NEVE, PANE E GRAPPA: LA VACANZA DIVENTA GOLOSA IN VAL VENOSTA - Studio Eidos
Studio Eidos - Strategie di comunicazione integrata
studio eidos, comunicazione integrata, marketing, comunicati stampa
3476
post-template-default,single,single-post,postid-3476,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-title-hidden,qode_grid_1300,footer_responsive_adv,qode-content-sidebar-responsive,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-10.1.2,wpb-js-composer js-comp-ver-5.4.7,vc_responsive

NEVE, PANE E GRAPPA: LA VACANZA DIVENTA GOLOSA IN VAL VENOSTA

Share Button

Val Venosta (Alto Adige). Tante attività per divertirsi sulla neve e non solo.
Settimane bianche in famiglia. Corsi per i più piccoli con la scuola di Gustav Thöni a Trafoi. La miglior scuola di sci dell’arco alpino a Passo Resia.

Imparare a fare il pane con la contadina. Degustazione di grappe al maso Fohlenhof.
Immagine comunicato Studio Eidos

30 impianti di risalita all’avanguardia, 126 km di piste, 8 aree dedicate al fondo, biathlon. La Val Venosta è il paradiso per gli sportivi più preparati, ma anche per i principianti e per i bambini che si avvicinano allo sci, con 5 scuole, tra cui la migliore scuola di sci dell’arco alpino a Passo Resia e un maestro d’eccezione a Trafoi, il campione Gustav Thöni. Ma queste montagne offrono anche tante altre possibilità per divertirsi: conoscere il paesaggio invernale con le ciaspole, passeggiate su sentieri battuti, visite a piccole cittadine medievali come la bellissima Glorenza, imparare a fare il pane con la contadina e degustare grappe in un maso.

A scuola con i campioni – La Val Venosta ospita i migliori maestri di sci. La scuola di Resia, in Alta Val Venosta, è il posto ideale per i bambini che si mettono gli sci per la prima volta. A guidarli nei primi passi dei veri professionisti del settore, promossi a pieni voti: i 220 esperti di “SkiareaTest”, dopo avere testato le principali località a livello internazionale dell’arco alpino, hanno decretato la scuola di sci di Resia come la migliore del 2011. Il team di Peter Hohenegger ha ottenuto i cinque cristalli di neve d’oro per la scuola di sci. Ad accogliere e seguire i più piccoli c’è lo scoiattolo Scioni, la simpatica mascotte delle montagne di Passo Resia. La scuola è animata da simpatici personaggi e da tanti giochi, come il tappeto magico o l’igloo, piste con mini gobbe, tunnel sulla neve, ristoranti Immagine comunicato Studio Eidos al coperto e si offre un’assistenza continua per i bambini che seguono un corso. La Scuola di sci è stata premiata non solo per il suo Kid Club, ma anche per la capacità di avvicinare allo sci gli adulti, che per la prima volta si avvicinano a questa disciplina. Sempre in Alta Val Venosta si trova la scuola di sci di San Valentino, qui i bambini imparano divertendosi con tante attrazioni, mentre i grandi si possono avvicinare a specialità particolari come freeride-carving e telemark.

A Trafoi, i bambini hanno a disposizione una scuola specializzata per loro e un maestro d’eccezione: Gustav Thöni. Sarà lui, assieme al team di Trafoi, ad avvicinare i più piccoli a questo sport: due ore di corso, tanti giochi sulla neve, costruzione di igloo e pupazzi e un pranzo tutti assieme, per divertirsi fino alle 15, quando i genitori torneranno dalle piste.

La simpatica mascotte Bubo aspetta i bambini all’asilo sci di Watles, dove assistenti esperte dell’infanzia li accompagnano nelle loro giornate sulla neve, tra tappeti magici, igloo e un carosello sciistico. Lo Yeticlub è il punto di ritrovo per i bambini dell’area sciistica di Solda: una settimana sulla neve, che si conclude il venerdì con una gara, la cerimonia di premiazione e tante divertenti sorprese.

Non solo neve – Per chi non vuole rinunciare alla settimana bianca, ma oltre al divertimento sulla neve cerca qualcosa di diverso ci sono due pacchetti che offrono attività alternative. Si può imparare a fare il pane con la contadina in un maso, oppure lasciarsi andare ai sapori della montagna con una degustazione di grappe al Immagine comunicato Studio Eidos Fohlenhof di Lasa, la città del marmo, scoprire i lati più nascosti della Val Venosta con le racchette da neve, fare una passeggiata alla scoperta del paesaggio seguendo sentieri battuti o un salto nel passato visitando la suggestiva cittadina medievale di Glorenza.

Esperienze da provare fino al 24 marzo 2012 con il pacchetto “Inverno da favola della neve”, che comprende 7 notti in garni, SkiCard Val Venosta per 5 giorni, valida per i 6 comprensori sciistici e per la Val Monastero in Svizzera, un’escursione guidata a una malga, una visita alla meravigliosa cittadina medievale di Glorenza con i suoi muri e torrioni perfettamente intatti e una visita al Fohlenhof di Lasa, con degustazione di grappe, a partire da 355 euro. Oppure, sempre fino al 24 marzo 2012, con il pacchetto “Per i veri amanti della neve”, che comprende 7 notti in garni, SkiCard Val Venosta per 5 giorni, valida per i 6 comprensori sciistici e per la Val Monastero in Svizzera, escursione con le racchette da neve, una pausa speciale con una contadina per imparare a fare il pane assieme a lei per poi assaporarlo appena sfornato, a partire da 358 euro.

Info: Consorzio Turistico Val Venosta, tel. 0473.620480, www.valvenosta-altoadige.info, info@valvenosta-altoadige.info.

Ufficio Stampa: Studio Eidos di Sabrina Talarico, tel. 049.8910709 www.studioeidos.it

Share Button