NATALE DI ECOLOGIA E LUCE AL VILLAGGIO DI NATALE FLOVER - Studio Eidos
Studio Eidos - Strategie di comunicazione integrata
studio eidos, comunicazione integrata, marketing, comunicati stampa
2925
post-template-default,single,single-post,postid-2925,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-title-hidden,qode_grid_1300,footer_responsive_adv,qode-content-sidebar-responsive,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-10.1.2,wpb-js-composer js-comp-ver-5.4.7,vc_responsive

NATALE DI ECOLOGIA E LUCE AL VILLAGGIO DI NATALE FLOVER

Share Button

Bussolengo (Vr). Sabato 7 novembre inaugurazione del Villaggio di Natale Flover. Giunto alla 13° edizione, è il più grande mercatino natalizio al coperto d’Italia.
Babbo Natale con la cyclette ecologica, la gnoma Ghirlandina e le decorazioni naturali.

Dal 9 novembre 2009, ogni lunedì, i corsi di cucina con gli chef stellati Leandro Luppi e Isidoro Consolini
Immagine comunicato Studio Eidos
Si passa la soglia e si torna bambini. Tra stelle, musica, gnomi, fate, sabato 7 novembre 2009 si alza ufficialmente il sipario sulla 13° edizione del Villaggio di Natale Flover, a Bussolengo (Vr). In un’atmosfera medievale, con personaggi in costumi d’epoca, al suono di trombe, alle 11 si taglierà il nastro e si apriranno le porte del più grande mercatino natalizio al coperto in Italia. Un mondo di luci, che quest’anno avrà come tema l’ecologia, per sensibilizzare i piccoli ospiti alla salvaguardia dell’ambiente. Babbo Natale in persona accoglierà tutti i bambini e spiegherà l’importanza di un comportamento attento nei confronti della natura e del risparmio energetico. In un’area coperta di oltre 7 mila metri quadrati ci si potrà perdere tra presepi, decorazioni, artigiani al lavoro, addobbi, stanze con tutti i colori tendenza e le novità per arredare la casa per le feste, corsi per adulti e per bambini. Novità 2009: dal 9 novembre, tutti i lunedì, corsi di cucina con gli chef stellati Leandro Luppi e Isidoro Consolini.

Verde Natale – Natale è luce, ma è anche speranza di un mondo pulito e rispettoso dell’ambiente. L’ecologia è il tema centrale della 13a edizione del Villaggio di Natale Flover di Bussolengo. Ed è proprio il grande protagonista del Villaggio, Babbo Natale, a sensibilizzare i suoi cari ospiti al risparmio energetico: nella sua palestra, dove si allena per arrivare preparato alla notte di Natale, mentre pedala animatamente sulla cyclette mostra che, collegando delle luci alla bicicletta crea un effetto “dinamo”e così illumina la sua casa e carica anche la sua slitta! “Eh si bambini, con quello che costa, avete visto cosa mi sono inventato?”: un richiamo al risparmio di energia e alla tutela dell’ambiente, perché anche se si è immersi in uno scenario magico non bisogna mai dimenticare la realtà in cui viviamo.

Tutti gli abitanti del magico Villaggio aiutano Babbo Natale nella Immagine comunicato Studio Eidos sua campagna a favore dell’ambiente. Si incontrano gli gnomi, che lavorano al Pit Stop, per preparare la slitta di Babbo Natale, la dolce gnoma Ghirlandina, che insegna ad addobbare gli alberi utilizzando ciò che dona la natura, ma senza danneggiarla: ghiande, bacche, e tanti altri materiali naturali. Tantissime idee originali, che evidenziano la bellezza delle cose semplici: basta solo un po’ di fantasia per renderle speciali. E poi ancora le renne, a cui viene dato da mangiare del fieno biologico, e Giocondo, lo gnomo giocattolaio, che utilizza solo materiali e colori naturali per creare i giocattoli.

Tutte le novità del Natale 2009 – Ispirato al romantico borgo medievale Rothenburg ob der Tauber il Villaggio incanterà tutti i suoi ospiti. I più piccoli non crederanno ai loro occhi quando vedranno peluche e cavalli a dondolo che danzeranno al loro passaggio, conducendoli al grande albero luminoso al centro del Villaggio. Tutto è pensato a misura di bambino: baby dance, laboratori interattivi, corsi per diventare pasticceri e l’incontro con Babbo Natale per consegnargli la letterina e fare con lui una foto. Natale Flover è anche spettacoli, animazioni, artigiani sempre al lavoro per realizzare le loro opere dal vivo. Per chi vuole le decorazioni e gli addobbi più glam è d’obbligo un passaggio nelle stanze tendenza, con tutti i colori e gli abbinamenti più nuovi: oro e crema, l’argento con il blu o il viola, il verde mela abbinato al più tradizionale rosso. Flover organizza poi corsi su come addobbare la tavola e la casa, realizzare corone, angeli, per rendere unici questi giorni di festa.

Una pausa di golosità – Sabato 7 novembre in occasione del taglio del nastro verranno serviti, nella tavola calda del Villaggio, piatti tipici locali e nella piazzetta degli spettacoli saranno proposte tante nuove animazioni. Tutti i giorni poi, per chi desidera trascorrere l’intera Immagine comunicato Studio Eidos giornata al Villaggio, sono sempre aperti il Chiosco con specialità locali e stuzzichini, il Flover Café e la Piazza dei sapori, una vetrina di prodotti tipici veronesi, dove si trova anche il Ristorante Self Service, che propone piatti tipici natalizi, scegliendo anche tra i menù a prezzo speciale per i gruppi e quelli studiati per i bambini.

Natale con lo chef – Dal 9 novembre 2009, ogni lunedì, dalle 16 alle 17, alla tavola calda del Villaggio si terranno dei corsi di cucina, a cura degli Chef Leandro Luppi, che vanta la stella Michelin dal 2005 e Isidoro Consolini, stella Michelin dal 2008. L’iniziativa si svolge in collaborazione con il Consorzio tutela vino Bardolino DOC e Strade del Vino Bardolino. Verranno proposti due piatti tipici natalizi con abbinato il rinomato vino Bardolino e alla fine del corso verranno consegnati ai partecipanti un ricettario dello chef, una bottiglia di vino e un grembiule del Villaggio di Natale (iscrizione al Flover Café, 9 euro).

Informazioni tecniche – Dal 1° ottobre 2009 Flover apre le sue sedi di Bussolengo, Affi e Ca’ di David tutti i giorni con orario continuato, dalle 9 alle 19.30. Il Villaggio di Natale Flover si trova a Bussolengo (VR), in via Pastrengo 16. Apertura: il Villaggio è aperto dal 3 novembre 2009 al 10 gennaio 2010. Unico giorno di chiusura il 25 dicembre 2009. Orari: dalle 9 alle 19.30. Biglietto d’ingresso: solo nei giorni di sabato e domenica dal 7 novembre al 13 dicembre verrà chiesto un biglietto d’ingresso del costo di 1 euro.

Info: tel. 045 6704141, www.flover.it, www.ilvillaggiodinatale.it.

Ufficio Stampa: Studio Eidos di Sabrina Talarico, tel. 049.8910709, www.studioeidos.it

Share Button