"NATALE TRENTO", L’APP DEL MERCATINO DI NATALE
Studio Eidos - Strategie di comunicazione integrata
studio eidos, comunicazione integrata, marketing, comunicati stampa
6657
post-template-default,single,single-post,postid-6657,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-title-hidden,qode_grid_1300,footer_responsive_adv,qode-content-sidebar-responsive,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-10.1.2,wpb-js-composer js-comp-ver-5.4.7,vc_responsive

“NATALE TRENTO”, L’APP DEL MERCATINO DI NATALE

Share Button

Trentino. Dal 24 novembre 2018 al 6 gennaio 2019, il 25° Mercatino di Natale di Trento.

“NATALE TRENTO”, L’APP DEL MERCATINO DI NATALE

Mercatino “social”: fotografa il Natale e posta su Instagram con #Trentonatalecontest2018

 

 

Un mercatino “social”, al passo con i tempi e la tecnologia: questo è il 25° Mercatino di Natale di Trento. A cominciare dalla utilissima app “Natale Trento” da scaricare nel proprio telefonino e utilizzare come guida ufficiale. Fino al simpatico contest fotografico su Instagram #trentonatalecontest2018 che premia le foto migliori.

Mercatino da seguire anche attraverso le pagine facebook @mercatinodinataletrento e Instagram @nataletrento con gli hashtag #nataletrento #MercatinodiNataleTrento #ioilluminotrento.

 

Più facile con l’app “Natale Trento”

Si chiama “Natale Trento” ed è l’utile app che accompagna i visitatori del Mercatino di Natale di Trento. Informazioni aggiornate in tempo reale, orari di apertura, eventi in programma: tutto a portata di click nel proprio smartphone.

Consultando lo spazio dedicato agli espositori si potranno conoscere in anteprima le 92 aziende che danno vita al Mercatino nelle due piazze, piazza Fiera e piazza Battisti; per ogni casetta si potranno vedere foto e prodotti a disposizione. Selezionando la data d’interesse, invece, appariranno gli eventi previsti per quella giornata, come concerti, bande itineranti e manifestazioni collaterali.

Nella sezione info si trovano orari, giornate di apertura e tante informazioni utili per i visitatori. Pratica e preziosa la sezione mappa che permette di fare un tour virtuale all’interno del Mercatino, spostarsi da una piazza all’altra e curiosare tra le casette. A questo proposito, al virtuale si aggiungerà anche la nuova segnaletica che guiderà i turisti tra le piazze del Natale.

 

Fotografa il Natale e posta

In occasione del Mercatino di Natale, il Comune di Trento e l’APT Trento, Monte Bondone, Valle dei Laghi hanno dato vita a #trentonatalecontest2018: un contest fotografico su Instagram. È sufficiente caricare le foto più belle sul proprio profilo Instagram con l’hashtag #trentonatalecontest2018 per partecipare automaticamente al contest. Per partecipare è necessario inoltre seguire le pagine @nataletrento, @discovertrento, @livetrento. Una giuria valuterà le fotografie migliori che saranno poi pubblicate in una gallery dedicata all’interno dei siti del Comune di Trento www.comune.trento.it e dell’APT Trento, Monte Bondone, Valle dei Laghi www.discovertrento.it.

Tra i premi: un soggiorno di due notti per due persone in uno degli Appartamenti per vacanze Liebe Trento + MuseumPass, un soggiorno di una notte per due persone e sconto del 20% sulla seconda notte nell’Hotel Garnì Venezia + MuseumPass, uno skipass giornaliero per il Monte Bondone con Trento Funivie, una colazione per 2 persone a gran buffet o sconto del 15% sulla prima notte di pernottamento in camera doppia nell’Hotel America, due ingressi per sciare in notturna sul Monte Bondone con Trento Funivie.

Il contest #trentonatalecontest2018 prevede due sezioni. La prima, “Un selfie a Trento”, permette di essere protagonisti del Natale comparendo nella foto da solo o con amici nella cornice del Natale di Trento. La seconda è invece “Trento e il Natale” e premia tutte quelle foto che descrivono la città nell’atmosfera natalizia.

Sono ammesse massimo tre foto per ogni sezione. Tutte le info sul regolamento pubblicato su www.comune.trento.it e www.discovertrento.it.

 

Trento, Città del Natale

Torna la magia del Mercatino di Natale di Trento! Dal 24 novembre 2018 al 6 gennaio 2019, la 25a edizione porterà nelle storiche piazza Fiera e piazza Battisti 92 casette di legno dove trovare prodotti imperdibili dell’artigianato tipico, la gastronomia tradizionale e regionale e tante idee regalo originali.

Nel periodo delle feste la città si riveste di magia e diventa “Trento, Città del Natale”. Le luci e gli addobbi allestiti nel centro cittadino accompagnano grandi e piccini in un’atmosfera unica, la musica dei concerti itineranti e il canto dei cori di montagna risuonano tra le vie, mentre il trenino porta i visitatori a scoprire la città. E poi il grande albero illuminato e la casa dove Babbo Natale incontra i bambini e distribuisce i suoi doni! Durante il periodo natalizio inoltre il Comune di Trento e l’APT Trento, Monte Bondone, Valle dei Laghi organizzano un ricco programma di eventi e tante attività educative divertenti da vivere nei musei della città.

 

Informazioni tecniche

Il Mercatino di Natale di Trento si sviluppa sulle due piazze storiche della città: Piazza Fiera e Piazza Cesare Battisti, dal 24 novembre 2018 al 6 gennaio 2019. È aperto da lunedì a giovedì dalle 10.00 alle 19.30; venerdì, sabato, domenica e festivi dalle 10.00 alle 20.00. Chiuso il giorno di Natale. Il 26 dicembre 2018 e l’1 gennaio 2019 sarà aperto dalle 12.00 alle 20.00.

Tutte le informazioni su www.mercatinodinatale.tn.it e nelle pagine Facebook, Instagram e Twitter #nataletrento #MercatinodiNataleTrento #ioilluminotrento

 

 

Info: APT Trento, Monte Bondone, Valle dei Laghi – Tel. 0461 216000 – www.discovertrento.it

 

 

Ufficio Stampa: Studio Eidos di Sabrina Talarico, tel. 049.8910709 www.studioeidos.it

Share Button