NATURA E TERAPIA, FONTI DI BENESSERE AL BAD MOOS
Studio Eidos - Strategie di comunicazione integrata
studio eidos, comunicazione integrata, marketing, comunicati stampa
6380
post-template-default,single,single-post,postid-6380,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-title-hidden,qode_grid_1300,footer_responsive_adv,qode-content-sidebar-responsive,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-10.1.2,wpb-js-composer js-comp-ver-5.4.7,vc_responsive

NATURA E TERAPIA, FONTI DI BENESSERE

Share Button

Alto Adige. L’offerta FisioSpa del Bad Moos – Dolomites Spa Resort.

NATURA E TERAPIA, FONTI DI BENESSERE

Fisioterapia per alleviare e prevenire il dolore.

 

Fino al 4 novembre 2018: “Salute & benessere” da 591 euro a persona.

 

 

Benessere a 360°: è questo l’obiettivo del Bad Moos – Dolomites Spa Resort di Sesto (BZ) per i suoi ospiti. Ed ecco che, oltre ai trattamenti benessere della Spa Termesana, il Resort vanta un’offerta terapeutica di fisioterapia e riabilitazione. La FisioSpa Bad Moos è il luogo dove qualificati fisioterapisti si occupano di cercare l’origine del dolore e alleviarlo.

La location esclusiva del Bad Moos, l’ambiente incontaminato della Val Fiscalina, gli efficienti servizi che accompagnano il soggiorno amplificano il benessere rendendo la vacanza un’esperienza unica.

 

Fisioterapia su misura

Letteralmente fisioterapia significa “natura e terapia”. Nell’accezione più tradizionale, con fisioterapia si indicano un complesso di tecniche che sfruttano il potere terapeutico dell’esercizio fisico, del massaggio, del calore e del freddo. Oggi il suo ambito di applicazione è sempre più ampio e richiede competenze che spaziano dalle tecniche classiche alle teorie più innovative basate sull’evidenza scientifica.

Il Bad Moos – Dolomites Spa Resort crede profondamente nella terapia secondo natura applicata ai principi della fisioterapia moderna. Punto di partenza deve sempre essere la valutazione specifica della problematica da cui nasce il trattamento individuale, per questo nella FisioSpa Bad Moos ogni percorso terapeutico è personalizzato sulla base delle reali esigenze del paziente.

Gli approcci terapeutici riabilitativi sono diversi e vanno dalla terapia manuale che comprende massaggi, manipolazioni e mobilizzazioni; alla Kinesiterapia attiva che sfrutta l’esercizio fisico, in alcuni casi anche in acqua; fino alle energie fisiche che si servono del contrasto calore e freddo, sperimentabile nel Saunarium.

 

Mal di schiena, cervicale e distensione

Che la causa del dolore siano ernie, contratture, sciatica o altro, non occorre necessariamente molto tempo per avvertire un miglioramento. L’essenziale è imboccare la strada giusta ed il pacchetto Back & Nek è proposto esattamente a questo scopo. Il percorso, della durata minima di 3 giorni, inizia con la valutazione specifica dei disturbi, per proseguire con una seduta al giorno di terapia manuale secondo gli approcci ideali in base a quanto emerso (260 euro).

Distendere il corpo e la mente è per alcuni solo un piacere, mentre per altri un bisogno di salute. Fibromialgia, cefalea tensiva e dolori muscolo-articolari diffusi sono solo alcune problematiche del nostro tempo per cui il pacchetto Therapeutic relax è stato pensato. L’obiettivo è offrire un beneficio già in soli 3 giorni, partendo dalla valutazione dei disturbi, passando attraverso tecniche manuali di rilassamento specifiche, trattamenti in acqua termale e bagni di fieno. Il paziente è qui accompagnato passo dopo passo verso un ritrovato benessere (360 euro).

La FisioSpa del Bad Moos mette inoltre a disposizione programmi più complessi, che richiedono tempi più lunghi per raggiungere risultati tangibili. Parliamo di percorsi specifici per fratture, distorsioni, protesi e in generale casi in ambito ortopedico dove sia utile un programma di riabilitazione intensiva, a secco o in acqua. In questo caso i pacchetti prevedono un minimo di 7 giorni di trattamento.

 

Salute & Benessere nella natura

Se da una parte c’è la terapia, dall’altra la natura di certo non manca al Bad Moos! Il Resort sorge infatti nel paesaggio incontaminato della Val Fiscalina e nel cuore del Parco Naturale delle Dolomiti di Sesto, sotto lo sguardo delle sue imponenti cime, patrimonio dell’umanità Unesco.

Chi vuole provare i programmi di fisioterapia può prenotare il soggiorno in questo angolo di paradiso: dal 16 settembre al 4 novembre 2018 il costo per un pernottamento in camera doppia standard Cima Uno, in mezza pensione, parte da 122 euro a persona.

Numerosi sono anche i pacchetti soggiorno messi a disposizione dal Bad Moos, tra cui scegliere. Tra questi si trova “Salute & Benessere” per una rigenerazione fisica e mentale. Dedicata proprio a chi dalla vacanza cerca una pausa per staccare dal quotidiano e ritrovare il proprio equilibrio psicofisico, l’offerta comprende: 4 pernottamenti con mezza pensione, Grotta Sulfurea per 2 persone, Bagno tradizionale di fieno per 2 persone, 1 Energy Detox, programma giornaliero di attività “Move & Balance”. Il pacchetto è valido fino al 4 novembre 2018 e parte da 591 euro a persona.

 

Info: Bad Moos – Dolomites Spa Resort, via Val Fiscalina 27, Sesto Moso (BZ) – tel. 0474.713100 www.badmoos.it

 

 

Ufficio Stampa: Studio Eidos di Sabrina Talarico tel. 049.8910709 www.studioeidos.it

Share Button