NELLO ZAINO...I TACCHI A SPILLO - Studio Eidos
Studio Eidos - Strategie di comunicazione integrata
studio eidos, comunicazione integrata, marketing, comunicati stampa
2735
post-template-default,single,single-post,postid-2735,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-title-hidden,qode_grid_1300,footer_responsive_adv,qode-content-sidebar-responsive,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-10.1.2,wpb-js-composer js-comp-ver-5.4.7,vc_responsive

NELLO ZAINO…I TACCHI A SPILLO

Share Button

Innsbruck. Una vacanza nella montagna più vera, senza rinunciare alle coccole e ai piaceri della città.
In 15 minuti dal centro storico a 2.300 metri, con l’incredibile impianto di risalita firmato dall’archistar Zaha Hadid.

Per tutta l’estate tanti appuntamenti di sport, musica, danza, arte.

Stelle e cappelli, per conoscere la cucina tirolese con i miglior ristoranti della Capitale delle Alpi.
Immagine comunicato Studio Eidos

Il profumo dell’erba appena tagliata e l’aroma dei caffè all’aperto. Il silenzio di un sentiero e il vocio delle eleganti vie del centro storico. Arrampicate, escursioni, bike, ma anche shopping, mostre, musica, spettacoli e casinò. Innsbruck è tutto questo. Nella Capitale delle Alpi la vacanza accontenta tutti: in pochi minuti si raggiungono le montagne più belle dell’arco alpino per poi ritrovarsi a passare la serata in un locale trendy del centro o un pomeriggio di shopping tra le griffe più amate.

Una proposta da cogliere al volo con il pacchetto City break, 3 pernottamenti a partire da 219 euro.

In 15 minuti a quota 2.300 metri – Una città piena di sorprese. La Capitale delle Alpi con i suoi 40 villaggi d’incanto riserva sempre qualcosa di nuovo e sorprendente. Qui niente è scontato o banale. Nemmeno l’impianto di risalita. In soli 15 minuti si passa dalle vie del centro storico all’aria pura dell’alta montagna: la spettacolare funicolare realizzata dall’archistar Zaha Hadid attende gli amanti della montagna nel cuore della città per portarli direttamente in quota. Da qui si può partire per indimenticabili escursioni o decidere di gustarsi un buon caffè austriaco all’Alpen Lounge Seegrube il nuovo gioiello della Norkette, la zona chill out più in quota di Innsbruck, con musica rilassante, raffinati piatti, cocktail fantasiosi e una fantastica terrazza dove poter prendere il sole.

E poi di nuovo giù per una passeggiata nella rinnovata Maria-Theresien Strasse, tra negozi eleganti, caffè all’aperto e pasticcerie, facciate decorate in perfetto stile asburgico, il famoso tettuccio d’oro e la maestosa catena di montagne Nordkette sullo sfondo. La sera poi la città si accende di luci: non resta che scegliere uno dei rinomati ristoranti e pensare al dopocena in un locale alla moda, tra spettacoli teatrali, concerti e casinò.

