 al 9 novembre 2009.

Contrastare l’invecchiamento con il bagno ai vinaccioli – Si chiama “Vitali con l’uva” il pacchetto di Terme Merano a base di acini e vinaccioli. E non è un caso: tra le proprietà benefiche di questi ingredienti naturali, ricchi di vitamina E, acidi grassi e sostanze minerali, rientra infatti anche quella di proteggere la pelle dai radicali liberi per contrastarne l’invecchiamento.
Il pacchetto “Vitali con l’uva” comprende: un peeling ai vinaccioli (20 min.), un bagno all’olio di vinaccioli in tinozza o nella vasca di legno con un bicchiere di succo d’uva (20 min.), un impacco al burro d’uva (20 min.), un massaggio Immagine comunicato Studio Eidos all’olio aromatico con olio di vinaccioli spremuti a freddo (45 min.) e infine un ingresso alle Terme di due ore. Il costo è di 155 euro.
Info: Terme Merano, www.termemerano.it, tel. 0473.252000.

Dalla tradizione del Törggelen: le merende altoatesine – Primo appuntamento è il weekend 16-18 ottobre 2009 con la Festa dell’uva di Merano. Folclore, musica e gastronomia, nella cornice del Gruppo del Tessa, saranno i protagonisti della manifestazione tipica sudtirolese. Si inizia già il venerdì con il mercatino di specialità culinarie di produzione locale e con i caratteristici spuntini: merende a base di vino nuovo e mosto, castagne, speck e formaggi, secondo la tradizione del Törggelen, saranno disponibili già dalla tarda mattinata, nei locali del centro. Il tutto sarà allietato dalle bande che suoneranno, lungo le vie del paese, le musiche folcloristiche tirolesi. Clou della festa: domenica con la sfilata di carri e bande.

L’International WineFestival – Gli intenditori di vino si danno appuntamento a Merano dal 7 al 9 novembre 2009 in occasione del 18° International WineFestival.
Nel Kurhaus, palazzo ottocentesco in stile liberty, si riuniranno i migliori produttori di vini italiani e stranieri che avranno la possibilità di presentare personalmente e far degustare le loro creazioni selezionate ad un pubblico di operatori del settore e gourmet italiani ed europei.

Ufficio Stampa Studio Eidos di Sabrina Talarico, tel. 049.8910709 www.studioeidos.it

Share Button