MINI YETI CLUB: LA SCUOLA DI SCI PER BAMBINI - Studio Eidos
Studio Eidos - Strategie di comunicazione integrata
studio eidos, comunicazione integrata, marketing, comunicati stampa
4707
post-template-default,single,single-post,postid-4707,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-title-hidden,qode_grid_1300,footer_responsive_adv,qode-content-sidebar-responsive,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-10.1.2,wpb-js-composer js-comp-ver-5.4.7,vc_responsive

MINI YETI CLUB: LA SCUOLA DI SCI PER BAMBINI

Share Button

Imparare a sciare con lo scoiattolo Scioni in una delle miglior scuole di sci dell’Alto Adige.
Family Ski Week: fino a fine stagione 2 adulti e due bambini a partire da 1.079 euro.

Immagine comunicato Studio Eidos
Accarezzarli, imparare a conoscerli e accompagnarli in una indimenticabile passeggiata sulla neve. Sarà un’emozione unica per i bambini avvicinare i lama e attraversare con loro i boschi di Passo Resia. L’associazione turistica propone Settimane sulla neve dove i divertimenti sulla neve sembrano non finire mai. I bambini, dopo aver iniziato a muovere i primi passi sugli sci al Mini Yety Club di San Valentino o nel “Mondo dello scoiattolo Scioni” di Belpiano, possono fare dei giri su una carrozza trainata da cavalli in mezzo alla neve o scendere anche di notte con lo slittino su piste illuminate. Il tutto studiato su misura per loro e per i loro genitori, che possono così concedersi qualche momento di riposo o divertirsi, scegliendo tra i 116 km di piste che uniscono Italia e Austria.

Le vacanze in famiglia sono particolarmente convenienti a Passo Resia: con il pacchetto Family Ski Week, fino a fine stagione, 2 adulti e due bambini, a partire da 1.079 euro.

Per i bambini… – Piste sicure, attività curiose e per imparare a sciare uno dei migliori miniclub dell’Alto Adige. Lo scoiattolo Scioni, la simpatica mascotte delle montagne di Passo Resia, accoglie i bambini e li accompagna nei primi passi sugli sci. “Il mondo dello scoiattolo Scioni” si trova vicino agli impianti di Belpiano a Resia. Poco lontano, vicino agli impianti di Malga San Valentino, c’è invece il “Mini Yeti Club”, premiato con la medaglia d’oro per la scuola di sci per bambini. I piccoli gnomi delle nevi si possono cimentare nelle loro prime discese, affiancati da divertenti personaggi, giocare con il tappeto magico, l’igloo e provare le piste con mini gobbe e il tunnel sulla neve. Le scuole ospitano i bambini anche durante Immagine comunicato Studio Eidos la pausa pranzo, con ristoranti al coperto e assistenza continua. Per non annoiarsi mai le attività proseguono anche fuori dalle piste, con attività insolite come le passeggiate con i lama. I bambini imparano a conoscere questi curiosi animali e con loro attraversano i boschi, passeggiando in mezzo alla neve. Un’emozione forte, che difficilmente potranno dimenticare. E per chi non è ancora stanco ci sono le piste da slittino, le pattinate sul lago ghiacciato e le gite sulla neve su una carrozza trainata da cavalli.

…. e per mamma e papà – Neve sempre fresca. 116 km di piste. 25 moderni impianti di risalita veloci e senza attese. Quattro centri sciistici, Belpiano, Malga San Valentino e Maseben in Alta Val Venosta, Bergkastel a Nauders in Austria. Un unico skipass. Passo Resia è storicamente il paradiso degli amanti degli sport sulla neve. La possibilità di lasciare i bambini in un luogo sicuro, dove imparano a sciare divertendosi da il via libera a una vacanza a 360° sulla neve. Dalla classica discesa, al fondo, ma anche freeride, snowboard, carving, telemark. I più audaci possono provare l’arrampicata sul ghiaccio sulla Palla Bianca (3.729 m), mentre per chi preferisce lo skating c’è una pista di pattinaggio ad alta velocità di 4 km e altre due di 2 e 8 km adatte per le famiglie, che cercano una pista naturale e sicura, con uno spessore di ghiaccio di 40 cm.

Il lago ghiacciato di Resia, al centro del quale svetta il suggestivo campanile sommerso, è il luogo ideale anche per il snowkite che abbina la normale attrezzatura da sci o snowboard a un’apposita vela (kite). Per gli spiriti più romanticiImmagine comunicato Studio Eidos 60 km di sentieri segnati da scoprire passeggiando sulla neve con le ciaspole.

Eventi sulla neve – Passo Resia in febbraio ospita due importantissimi eventi sportivi. Dal 4 al 6 febbraio 2011, in queste montagne, si danno appuntamento appassionati, bravi e allenati snowkiter di Italia, Austria, Germania, Francia, Olanda, Norvegia e Svizzera per partecipare alla Snowkite Worldcup. Sul Lago di Resia, dal 5 al 12 febbraio 2011 si svolge la settimana di “Speed Skating” sul ghiaccio. Momento clou una giornata in cui gli atleti, sui pattini, devono fare un percorso di 200 km sul lago ghiacciato. Una manifestazione, con al centro il pattinaggio ad alta velocità, si svolge già da molti anni in Olanda, dove si chiama “Tour alternativo delle 11 città”.

Family Ski Week – E’ possibile approfittare fino a fine stagione di un’offerta particolarmente conveniente per le famiglie. 7 notti e 6 giorni di skipass dell’area sciistica Passo Resia, per 2 adulti e 2 bambini fino 10 anni, in appartamento da 1.079 euro, in garni da 1.299 euro, in albergo o pensione con trattamento di mezza pensione 1.819 euro. L’offerta comprende anche una gita in carrozza-slitta trainata da cavalli, una passeggiata invernale per i bambini, un massaggio rilassante per i genitori.

Info: Associazione Turistica Passo Resia, tel. 0473.633101 www.passoresia.it info@passoresia.it

Ufficio Stampa: Studio Eidos di Sabrina Talarico, tel. 049.8910709 www.studioeidos.it

Share Button