Innsbruck in musica – Una musica di sottofondo accompagnerà sempre Immagine comunicato Studio Eidos la vostra vacanza. La Capitale delle Alpi è una fucina della musica, con appuntamenti particolari in calendario per tutta l’estate. Dal 14 giugno al 15 luglio 2011 si tiene la 17a edizione dell’Estate della Danza di Innsbruck. Il programma del Congress Innsbruck si apre con uno spettacolo a cura del gruppo ritmico statunitense Stomp 2011. Per otto serate il palcoscenico della sala Dogana ospiterà la frenesia di tamburi, piedi e danze eseguite al suono di originali strumenti musicali, come bidoni della spazzatura, scope, palloni da pallacanestro… Dal 7 al 31 luglio 2011, nel cortile interno del Palazzo Imperiale “Hofburg” si terranno i Concerti Promenade: suggestive matinée musicali e concerti serali con pezzi composti ai tempi dell’Impero austro-ungarico. Per 23 giorni si esibiranno all’aperto 29 orchestre di archi e fiati nonché altri ensemble, nel cui repertorio non manca nulla: dalle popolari melodie di operette e walzer alle famose marce e pezzi sinfonici. Dal 12 al 28 agosto 2011 va in scena il Festival della musica antica di Innsbruck, con tre produzioni di opera firmate da Georg Philipp Telemann e Johann Adolf Hasse al Teatro Regionale Tirolese. In tutta la città si tengono una serie di concerti, manifestazioni correlate come conferenze, accademie di perfezionamento e visite guidate. New Orleans approda a Innsbruck dal 21 al 24 luglio 2011 con il New Orleans Jazzfestival. Orleans-Jazz, Rhythm&Blues, Zydeco risuoneranno nella storica Marktpaltz, la piazza del mercato di Innsbruck: un appuntamento da non perdere per chi ama la musica, in un contesto unico che farà rivivere le emozioni di grandi artisti come Louis Armstrong, Sydney Bechet, Fats Domino o Mahalia Jackson.

Tra stelle e cappelli – Il profumo si sente solo passeggiando e la scelta è sempre più difficile. Innsbruck è la meta ideale per i gourmet più raffinati. Molti ristoranti della città vantano hauben (i cappelli assegnati da Gault Millau) e stelle michelin. Si parte da Alfred Miller’s Schoneck, una trattoria nata nel 1899, che si trova vicino al castello “Weiherburg”: due cappelli e una stella per menu in perfetto equilibrio tra cucina tipica e internazionale. Due cappelli anche per il Papillon, di fronte al Teatro regionale tirolese, dove opera il giovane Matthias Gauss. Uno dei migliori ristoranti della città, il Grand Hotel Europa, ospita un Immagine comunicato Studio Eidos eccellente ristorante, l’Europastuberl: due cappelli nel segno di specialità stagionali di cucina internazionale e dei classici della cucina austriaca. Una cena indimenticabile, con splendida vista sulla città, al Lichblick, premiato con due hauben. Da provare poi lo Sitzwohl, lo Schindler, il Dengg, l’Hudelist e la trattoria da Beppino. Lasciando il centro non può mancare una tappa al Batzenhausl di Igls.

… e tra aquile e lanterne – Allodola o usignolo? Almeno una volta nella vita bisogna godersi la montagna di prima mattina. Quando la città e la campagna ancora dormono. La Scuola di Alpinismo di Innsbruck organizza un’escursione all’alba sulla cima Rangger Kopfl, dove si può ammirare il sole che nasce dietro le montagne, ad est e colora di rosso il cielo. Per chi poi arriva in forma fino a sera c’è l’escursione con lanterne: si raggiungono nella notte le osterie Natterer Boden e Heiligwasser e qui si assaggeranno specialità locali ascoltando musica tipica.

Un sentiero sensazionale aspetta i fisici più allenati, che avranno la sensazione di spiccare il volo sulle ali di un’aquila. Una delle tappe più spettacolari, il sentiero dell’aquila, attraversa tutto il Tirolo e porta dalla cima Hafelekar all’isolato rifugio Pfeishutte, passando per il sentiero Goetheweg.

City break – 3 pernottamenti con prima colazione in hotel**** a partire da 219 euro a persona in camera doppia. L’offerta comprende: Innsbruck card di 72 ore, visita guidata a piedi della città storica, utilizzo gratuito del bus turistico Sightseer, utilizzo dei mezzi pubblici, entrata nei 18 musei e luoghi di interesse turistico, salita/discesa con i 7 impianti di risalita, welcome drink al casinò di Innsbruck.

Info: Innsbruck Tourismus, tel. +43 51259850; office@innsbruck.info; www.innsbruck.info.

Ufficio Stampa: Studio Eidos di Sabrina Talarico, tel. 049.8910709 www.studioeidos.it.

Share Button