NEL CUORE VERDE DI MERANO - Studio Eidos
Studio Eidos - Strategie di comunicazione integrata
studio eidos, comunicazione integrata, marketing, comunicati stampa
1465
post-template-default,single,single-post,postid-1465,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-title-hidden,qode_grid_1300,footer_responsive_adv,qode-content-sidebar-responsive,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-10.1.2,wpb-js-composer js-comp-ver-5.4.7,vc_responsive

NEL CUORE VERDE DI MERANO

Share Button

Da metà maggio a fine settembre il parco di Terme Merano torna ad essere luogo privilegiato di riposo, meditazione, sport e divertimento.

Negli oltre cinque ettari di manto erboso si trovano 12 piscine, boschi, giardini, sentieri, laghetti di ninfee, giardini acquatici e una sauna sotterranea.

Accesso al parco compreso nel biglietto d’ingresso a Terme Merano. Una parte dell’area è destinata anche al pubblico esterno.

Immagine comunicato Studio Eidos
Un luogo di quiete situato in pieno centro città, “insonorizzato” grazie alla presenza di una fitta cortina di verde che allontana ogni possibile rumore di traffico; oltre cinque ettari di manto erboso curatissimo, che sale e digrada in differenti livelli terrazzati; verdi chiome di pini marittimi che fanno da contrappunto a invitanti specchi d’acqua nei quali si riflette l’azzurro del cielo. Sullo sfondo, il grandioso panorama delle vette del Gruppo del Tessa. Stiamo parlando del parco di Terme Merano, complesso che ha cambiato la filosofia del benessere e dell’accoglienza nella conca meranese. Con l’arrivo della bella stagione, il parco torna a essere per i visitatori del complesso termale e, in parte, per il pubblico esterno, luogo privilegiato di riposo, meditazione, sport e divertimento.

Camelie in fiore – A guidare la mano degli architetti paesaggisti berlinesi Cornelia Müller e Jan Wehberg, artefici degli spazi esterni delle Terme, sono stati lo splendore e le fragranze della flora mediterranea, di casa nella soleggiata Merano. La cura delle piante è stata invece affidata agli esperti giardinieri di Castel Trauttmansdorff. Centinaia le varietà di alberi e piante presenti, dai lecci sempreverdi alle sontuose palme ai preziosi roveri, dai cedri alle sequoie alle magnolie, che si alternano a pini marittimi, ulivi, corbezzoli, melograni e allori; ed ancora, nel parco sono presenti piante autoctone come l’ippocastano insieme a varietà Immagine comunicato Studio Eidos provenienti da altri paesi, come i cipressi di palude, che qui crescono vigorosi come nella loro terra d’origine, il Mississipi. Da primavera a tarda estate le aiuole si tingono di mille colori: bellissime camelie, una varietà infinita di rose, siepi e arbusti che fioriscono in ogni stagione fanno da cornice al complesso termale, gioiello architettonico dalla linee essenziali e dalla sobria eleganza, firmato all’interno da Matteo Thun.

A piedi nudi nel parco – Il percorso termale esterno comincia con la vasche d’acqua salina e d’acqua controcorrente, che costituiscono un unicum con le 13 piscine interne al cubo di vetro, che cela il resto delle strutture del complesso termale: il reparto multi-sauna, il centro Spa & Vital, il centro fitness, il bistro e lo spazio bimbi. Salendo di un livello il piano terrazzato si trovano la vasca per i non nuotatori e, poco lontano, le vasche d’acqua fredda e calda del percorso idroterapeutico Kneipp nonché la piscina controcorrente. A far la parte del leone tra le vasche esterne c’è una maestosa piscina di 33 metri che s’insinua all’interno di un laghetto, cuore del parco termale, coperto da 900 ninfee, d’estate di rosa e di bianco fiorite. Oltrepassato il laghetto e i blocchi rocciosi di formazione glaciale, perfetti per un pigro relax al sole, si trovano il giardino acquatico e la sauna sotterranea. Poi, un susseguirsi di vasche d’acqua freddImmagine comunicato Studio Eidos fredda, cascate, geyser rupestri e docce a getto: per completare il ciclo natura-benessere di questo benefico percorso basterà farsi accarezzare dai raggi del sole, ascoltare il dolce scrosciare dell’acqua e, seduti sui gradini di pietra in riva laghetto, abbandonarsi all’ozio più completo.

Ingresso Parco e soggiorno – L’accesso al parco, aperto dal 15 maggio al 30 settembre, è compreso nel biglietto d’ingresso a Terme Merano (da euro 9,50 per l’entrata di due ore alle Terme durante la settimana a un massimo di 23,00 euro per il biglietto d’ingresso giornaliero a Terme & Saune durante il weekend; previste riduzioni per bambini). Per quanto riguarda il soggiorno, Terme Merano conta su 150 strutture ricettive partner che spaziano dagli hotel 4 stelle agli appartamenti ai camping all’agriturismo. L’ingresso alle Terme, le offerte Spa & Vital nonché le proposte per il fitness del complesso termale possono essere prenotate attraverso la struttura ricettiva partner in tutta comodità e velocità dal sito di Terme Merano www.termemerano.it tel. 0473.252000.

Ufficio Stampa: Studio Eidos di Sabrina Talarico– tel. 049.8910709 www.studioeidos.it

Share Button