NEVE A FORZA 4 - Studio Eidos
Studio Eidos - Strategie di comunicazione integrata
studio eidos, comunicazione integrata, marketing, comunicati stampa
2758
post-template-default,single,single-post,postid-2758,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-title-hidden,qode_grid_1300,footer_responsive_adv,qode-content-sidebar-responsive,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-10.1.2,wpb-js-composer js-comp-ver-5.4.7,vc_responsive

NEVE A FORZA 4

Share Button

Regione Hall-Wattens (Austria). A pochi km dal confine del Brennero, nel cuore delle Alpi tirolesi un comprensorio sciistico immerso nella natura più integra. Ideale per le famiglie e per chi ama sciare in tranquillità.
Forza 4: 4 pernottamenti in mezza pensione, hotel 3 stelle, skipass per 4 giorni, a partire da 288 euro a persona.

Settimana bianca tra i cristalli: 7 pernottamenti a partire da 319 euro a persona.
Immagine comunicato Studio Eidos

Lunghe piste innevate. Dolci pendii per i più piccoli. Sentieri immacolati che attraversano i boschi per indimenticabili passeggiate con le ciaspole. Ma anche snowboard, pattinaggio su ghiaccio, slitta, klumper. La regione di Hall Wattens, a pochi chilometri dal confine del Brennero, è l’ideale per le famiglie in vacanza, dove tutti trovano quello che più amano, senza dimenticare la convenienza delle offerte speciali per le famiglie, con riduzioni per i bambini sotto i 14 anni.

Sci, snowboard, pattinaggio e…Klumper!

La Regione Hall-Wattens riserva tante sorprese agli appassionati degli sport sulla neve e alle famiglie con bambini, che vogliono avvicinarsi per la prima volta a questo sport. La località sciistica Glungezer è l’ideale per le famiglie con bambini, in quanto offre piste per chi sa già sciare da tempo, ma anche per chi vuole avvicinarsi per la prima volta a questo sport. Sciatori e snowboarder hanno a disposizione lunghe discese innevate, i fondisti piste perfettamente battute, immerse in un paesaggio incantato.

Chi va nella Regione Hall-Wattens però non può perdersi un giro in Klumper. Semplice, divertente e adatto a tutti, il Klumper è una particolare slitta monopattino per discese indimenticabili. Ogni giovedì sera, alle 20, viene organizzato un mini corso sulla pista per Klumper a Tulfes. Il klumper è una specie di slittino da cavalcare, poggia su un solo pattino e si guida spostando il peso del corpo, aiutandosi con i piedi appoggiati sulla neve. Il corso è aperto a tutti, si chiude con una gara finale e vin brulè o punch caldo per scaldarsi.

Nature Watch, segue le orme Immagine comunicato Studio Eidos sulla neve

Osservare la natura è un’esperienza sempre molto emozionante, soprattutto per i più piccoli. In inverno poi diventa ancora più intrigante. Ciaspole ai piedi, cannocchiale Swarovski in mano e si parte. Ogni venerdì mattina l’ente turistico della Regione Hall-Wattens organizza l’escursione “Nature Watch, orme sulla neve”. Una guida specializzata accompagna gli esploratori in un viaggio alla scoperta della natura e alla ricerca di orme sulla neve, per conoscere chi vive nel Parco alpino del Karwendel, il più grande parco naturale dell’Austria.

Siete curiosi e volete conoscere tutto quello che vi circonda? Il martedì c’è l’escursione “Yetis on tour, tra i cristalli di neve a Tulfes”. Perché la neve è bianca e scricchiola? Che cosa significa il cristallo per la Regione Hall-Wattens? A tutte queste domande risponderà la guida che accompagnerà i suoi ospiti attraverso l’incantevole paesaggio invernale delle Alpi.

Per chi vuole prendersi una pausa dagli sci, ci sono degli appuntamenti decisamente più riposanti e golosi: il venerdì alle 14.30 “Caffè con i dolci dell’Imperatore – Come al tempo di Sissi”, mini corso di dolce cucina tirolese con una cuoca professionista, che guiderà i partecipanti nella preparazione e soprattutto nella degustazione delle famose Kaiserschmarren, soffici e dolci frittelle calde da gustare con mousse di mele e caffè lungo all’austriaca. Il sabato invece si va “Alla scoperta dell’acquavite tirolese”: un tour dalla frutta al distillato con visita guidata a una delle distillerie della Regione Hall-Wattens. Il costo dell’escursione comprende anche la degustazione di 5 distillati.

Neve Forza 4 e Settimane bianche tra i cristalli

Un po’ meno di una settimana, ma un po’ Immagine comunicato Studio Eidos più di un weekend. L’ideale per chi vuole passare qualche giorno sulla neve con la famiglia è il pacchetto Forza 4: fino al 5 aprile 2015, 4 pernottamenti in hotel 3 stelle, trattamento mezza pensione, skipass per 4 giorni, a partire da 288 euro a persona oppure in Bed & breakfast a partire da 165 euro.

Per chi ha un po’ più di tempo c’è invece il pacchetto Settimana bianca tra i cristalli che comprende: 7 pernottamenti, 6 giorni di skipass, 1 discesa con il Klumper, un’escursione guidata in montagna. A partire da 496 euro a persona, in hotel*** in mezza pensione, a partire da 281 euro a persona in Bed & breakfast, fino al 5 aprile 2015.

Riduzioni per i bambini fino a 14 anni in camera con i genitori.

Come raggiungere Hall Wattens

La regione Hall-Swarovski-Wattens è facilmente raggiungibile dall’Italia. Tutte le maggiori città italiane sono collegate con Innsbruck con i treni delle ferrovie austriache, con offerte molto vantaggiose a partire da 19 euro. Anche per chi sceglie l’auto il tragitto non è molto lungo. Innsbruck, dista dal confine italiano (Brennero) solo 40 km.

Info: Ufficio turistico Hall-Wattens, Wallpachgasse 5, Hall in Tirol (Austria); Tel. +43 (0) 5223 45544 –0; www.hall-wattens.at

Ufficio Stampa: Studio Eidos di Sabrina Talarico, tel. 049.8910709, www.studioeidos.it

Share Button